Problema RT5 Lancia Phedra 09/2008

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
minoemoni

Re: Problema RT5 Lancia Phedra 09/2008

Unread post by minoemoni »

Ciao ragazzi, rieccomi.
problema con il telefono risolto, è bastato rifare il collegamento bluetooth e tutto si è sistemato.
Ho fatto il mio primo viaggio lungo con la mia Phedra, sono andato la mare a Milano Marittima.
Tutto perfetto, il Phedrone ha fatto circa 800 Km con circa 70 litri di gasolio, guidando tutta strada con il cruise-control impostato a 135 Km/ora ( l'avrò disattivato una quindicina di volte tra andata e ritorno )
Non solo, vi avevo detto che volevo fare il tagliando al cambio automatico anche se non ha problemi, però ha percorso 90.000 KM, già che c'ero un giorno sono andato a Riccione, all'Officina Pratelli S.a.s., ( questo è il link : http://www.autocambioautomatico.com/tagliando.html ) avevo già preso accordi telefonici, e mi aveva anticipato che ci volevano dai 350 ai 500 Euro e l'ho fatto eseguire.
Intanto con la famiglia sono andato all'Oltremare ( questo è il link : http://www.oltremare.org/ )
Appena giunto all'officina mi sono un pò spaventato, mi è sembrato un porto di mare, mentre poi Mirko, ha preso in custodia l'auto, e alla sera quando me l'ha riconsegnata il cambio funzionava benissimo, non facendo nemmeno quei piccoli strappi che prima quando cambiava si sentivano. Ho speso 390 Euro per cambio olio con aggiunta di addittivo antiossidante, pulizia di tutto il cambio con detergente, e controllo di contaminazione da glicole ( nella norma ), mi ha fatto vedere l'olio che ha tolto ( l'avevo chiesto io ), e come mi ha detto era presente qualche piccolo detrito, secondo lui nella norma per 90.000 Km, ha poi rieseguito la mappatura del cambio, dicendomi di guidare tranquillo per un centinaio di kilometri per l'autoapprendimento della centralina.
Mi ha consigliato di fare un tagliando del cambio ogni 35.000 - 40.000 km se voglio mantenerlo immacolato, visto che io faccio circa 10.000 - 15.000 km l'anno, fra 3-4 anno ci penserò.
Ero talmente contento che al ritorno a casa, dopo 30 anni, per la prima volta e dopo diverse auto possedute ( Maggiolone, Volvo 760, BMW 320, Pajero, Ulisse ecc.) ho lavato a mano il mio magnifico Phedrone aiutato dalle mie bambine.

X( :)-D
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Bene a sapersi le indicazioni che hai dato sul c.a......
Lavare a mano la Phedra è un a GROSSA esperienza :D
andrea firenze
Image
minoemoni

Ragazzi,
sò che è difficilissimo, ma sapete dove trovare una panca 3 posti posteriore per la mia Lancia Phedra del 2008.
Un grazie se potete aiutarmi.
Ciao. Mino.
(:P)
Cek

Unread post by Cek »

manda un MP a Vixmi. lui ne aveva disponibili tempo fa

Cek
Image
andrea firenze

Caro Mino, il primo consiglio che ti do è di fare un post ad hoc, per esempio "cerco panchetta tre posti per Phedra" e non utilizzare questo il cui titolo rimanda a problemi alRT5..tanto non costa nulla :D
Ti faccio comunque presente che non è mai esistita la panchetta tre posti per la Phedra, non avendola mai montata....se uno proprio la voleva poteva cercare una predisposta per le cugine (credo che le altre tre -Ulysse, C8 e 807- l'avessero tutte in catalogo) e quindi con diversa tappezzeria, tanto la Phedra è già omologata per 8 ...per cui cercherei in Peugeot o Citroen....anche l'Ulysse è fuori produzione...
andrea firenze
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Mi stavo chiedendo come Andrea potesse conoscere queste cose tenniche, poi ho capito.... Hai studiato la differenza di colori dei sedili!
Sei un grande! X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze

...ho dovuto fare un Master per approfondire la tematica......B)-
Image
minoemoni

Problema "avaria sistema controllo motore EOBD "

Ciao ragazzi,
primo: scusate se la ricerca della panca non l'ho postata giusta, non ci ho pensato
secondo: siete troppo forti
terzo: veniamo a noi, la Phedra in questi primi mesi di possesso si è ben comportata, devo dire che ho posseduto diverse vetture, ma sono arrivato a 48 anni per innamorarmi di una macchina.
Comunque, ieri sera esco con i miei coscritti, e nel bel mezzo di un sorpasso la macchina si spegne, per fortuna sono riuscito ad ultimarlo e a rientrare, quindi mi sono fermato, ho notato subito la spia gialla sul cruscotto accesa, ( poi ho guardato ed è quella riportata nel titolo ), e sul rt5 mi diceva " difetto motore: far riparare il veicolo ".
Ho riportato la macchina a casa, e questa mattina l'ho riaccesa ma la situazione è la stessa.
Devo aggiungere che, da una decina di giorni, talvolta durante l'accensione ci metteva 2-3 secondi in più a partire, ma ha dato la colpa al fatto che avevo poco gasolio nel serbatoio.
Visto che stò cercando la panca e da quel che avete detto Vixmi potrebbe averla, ho pensato di chiamarlo ( abito ad una cinquantina di KM da Assago ) e prendere i fatidici 2 piccioni con una fava.
Se però volete intanto datemi qualche dritta, se posso fare qualche controllo.
Ciao a tutti

X(X(X(
emagia

Re: Problema "avaria sistema controllo motore EOBD "

Unread post by emagia »

Potrebbe essere semplicemente il filtro del gasolio.....
Emanuele
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”