Sono nuovo
Re: ...ciao Corrado...
Caro bufra lo sai che ti aspetto per restaurare la "tua" Flavia... non c'è una vite che non riuscirei a trovare, ormai 

Re: Sono nuovo
KLA-> ha scritto:
> E propongo di fare una statua a Corrado!!!
aspettiamo dopo morto, amico mio
))
> Anche a me piacerebbe salvare la 127 CL II serie di mio nonno
> (di quel turchese improponibile ma così caratteristico,
> capito quale?), già iscritta asi, ma con la ruggine che se la
> sta mangiando da tempo... sarebbe un lavoraccio che
> costerebbe ben di più del valore (nullo) della vettura...
sei sicuro che il valore sia nullo? E' l'auto di tuo nonno... ci sei salito quando avevi quattro anni mettendoti in piedi sul sedile e fingendo di guidare? Davvero credi ancora che non abbia valore o che il valore sia solo un prezzo?
> Corrado, 2 cose:
>
> 1) Non ho capito, la Flavia che hai preso aveva i sedili in
> velluto nero ma tu ci hai messo quelli in cuoio... come mai?
La Flavia aveva i rivestimenti dei sedili e i fianchetti porta in una specie di alcantara nero, rifatti dall'unico precedente proprietario. Me li mostrò con orgoglilo, quasi avesse dato alla vettura non so quale prestigio. Lo assecondai, era un delizioso signore di 82 anni, più anziano di mia nonna, non mi sarei mai permesso di contraddirlo. Ma erano del tutto fantasiosi e contrari agli originali, che erano in panno, in skay o in pelle a richiesta e supplemento. Li ho rifatti in pelle secondo colore e disegno d'origine.
> 2) Tuo figlio ha un nome bellissimo....

ovvio
))
> E propongo di fare una statua a Corrado!!!
aspettiamo dopo morto, amico mio

> Anche a me piacerebbe salvare la 127 CL II serie di mio nonno
> (di quel turchese improponibile ma così caratteristico,
> capito quale?), già iscritta asi, ma con la ruggine che se la
> sta mangiando da tempo... sarebbe un lavoraccio che
> costerebbe ben di più del valore (nullo) della vettura...
sei sicuro che il valore sia nullo? E' l'auto di tuo nonno... ci sei salito quando avevi quattro anni mettendoti in piedi sul sedile e fingendo di guidare? Davvero credi ancora che non abbia valore o che il valore sia solo un prezzo?
> Corrado, 2 cose:
>
> 1) Non ho capito, la Flavia che hai preso aveva i sedili in
> velluto nero ma tu ci hai messo quelli in cuoio... come mai?
La Flavia aveva i rivestimenti dei sedili e i fianchetti porta in una specie di alcantara nero, rifatti dall'unico precedente proprietario. Me li mostrò con orgoglilo, quasi avesse dato alla vettura non so quale prestigio. Lo assecondai, era un delizioso signore di 82 anni, più anziano di mia nonna, non mi sarei mai permesso di contraddirlo. Ma erano del tutto fantasiosi e contrari agli originali, che erano in panno, in skay o in pelle a richiesta e supplemento. Li ho rifatti in pelle secondo colore e disegno d'origine.
> 2) Tuo figlio ha un nome bellissimo....

ovvio

Corrado ha scritto:
>
> sei sicuro che il valore sia nullo? E' l'auto di tuo nonno...
> ci sei salito quando avevi quattro anni mettendoti in piedi
> sul sedile e fingendo di guidare? Davvero credi ancora che
> non abbia valore o che il valore sia solo un prezzo?
Ovviamente il "valore nullo" è inteso dal punto di vista economico...
Purtroppo non è la prima 127 sua su cui sono salito... prima aveva una prima serie bordeaux con gli interni beige ed un volantino sportivo... per un lungo periodo le ha tenute entrambe...
Ma ho bellissimi ricordi di entrambe...
bè... se si potrà... magari quando lavorerò ci farò un pensierino... anche le 127 ormai sono sparite...
Cmq, gli interni neri della Flavia, pur non essendo "storici", non sembravano male come realizzazione...
>
> sei sicuro che il valore sia nullo? E' l'auto di tuo nonno...
> ci sei salito quando avevi quattro anni mettendoti in piedi
> sul sedile e fingendo di guidare? Davvero credi ancora che
> non abbia valore o che il valore sia solo un prezzo?
Ovviamente il "valore nullo" è inteso dal punto di vista economico...
Purtroppo non è la prima 127 sua su cui sono salito... prima aveva una prima serie bordeaux con gli interni beige ed un volantino sportivo... per un lungo periodo le ha tenute entrambe...
Ma ho bellissimi ricordi di entrambe...
bè... se si potrà... magari quando lavorerò ci farò un pensierino... anche le 127 ormai sono sparite...
Cmq, gli interni neri della Flavia, pur non essendo "storici", non sembravano male come realizzazione...
Mi scuso con Davide ed Andrea perchè non ho dato loro il benvenuto in questo magnifico forum: cosa che faccio subito anche se in ritardo, ma avranno capito, senza ombra di dubbio, che l'argomento di Corrado meritava delle profonde riflessioni
Lorenzo
Lorenzo