Ditemi che non é vero...

bursa
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 gen 2009, 17:00

Re: Ditemi che non é vero...

Messaggio da leggere da bursa »

Nicola,
Qui mi sa che il blasone conta poco.
E se fosse lo "snobismo" del lancista (anche qui con la L minuscola !) a fare solo danni ?

Stiamo dicendo che le Thema sono Americane, come se fossero per questo delle schifezze.
Ci dimentichiamo che prima di essere Fiat la Chrysler era tedesca ?
La tanto decantata superiorita' tedesca allora non esiste ?

Ma le abbiamo almeno provate, o parliamo solo per sentito dire e per fare polemica ?

Poi possono essere piu' o meno belle, ma se il tutto si riduce a "non le hanno fatte in Borgo San Paolo o Chivasso" oppure "non dovevano usare il nome Thema" allora siamo senza speranza !

Saluti.
Speedal
Messaggi: 188
Iscritto il: 04 dic 2009, 13:17

Re: Ditemi che non é vero...

Messaggio da leggere da Speedal »

Sul Blasone (degli ultimi 60 anni, prima produceva pure per Isotta Fraschini) magari no, sulle vittorie nell'International Rally Challenge (negli ultimi tre anni le Fabia sono pressochè imbattibili) magari si... E anche questo mi ricorda qualcosa.... Ah, e magari sulla valorizzazione del passato storico del marchio (il museo di Mlada Boleslav è un gran bel vedere ed è illuminante su quanto il lavoro di pochi appassionati sia riuscito a fare prima della II guerra mondiale e nei 40 anni successivi NONOSTANTE le imposizioni dall'alto...

nicola durano Scritto:
-------------------------------------------------------
> basta vedere quanto oggi vende skoda..che certo
> non puo contare sul blasone..segno che la qualità
> ci vuole...
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Ditemi che non é vero...

Messaggio da leggere da PierL »

Bursa, devi rileggerti tutti i post di "qualcuno ne ha vista qualcuna in giro?". Come mai nessuno va a neanche a vederla? E tu sei andato a vederla? E se avessi bisogno di una vettura di quel segmento, mettiti una mano sulla coscenza e dì onestamente se la compereresti. Basta dare la colpa agli acquirenti che non ci sono perchè preferiscono acquistare tedesco senza motivo. Anch'io la vedevo così, fino ai tempi della Thesis, adesso basta però. Queste affermazioni sono state sepolte dal fallimento totale della politica del prodotto scadente.
bursa
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 gen 2009, 17:00

Re: Ditemi che non é vero...

Messaggio da leggere da bursa »

Sara' PierL, ma la realta' e' che le vecchie non piacevano, queste neppure.
Ed erano state pensate da persone diverse.

Quante volte mi sono sentito dire "ah ma se non l'avessero chiamata Delta !" parlando di quella attuale.
Ma siamo cosi' "bloccati" che valutiamo le macchine per il nome e non per i contenuti ?
Sono passati piu' di 30 anni dalla presentazione della Delta 1a serie, forse potremmo passare oltre.

Dal mio punto di vista la nuova Thema non e' brutta.
Rispecchia le linee imposte attualmente dai vari regolamenti.
Ha buone motorizzazioni, ottimo interno, l'unico appunto e' per il dietro, troppo piccolo il marchio Lancia sul portellone.

Certo ..... non e' costruita in Via Caraglio ..... ma neppure la vecchia lo era !

Saluti.
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Ditemi che non é vero...

Messaggio da leggere da PierL »

Capisco bene che possa piacere, senz'altro avrà molte qualità, ma resta il fatto che non viene venduta e in qualsiasi azienda seria chi sbaglia deve pagare. E' stato detto che da molto è iniziata la lenta decadenza del marchio, ancora da Giovanni. Io non so la storia, ma mi sembra fantaeconomia, mi sembra impossibile mandare tutto in malora per questioni di ripicca vecchie di decenni. E per quanto riguarda il tuo quesito se credo che un tedesco possa costruire una Lancia migliore di quanto possa fare un italiano: no, non sono un autarchico, ma resto un inguaribile romantico e non credo un Kuore duro, sia detto senza offesa, possa incarnare fino in fondo o spirito Lancia, ma basta ami un po' l'auto e lo farà senz'altro meglio di questi italiani (?) qui.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Ditemi che non é vero...

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bursa non sei il primo che dice che la Thema non è brutta e nemmeno che ha delle qualità, media di quattro stelle nella prova di 4ruote ... ma queste cose se ti vai a rileggere i post le abbiamo già dette, il fatto che se fosse Europea sarebbe meglio ... io dico senz' altro di si; semplicemente per le dimensioni ... umane che avrebbe, e non dovremmo smembrare il box auto per metterla dentro ...
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”