Ma dove sono finite tutte quelle Gamma berlina 2°s?
Ma dove sono finite tutte quelle Gamma berlina 2°s?
Era Domenica mattina,una bella giornata primaverile.Ero in Piazza San Carlo a Torino e passeggiavo tranquillamente.Ad un certo punto vidi spuntare dall'uscita laterale dell'Istituto S.Paolo il muso di una Gamma berlina 2°s.Vabbè,pensai,sarà l'auto di un dirigente...Però,dopo la prima,ne uscì una seconda,poi una terza...Tanto che non riuscivo più a contarle,tante erano!Erano di tutti i colori metallizzati allora in voga,ed erano proprio tutte bellissime!Ne fui contento!Mi sono sempre chiesto se poteva essere stato un incontro di presentazione della nuova serie.A distanza di tanti anni,mi chiedo anche che fine abbiano tutte quelle belle macchine:possibile che siano finite tutte sotto la pressa?Ditemi che non è vero,perchè non è possibile che siano state tutte sfruttate all'inverosimile e poi rottamate senza pietà!
Re: Ma dove sono finite tutte quelle Gamma berlina 2°s?
Purtroppo l'ipotesi più realistica è che la probabilità che se ne sia salvata una è all'incirca di una su 100, in genere neanche molto sfruttate...
Magari relegata in un angolo buio di qualche autosalone...Sarebbe interessante sapere quante "vecchie"ma ancora efficienti auto giacciono dimenticate in quei depositi!
Autosalone ? Magari ! Forse trovarne qualcuna messa in un angolo da un demolitore o in una stalla di una casa di campagna ...
Io sono tra coloro che possiede una Lancia Gamma 2.0 berlina seconda serie color oro purtroppo da circa 10 anni ferma, conservata non male ma neanche benissimo...per qualche anno è stata al chiuso e poi è in una situazione semi-chiusa con un telo sopra da molto tempo.
Prima di essere fermata era perfettamente funzionante, usata regolarmente, etc...purtroppo venne presa la decisione dai miei genitori (io ero al liceo) di togliere le targhe e metterla ferma...in attesa di cosa non saprei dirvi!
Ora mio padre non c'è più, non navigo nell'oro ma avrei tanto voglia di rimetterla in sesto...sempre che la burocrazia (targhe, etc...) me lo permettano.
Altrimenti sarei anche felice di sapere che possa finire nelle mani di qualche appassionato che desideri rimetterla in perfetto stato.
Prima di essere fermata era perfettamente funzionante, usata regolarmente, etc...purtroppo venne presa la decisione dai miei genitori (io ero al liceo) di togliere le targhe e metterla ferma...in attesa di cosa non saprei dirvi!
Ora mio padre non c'è più, non navigo nell'oro ma avrei tanto voglia di rimetterla in sesto...sempre che la burocrazia (targhe, etc...) me lo permettano.
Altrimenti sarei anche felice di sapere che possa finire nelle mani di qualche appassionato che desideri rimetterla in perfetto stato.
Quindi è stata demolita, sarebbe da reimmatricolare, l'operazione non è semplice, se fosse stata demolita per espatrio sarebbe stato più semplice, prova a dare un occhiata nella sez. burocrazia e dintorni ... 

Grazie.
Mi sono riproposto di indagare un po' di più sia sul tipo di chiusura che venne effettuato al tempo dai miei, sia sull'eventuale procedura da effettuare. Ovviamente grazie del suggerimento
Mi sono riproposto di indagare un po' di più sia sul tipo di chiusura che venne effettuato al tempo dai miei, sia sull'eventuale procedura da effettuare. Ovviamente grazie del suggerimento

Io mi ricordo che dai rottamai di Parma ad inizio anni 90 le gamma berline giacevano in buon numero accatastate in pile da 3 auto sovrapposte, erano auto che sull'usato non valevano niente, meccanica fragile e costosa da riparare, al primo guasto un po' grave venivano subito rottamate
-
io ne possiedo una sequalcuno fosse interessato la vendo ed è tutta sistemata funzionante e con il cambio automatico.
Ciao a tutti, a distanza di tanti mesi e tante riflessioni mi rendo conto che non riuscirò a rimettere a posto la mia Lancia Gamma 2° serie...se qualcuno fosse interessato a visionarla per un eventuale acquisto mi faccia sapere.