Conta Km che lampeggia...

Mercatino
Gallery
maxarr

Conta Km che lampeggia...

Messaggio da leggere da maxarr »

Buonasera,
ho appena raggiunto quota 12.000km con la mia Musa GPL ed ha iniziato a lampeggiare nel monitor la scritta dei 12.000km........qualcuno mi sa spiegare perchè lampeggia?

Grazie mille
DeltaHPE

Re: Conta Km che lampeggia...

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io penso che sia perchè devi fare il primo tagliando ... sul manuale non c'è scritto ?
maxarr

Ciao e grazie per essere intervenuto.

Ho letto tutti i manuali ma non riporta nulla al riguardo....
Penso che per il tagliando riporti la scritta SERVICE....non ne sono del tutto sicuro....mi sembra da manuale.
Non riesco a capire perchè lampeggi.....quando ho preso l'auto mi han detto al concessionario che il tagliando era a 20.000km ma di farlo intorno ai 15.000 per una questione di sicurezza e prevenzione.

Non so....
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Credo, ma non vorrei sbagliarmi ... che il primo tagliando vada fatto prima, prova a chiedere ad un concessionario ...
padula

Messaggio da leggere da padula »

maxarr Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao e grazie per essere intervenuto.
>
> Ho letto tutti i manuali ma non riporta nulla al
> riguardo....
> Penso che per il tagliando riporti la scritta
> SERVICE....non ne sono del tutto sicuro....mi
> sembra da manuale.
> Non riesco a capire perchè lampeggi.....quando ho
> preso l'auto mi han detto al concessionario che il
> tagliando era a 20.000km ma di farlo intorno ai
> 15.000 per una questione di sicurezza e
> prevenzione.
>
> Non so....

Prova a staccare il polo positivo della batteria per resettare il tutto dovrebbe bastare a non far lampeggiare il contachilometri .Avevo letto tempo fa di 'questa anomalia che era collegata al blue e me se non mi confondo .Prova e fammi sapere
AA

Messaggio da leggere da AA »

Il lampeggio dell'odometro non ha nulla a che vedere con il tagliando che è gestito dall'avvertenza SERVICE che compare nel cruscotto quando dovuto (io sconsuglierei tagliandi anticipati, anche solo per ragioni ecconomiche ...).
Il lampeggio segnala un problema sulla linea CAN del veicolo, come segnalato è quasi sempre il Blue&me quando presente. Si risolve molto spesso spesso con facilità resettando il Blue&me staccando la batteria per qualche minuto; se non fosse sufficiente è necessario intervenire con il sistema di diagnosi con un'operaione di allineamento proxi.

Saluti
AA
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

la scritta dei km lampeggiante è dvouto al non riconoscimento di una periferica.

con periferica si intende qualsiasi optional, installato dalla casa madre o meno, in sede di assemblaggio o successivamente.

può essere il ble e me, ma non necessariamente...può essere un anomalia di comunicazione come dice AA.

se continua a farlo e non hai ultimamente aggiunto optionals, come antifurto cruise control per esempio, l' unica soluzione è farla vedere...

dovresti essere anche in garanzia...
maxarr

Ha lampeggiato solo un giorno per 200mt dall'accensione poi il problema non si è più ripetuto. Speriamo bene!
Ad ora ho 13.000km e tra 3.000 circa la porterò ad effettuare il primo tagliano......farò comunque presente la cosa anche se successa per poco.

ALTRA DOMANDA: ne approfitto per farVi un'altra domanda, ogni tanto ho l'autoradio che va in stallo o meglio si blocca (non cambia più canale, non si spegne, etc) unica soluzione è spegnere l'auto e tutto riparte. Sapete come mai?

Grazie mille
alediabolikk

Messaggio da leggere da alediabolikk »

Ho la sensazione che le due cose siano collegate.
Hai anche i comandi al volante per caso?
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

esatto, molto probabilmente le due cose sono collegate. C'è qualcosa ke non va!
Rispondi

Torna a “Musa”