Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
-
Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
ora potrò dedicarmi a:
3 alzavetro rotti (mi funziona solo quello lato guidatore che mi permette almeno di fumare)
cruise control (non sta funzionanzdo)
toc toc che proviene dalle sospensioni/barre
posacenere che rimane aperto
un paio di lampadine
se il tutto ciò sarà risistemato, allora spenderò qualche eurino per rifare la frizione e allorà sarò un lybrista per altri 5 anni
3 alzavetro rotti (mi funziona solo quello lato guidatore che mi permette almeno di fumare)
cruise control (non sta funzionanzdo)
toc toc che proviene dalle sospensioni/barre
posacenere che rimane aperto
un paio di lampadine
se il tutto ciò sarà risistemato, allora spenderò qualche eurino per rifare la frizione e allorà sarò un lybrista per altri 5 anni
Finito tutta la verniciatura!!!!!!! è venuta una meraviglia!!!!!, ragazzi ne vale la pena, ed infatti vi allego le foto dei pezzi verniciati nella speranza che si vedano bene!!! Poi non ricordo chi abbia chiesto un aiuto per smontare il tunnel........ Bene, .......... Ah per il posacenere inserire il connettore dell'accendisigari quando il posacenere è aperto forse è il filo che si è incastrato, torniamo al tunnel, ho iniziato con la parte posteriore visto che è diviso in 2 pezzi quindi vite vano portaoggetti e poi le due viti torx che si svitano con un cacciavite torx passando per il sedile dx e sx si c'è una fessura che da sotto il sedile da accesso alla vite lo so è roba da matti ma ci sono riuscito,dopo bisogna far leva per estrarre il portamonete e il controllo specchietti occhio ai connettori quello del controllo vetrini ha un passante nero in plastica che deve essere ruotato di 90° ed il connettore esce da solo, poi ho levato le tre viti che sostengono la parte terminale della bocchetta aria posteriore, una è vicino al freno a mano le altre due bloccano con un ponte il tubo quadro, dopo di che sganciate la parte posteriore del tubo, la parte anteriore invece ha una vite sul lato sx fianco leva cambio da levare, poi c'è da rimuovere la parte sottostante dello sterzo (3 viti) tirate in avanti lo sterzo e viene giù la plastica del piantone li dietro c'è un'altra vite del tunnel, poi dalla parte del portaoggetti c'è da rimuovere lo sportello (3 viti) ed il relativo portaoggetti che se non sbaglio dovrebbero esserci 4 o 5 viti dopo di che si puo rimuovere la vite che c'è dietro, acc dimenticavo la parte frontale con i vari comandi,il posacenere si smonta levando le due viti sotto il comando clima, ...... attenzione al connettore dell'accendisigari, poi c'è la luce posacenere, il clima ha due viti dopo di che estrarrete i connettori, poi c'è il porta bevande con una sola vite e le bocchette che io non ho levato perché non necessario, e nemmeno l'ICS, se ho dimenticato o sbagliato qualcosa fatemi sapere. saluti Kalaritani Alberto
- Allegati
-
- immaginicell 023.jpg (235.17 KiB) Visto 515 volte
-
- immaginicell 024.jpg (203.72 KiB) Visto 515 volte
-
- immaginicell 026.jpg (196.6 KiB) Visto 515 volte
-
- immaginicell 025.jpg (198.62 KiB) Visto 515 volte
Alberto
Scusate per caso ho notato che le foto vengono aperte ad 1/3 della loro grandezza, ??????? come è possibile???
Alberto
grazie alberto, molto preziosa la tua guida per smontare il tunnel..........!!! (tu)
la stampo e la incornicio......!!!
io il lavoro non l'ho ancora fatto......quando un giorno avrò l'ispirazione giusta ci proverò.
grazie ancora.
Ciao. Simone
la stampo e la incornicio......!!!
io il lavoro non l'ho ancora fatto......quando un giorno avrò l'ispirazione giusta ci proverò.
grazie ancora.
Ciao. Simone
Simo se vuoi ti lascio il mio cell e se hai problemi mi chiami, al limite scrivimi in privato saluti
Alberto
troppo gentile alberto...........!!!
non è tanto per il lavoro di smontaggio...alla fine ci sono solo delle viti da togliere.....ihihihi
il fatto è che non mi entusiasma molto il lavoro di verniciatura......devo trovare l'ispirazione giusta...ihihihi
ciao. simone
non è tanto per il lavoro di smontaggio...alla fine ci sono solo delle viti da togliere.....ihihihi
il fatto è che non mi entusiasma molto il lavoro di verniciatura......devo trovare l'ispirazione giusta...ihihihi
ciao. simone
Simo, sfondi una porta aperta!!!!!! Io ci ho messo quasi 2 anni per convincermi, finché nell'interno non ci rimanevo appiccicato come una mosca alla carta moschicida

Alberto
ok, va benissimo in estate...con le zanzare che abbiamo qui da noi.......allora lo lascio così........ihiihihi.....?tt?
l'altro giorno ho smontato il vano portaoggetti lato passeggero anche per sistemare la ventola del riscaldamento..........niente di difficile....anzi.........
direi quasi divertente......un sacco di viti e basta.........
per chi ha già smontato il tunnel : è più o meno difficile del cassetto oggetti......???
ciao. simone
l'altro giorno ho smontato il vano portaoggetti lato passeggero anche per sistemare la ventola del riscaldamento..........niente di difficile....anzi.........
direi quasi divertente......un sacco di viti e basta.........
per chi ha già smontato il tunnel : è più o meno difficile del cassetto oggetti......???
ciao. simone
Decisamente più complicato , ma niente di impossibile.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org