Cambio lampade Xeno

Mercatino
Gallery
genzano74

Cambio lampade Xeno

Messaggio da leggere da genzano74 »

Salve a tutti... dovrei sostituire le lampade allo xeno dei fari che sono quasi arrivati e mi chiedevo se mi sapreste dire che modello montiamo ed i costi! sapete, non vorrei smontare il faro e poi non trovare in zona chi vende i ricambi.... almeno mi informo prima! grazie!
PierL

Re: Cambio lampade Xeno

Messaggio da leggere da PierL »

Le lampade non sono niente di speciale (tranne per il portafogli), invece smontare il faro puo' essere una passeggiata come un'odissea se non hai la chiave a tubo...
genzano74

ok... ma sai dirmi piu o meno quanto costano e che tipo di lampade sono?
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Le lampade sono delle D2S i prezzi variano dai 5€ (cinesi) ad oltre 80 € l'una dipende dalla marca e dal venditore....

Prima di sostituirle hai provato a pulire lampada e lente ?

Ciao
Fabio
genzano74

grazie della risposta.... hai anche un sito di riferimento dove comprarle?... magari se le compro su internet risparmio qualcosa... :D
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Sinceramente non ho un sito di riferimento, su ebay c'è molta scelta ma se vai su marche come philips e osram (originali) vedrai che con 70-80 € le prendi entrambe.

Poi se le vuoi di gradazione calda o fredda non hai che l'imbarazzo della scelta.

Ciao
Fabio
Raimondo

Messaggio da leggere da Raimondo »

Sapete quanto mi hanno chiesto l'anno scorso carrozziere e concessionaria Lancia per una lampada sola allo xeno? Provate ad indovinare! Tenetevi: 190 euro tondi tondi. E non era neppure orignale! Argh! Gliell' ho rimandata indietro senza indugio. L'ho trovata a 40 euro perfetta che va che è un amore. ;)
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Genzano, cosa intendi per: "sostituire le lampade allo xeno dei fari che sono quasi arrivati"? Se è il faro "macchiato/sporco", sostituire la lampada non risolve il problema. Sarebbe meglio smontarlo e pulirlo (nel forum c'è una guida piuttosto dettagliata atta a questo tipo di lavoro).
Se intendi invece che le lampade sono in fase di esaurimento (considera che il loro ciclo di vita è stimato intorno alle 3000/3500 ore) dovrebbero emettere dei riflessi rossastro/violacei. L'abbassamento di luminosità quindi non c'entra.
Insomma, con la sostituzione rischieresti di non risolvere.

PS: Il costo delle lampade originali (Osram/Hella/Philips) al ricambista è di ca 35 euro compresa iva.
genzano74

si diciamo che la lampada destra è fiacca rispetto alla sinistra... comunque le ho ordinate su ebay a 59 la coppia... appena mi arrivano le monto! :D
RY788

Messaggio da leggere da RY788 »

Ciao Genzano, mi fai sapere come vanno le lampade nuove che hai preso e come si fa per smontare il faro? Se vanno bene cortesemente mandati il link in pet...
Ciao grazie!
Robbie
Rispondi

Torna a “Thesis”