Basta con questa verde imbrattacandele!

Fulvia
AntonioFSZ

Re: Basta con questa verde imbrattacandele!

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

qualcuno per caso conosce questo prodotto:
http://www.ebay.co.uk/itm/STALE-PETROL- ... 3f125e4c11
che sembra (sembra) riduca i rischi di alterazione del carburante per invecchiamento, evitando i depositi che provocano gli inconvenienti di cui in questo thread?
AntonioFSZ

Dopo aver fatto un giretto in rete, mi rispondo da solo: :)
Questo diamond sembra una bufala, ma non pare una bufala il fatto che la benzina verde moderna invecchi e sulle auto ferme da tempo (come era il caso da me denunciato) si decomponga provocando gomme e e lacche sulle candele.
Esistono perciò additivi appositi "antiinvecchiamento" che dovrebbero risolvere il problema se impiegati prima dei periodi di inattività dell'auto. Qualcuno li usa o li conosce?
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Esiste da tantissimi anni un prodotto per i motori fuoribordo due tempi di vecchia generazione,quindi senza miscelazione separata,un prodotto che si chiama OMC 2+4 fuel conditioner..Secondo il libretto di istruzioni dei motori Johnson/Evinrude,sarebbe da versare nel serbatoio prima del rimessaggio invernale.Dovrebbe garantire l'integrità del carburante per almeno un anno.Io, francamente ho poca fiducia in questi prodotti,anche se forse il loro scopo è quello di prevenire l'evaporazione della benzina che,riducendosi in quantità rispetto all'olio, altererebbe il titolo della miscela.
AntonioFSZ

Grazie accaeffe ma sembra, da quel che leggo in rete, che gli additivi di cui parlo siano diversi, e dedicati proprio alla verde moderna, non alla miscela.
Ce n'è uno, per esempio, il LONG LIFE FUEL della Green Line, che viene presentato come uno "Stabilizzatore per carburante - Additivo per benzina" e la descrizione è questa:
"Prodotto professionale formulato per mantenere inalterate le benzine dopo stoccaggi prolungati, evitando le problematiche relative all'invecchiamento del carburante quali danneggiamenti a parti in gomma della pompa e formazione di depositi e morchie. Previene il deterioramento di gomme e plastiche a contatto con la benzina."
Che sono poi i problemi di cui parlavo io all'inizio del thread... mi succedono solo se lascio la macchina ferma per un po'...
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”