Braccetti sospensioni
Re: Braccetti sospensioni
Bè, a questo punto aspettiamo di ... sapere!
Al di la dello scherzo, l'argomento è interessante.
Al di la dello scherzo, l'argomento è interessante.
FLo
Sicuramente Flo, anche perchè il mio meccanico questa sera mi ha chiesto 750 euro solo per i quattro braccetti inferiori da sostituire più manodopera, quelli superiori li avevo già cambiati un paio di mesi fà.
Se si potessero cambiare solo le guarnizioni sai che risparmio, anche perchè a pensarci è uno spreco sostituire un intero componente metallico per un pò di gomma usurata elle estremità.
Se si potessero cambiare solo le guarnizioni sai che risparmio, anche perchè a pensarci è uno spreco sostituire un intero componente metallico per un pò di gomma usurata elle estremità.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
è la politica del mercato dei ricambi... (td)
speriamo esca fuori qualche notizia utile per lavorarci sopra
ciao
speriamo esca fuori qualche notizia utile per lavorarci sopra
ciao
FLo
I Braccetti superiori e quello inferiore io li acquistai presso un magazzino ricambi generico e nello specifico quelli TRW e cioè quelli originali ma non logati Lancia , , i 2 superiori 45 e 55 euro e quello inferiore grande e ricurvo 65 euro , non forniscono quello dritto centrale che va al mozzo ruota .questo accadeva un anno fa , ora Amici fiondatevi presso un magazzino ricambi che tratta come azienda la TRW e di sicuro risparmiate ....

Utilissima informazione, grazie mille!
Questo non capisco se a questo prezzo vende solo il gommino, o tutto il braccetto
http://moto.allegro.pl/lancia-thesis-tu ... 49140.html
http://moto.allegro.pl/lancia-thesis-tu ... 49140.html
Nulla Flo,
e a dire il vero poco fà sono passato dal meccanico il quale mi ha fatto vedere i braccetti inferiori che gli erano arrivati (circa una settimana dall'ordinativo e 637 euro gia scontati naturalmente ::o ).
Parlando della possibilità di poter procurare e sostituire solo le parti in gomma mi ha fatto notare che su più di qualche braccetto pare che l'applicazione delle gomme sia stata fatta per fusione per cui nutro effettivamente qualche dubbio sulla reale possibilità dell'operazione "risparmio" che il nostro amico tedesco si accinge a fare o ha fatto, comunque aspetto anche io notizie a riguardo.
Un'altra cosa che il meccanico mi aveva già accennato in precedenza e che mi ha confermato vuole fare è il "risanamento" o/e "rinforzo" del montante inferiore del telaio dove è montato il braccetto inferiore più lungo, in pratica quello scatolato del telaio che se non sbaglio sulla Thesis di Alex si è aperto e conseguentemente si è sganciato il braccetto procurandogli non pochi danni.
Non ho ben capito l'intera operazione in cosa consiste ma mi parlava di far tornire delle boccole supplementari da saldare su quelle esistenti in quanto ha constatato anche su altre auto che il pezzo è soggetto a danneggiamenti e usura tali da costituire un pericolo. Comunque vi aggiorno successivamente.
e a dire il vero poco fà sono passato dal meccanico il quale mi ha fatto vedere i braccetti inferiori che gli erano arrivati (circa una settimana dall'ordinativo e 637 euro gia scontati naturalmente ::o ).
Parlando della possibilità di poter procurare e sostituire solo le parti in gomma mi ha fatto notare che su più di qualche braccetto pare che l'applicazione delle gomme sia stata fatta per fusione per cui nutro effettivamente qualche dubbio sulla reale possibilità dell'operazione "risparmio" che il nostro amico tedesco si accinge a fare o ha fatto, comunque aspetto anche io notizie a riguardo.
Un'altra cosa che il meccanico mi aveva già accennato in precedenza e che mi ha confermato vuole fare è il "risanamento" o/e "rinforzo" del montante inferiore del telaio dove è montato il braccetto inferiore più lungo, in pratica quello scatolato del telaio che se non sbaglio sulla Thesis di Alex si è aperto e conseguentemente si è sganciato il braccetto procurandogli non pochi danni.
Non ho ben capito l'intera operazione in cosa consiste ma mi parlava di far tornire delle boccole supplementari da saldare su quelle esistenti in quanto ha constatato anche su altre auto che il pezzo è soggetto a danneggiamenti e usura tali da costituire un pericolo. Comunque vi aggiorno successivamente.
Pietro (Pietroth)
Grazie Gianni, peccato che li avevo già ordinati, comunque i braccetti che ho visto da meccanico sono quattro quindi penso li abbia presi tutti ma in Lancia.
Pietro (Pietroth)