Oggi la Leona non parte più..... aiutooo!!! :(

Mercatino
Gallery
Tanko01

Re: Oggi la Leona non parte più..... aiutooo!!! :(

Messaggio da leggere da Tanko01 »

ciao purtroppo sono topi, oltre ad averli visti, dopo aver messo le bustine ne ho trovati di morti l' ultimo pochi giorni fà, era lungo 18 cm senza coda.... oltre a quelli trovati e visti dalle altre due famiglie che abitano nella stessa casa, mai visto ghiri o scoiattoli in 12 anni che abitano qui gli altri, e da 6 che ci sono io... il problema è che la casa è una vecchia casa padronale ristrutturata, prima era una fornace di mattoni, ora è rimasto un grosso capannone con diverse piccole costruzioni che ora usa un' impresa edile come magazzino per materiali e attrezzi, il tutto recintato, attaccato c' è un boschetto di noci recintato dove uno degli inquilini ha fatto un pollaio con circa 100 galline, e qui cibo ne trovano a volontà.... poi ci sono la cascina e dei vecchi pollai in muratura che ora usiamo come legnaia e ricovero attrezzi vari.... capisci che qui hanno un' ambiente favorevole, malgrado le bustine e sei gatti.... il mio postp macchina è uno solo, fra orti e via di passaggio non ho altre possibilità di parcheggio, adesso ci siamo messi d' accordo a fare una derattizzazione intensiva.... perchè i danni sono davvero tanti... e non solo sulle macchine, le ruote del mio compressore non esistono più, attrezzi da lavoro come trapani, avvitatori, martelli a percussione e altre cose non esistono più.... l'unica cosa che non hanno toccato per ora, è il cric... essendo tutto in metallo! e adesso che inizia il freddo si avvicinano a cercare un riparo.... vedremo cosa succederà nel corso dell' inverno, vi terrò informati! ( ho dimenticato le talpe e le nutrie nell' orto) azzzzzz.... :?tt? ciao e grazie per avermi scritto! Renzo
Tanko01

ciao! magari bastasse Gatto Silvestro per eliminarli! averli sul balcone non è simpatico! :( spero che lascino in pace la tua caldaia e quant' altro! saluti Renzo
Tanko01

comunque vi posso assicurare che questi ossa spina dorsale compresa le hanno...e pure belle grosse!
Tanko01

solo quelli piccoli... i miei al massimo possono entrare nel manicotto dell' aria, dopo aver fatto una porticina di dimensioni a loro adeguate... circa 6 cm... e dal tubo di scarico..... il vano motore è il loro preferito in quanto è quasi sempre caldo e poi trovano piacevoli da rosicchiare tutti i vari accessori in plastica, gomma e rame... come alla Coop..... la frutta secca se la portano loro per finire il pasto in bellezza.... forse devo lascirgli un pò di vino, ovviamente in brick... tacci loro!!!!!
Tanko01

si sono come i gatti.... passata la testa, passa tutto.... ?tt?
Tanko01

si, non fosse che ne abbiamo visti vivi e morti per le bustine, e i loro residui.... e come avrai letto in altri post, sono pure belli grossi.....
mai visto scoiattoli e ghiri, solo pantegane, nutrie e talpe.... ciao! Renzo
Tanko01

già confermato altre volte!!! solo che non hanno disdegnato nemmeno la mia precedente Marea.... con i soldi che ci ho speso per le riparazioni e sostituzioni varie... mi sarei comprato una Leona! ciao Renzo
Tanko01

forse questo si... i miei non penso che ci stiano nel monitor da 17! :) ciao Renzo
Tanko01

mi sono dimenticato di aggiungere talpe e nutrie... per la gioia dei nostri orti.... a questo punto una puntata di Quark si può fare!
Tanko01

ciao Warner! ieri alle 19 dopo tre giorni e mezzo, finalmente mi ridanno la Leona... cambiato il motorino con uno usato, un cavo che lo alimenta parzialmente rosicchiato, messo due giri di nastro isolante, morale della favola: 80 € per il motorino e 40 € di lavoro, ovviamente senza nessuna garanzia e in nero... non che me ne freghi qualcosa.... anzi almeno ho risparmiato l' iva... però non mi hanno montato il carter sotto motore e il coperchio della testata, perchè non avevano tempo... dopo quasi 4 giorni? mi hanno detto che il mio girava ma che probabilmente si era rotto qualcosa all' interno e non faceva girare il pignone ( notato che geni? ) sono passato questa mattina a far mettere almeno il carter, ma non avevano tempo..... finalmente nel pomeriggio lo hanno messo.... ieri avevo pagato.... oggi mi hanno detto di dare la mancia all' operaio ( uno dei tre titolari) mi sono rifiutato. speriamo di avere chiuso con ill motorino... cosa pensi del mio? cosa potrebbe essere che non lo fa andare? se riesco domani lo apro e cerco di capirci qualcosa, mi piacerebbe rimetterlo in sesto, perchè di questo essendo usato, poco mi fido... e poi la fortuna non abita esattamente a casa mia!
ciao e grazie! Renzo
Rispondi

Torna a “Lybra”