volano bimassa
-
volano bimassa
Ciao ho un problema con la mia phedra del 2007 136cv devo cambiare volano bimassa equindi anche frizione, volevo sapere se qualcuno di voi ha gia affrontato il problema e il costo, la macchina ha 155000km, e montare originale o no oppure optare per il monomassa.grazie
-
- Contatta:
Re: volano bimassa
Io non ho ancora dovuto affrontare questo step:D però posso dirti due cose:
- verifica bene se sia necessario cambiare il volano e la frizione o solo la frizione.
Non sempre devono essere sostituiti insieme.
Tieni presente che siamo intorno ai 400,00€ per il solo volano e un 100,00- 150,00 € per frizione, spingidisco - e già che uno c'è -
forcella.
- Non montare le frizioni con volano monomassa. C'è un amico del forum, di cui adesso mi sfugge il nome, che ha avuto problemi
perchè la mancanza del volano bimassa (studiato per questo motore) creava delle vibrazioni a determinati numeri di giri.
- verifica bene se sia necessario cambiare il volano e la frizione o solo la frizione.
Non sempre devono essere sostituiti insieme.
Tieni presente che siamo intorno ai 400,00€ per il solo volano e un 100,00- 150,00 € per frizione, spingidisco - e già che uno c'è -
forcella.
- Non montare le frizioni con volano monomassa. C'è un amico del forum, di cui adesso mi sfugge il nome, che ha avuto problemi
perchè la mancanza del volano bimassa (studiato per questo motore) creava delle vibrazioni a determinati numeri di giri.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
il problema e proprio il volano cosi mi e stato riferito in concessionaria lancia, vibra molto al minimo e le marce sono durissime all innesto.sapresti dirmi quale marchio di frizione montare? Grazie
-
- Contatta:
Immagino che il marchio utilizzato come primo equipaggiamento sia Sachs.
E' utilizzato anche per altri componenti.
E' utilizzato anche per altri componenti.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
...tempo fa in occasione del montaggio della leva cruise control in Peugeot, mentre eravamo a fare un giro di prova con il capo officina ho chiesto lumi sulla questione volano bimassa, che ho cambiato nella primavera del 2011 e gia dopo un anno e 12.000 km cigola in partenza e spegnimento... lui mi ha detto che montano la versione monomassa del motore 2.2 sulle 2.0 come la mia, la modifica rende la la frizione leggermente "rugosa" ma dato il beneficio costo/durata a detta loro è un buon compromesso. Intanto io all'epoca ho speso solo 375 euro perchè la macchina aveva la garanzia di 1 anno del venditore.
-
ciao Leo il mio e il motore 2000 136cv montera lo stesso.
...mha non so se la cosa vale lo stesso..., e se il 136Cv è afflitto dal problema oppure nel tempo hanno risolto con un kit bimassa esente da problemi, comunque la cosa che dovrebbe essere giusta e rimontare come in origine..., non ho notizie di chi ha fatto la strada del volano monomassa... a parte qualcuno qua che non ha avuto risultati brillanti...; per la mia percorrenza annua di 10k km se mi dura fino gli 80k Km mi sta anche bene
.

una piccola info... la 2.2 del 2003 ha il monomassa ???' spero proprio di si...
...credo che in origine la 2.2 monta il volano bimassa... e quindi deduco che quello che intendeva il capo officina era montare il kit monomassa del 2.2 che dovrebbe essere più resistente della versione 2.0... mi pare di aver capito.
-
- Contatta:
Sin dalla loro nascita nel 1999 i motori PSA 2.2 da 128/136 CV (DW12) sono nati con il volano bimassa.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini