Ho bisogno di un suggerimento
-
Re: Ho bisogno di un suggerimento
Non sono informatissimo visto che ho appena ricevuto una telefonata dall'inquilino, incavolato poiche' non dorme piu' la notte per il viavai, mi ha parlato di tacchi e di gente che parla a voce alta, ride insomma disturbano. Io sarei gia' uscito con la mazza da baseball ma lui non ha il fisico e poi bisogna vedere chi e' il pappa che avranno dietro, magari rischierebbe di trovarsi l'auto carbonizzata.
Comunque, a quello che ho capito battono in strada e portano il cliente li, non so se ci vivono, non so se il proprietario ci lucra o ne e' involontario spettatore. Stamani volevo accompagnare l'inquilino dall'amministratore poiche' penso che l'unica sia battere sul disturbo della quiete e il coinvolgimento delle forze dell'ordine per rompergli le palle, premesso che si tratta di un'area privata.
Aspetto di sapere come e' andata e poi ti chiamo NIco.
Roberto
Comunque, a quello che ho capito battono in strada e portano il cliente li, non so se ci vivono, non so se il proprietario ci lucra o ne e' involontario spettatore. Stamani volevo accompagnare l'inquilino dall'amministratore poiche' penso che l'unica sia battere sul disturbo della quiete e il coinvolgimento delle forze dell'ordine per rompergli le palle, premesso che si tratta di un'area privata.
Aspetto di sapere come e' andata e poi ti chiamo NIco.
Roberto
Saluti - Roberto
-
....io, in punto di legittimazione ad agire, direi che se c'è un disturbo, come mi pare evidente, sia legittimato il tuo inquilino...se invece uno volesse contestare una situazione che crea disdoro all'immobile con perdita di valore dell'appartamento spetta al propretario...che in ogni caso potrà "sostenere" il proprio conduttore, ma ripeto se uno agisse in quanto non dorme perché altri trom@ano ....la causa la dovrebbe fare il conduttore...il locatore potrebbe fare un bell'intervento "ad adiuvandum"......B)-

... inkia Andrea,
ho capito solo che c'è qualcuno che tromb@, per tutto il resto non ci ho capito nulla... :S
Comunque mi fido!!!
Luca
ho capito solo che c'è qualcuno che tromb@, per tutto il resto non ci ho capito nulla... :S
Comunque mi fido!!!
Luca
-
... Ma siamo sicuri che siano meretrici? E se fossero solo delle gentili donzelle che si divertono a sollazzare gratuitamente gli amici?
Perchè dobbiamo sempre pensare male?
Io insisto per andare a provare di persona....B)
Perchè dobbiamo sempre pensare male?
Io insisto per andare a provare di persona....B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Il problema è che quest'inquilino ha già dato la disdetta a mia madre con sei mesi di preavviso, ma ora vuole terminare ancora prima perchè non dorme. Per quello che dice Andrea sono pienamente d'accordo di agire contro il proprietario per due ragioni, sia il nostro che l'inquilina dell'appartamento accanto stanno andando via per la situazione che si è creata. In più, siccome mia madre deve venderlo per potersi mantenere badante e stile di vita che vuole mantenere (il che non vuol dire che faccia una vita mondana o dispendiosa visto che non cammina quasi più ma solo che si vuol poter permettere degli assorbenti migliori di quelli che passa la USL oppure potersi permettere l'olio buono o il mangiare che non le fa male, ma sempre esselunga) il valore dell'appartamento da una parte aumenta perchè libero dall'altra diminuisce se in effetti la situazione è come la descrive l'inquilino. Bah!
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Ciao Roberto, fossi in te ne approfitterei... magari ai vicini fanno lo sconto
.
Per quanto riguarda gli articoli di legge e le vie legali ti hanno già risposto, io ne so poco però se voglio scacciare un gatto che ha l'abitudine di fare i bisogni nel mio giardino, l'unico sistema (veleno a parte) è renderli il posto antipatico cioè romperli i co....ni (un secchio di acqua, un cane ecc.) dopo un po' troverà sicuramente posti migliori. Fai in modo che i clienti trovino poco invitante il posto ed il negozio o chiude o cambia indirizzo.
Per quanto riguarda la vendita ti consiglio di far visitare l'appartamento ai nuovi compratori di giorno ed evitare il più possibile che incrocino/scoprano l'attuale inquilino. Magari assoldi i vicini affinchè, se interrogati, lascino dichiarazioni positive..... e può anche darsi che, immaginando una coppia come possibili interessati, se lui conoscerà le "signorine" in questione sia anche più incentivato all'acquisto
cordiali saluti
Jack Fox

Per quanto riguarda gli articoli di legge e le vie legali ti hanno già risposto, io ne so poco però se voglio scacciare un gatto che ha l'abitudine di fare i bisogni nel mio giardino, l'unico sistema (veleno a parte) è renderli il posto antipatico cioè romperli i co....ni (un secchio di acqua, un cane ecc.) dopo un po' troverà sicuramente posti migliori. Fai in modo che i clienti trovino poco invitante il posto ed il negozio o chiude o cambia indirizzo.
Per quanto riguarda la vendita ti consiglio di far visitare l'appartamento ai nuovi compratori di giorno ed evitare il più possibile che incrocino/scoprano l'attuale inquilino. Magari assoldi i vicini affinchè, se interrogati, lascino dichiarazioni positive..... e può anche darsi che, immaginando una coppia come possibili interessati, se lui conoscerà le "signorine" in questione sia anche più incentivato all'acquisto

cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
-

il problema che non sto minimamente lì vicino e che lo sconto lo farebbero a mia madre ......
Roberto
Saluti - Roberto
-
Piccolo aggiornamento:
Mi ha appena chiamato l'amministratore condominiale, al quale avevo lasciato un messaggio in segreteria non essendo potuto andare insieme all'inquilino questa mattina.
Mi ha detto che la questione è già conosciuta poichè anche altri condomini si erano lamentati di questa situazione. mi ha anche detto che il 31 Ottobre ha fissato un incontro da lui con il proprietario dell'appartamento incriminato e la sua [size=x-large]inquilina[/size] .......
Ho risposto che avrei portato un pochino di amici!!!!!!!!! Ho pensato a voi, ovviamente.
Poi mi ha detto che, ridacchiando, il problema sembra essere stato creato dalle "cugine" o dai "cugini" dell'inquilina. Al termine "cugini" credo che perderò molti amici che sarebbero venuti volentieri alla riunione......
Mah vedremo, basterebbe mettere una guida lungo l'androne per non fare risuonare i tacchi e far si che la gente non urli (non sò se di gioia o di terrore) all'ingresso ed all'uscita dell'appartamento ::o
Mi ha appena chiamato l'amministratore condominiale, al quale avevo lasciato un messaggio in segreteria non essendo potuto andare insieme all'inquilino questa mattina.
Mi ha detto che la questione è già conosciuta poichè anche altri condomini si erano lamentati di questa situazione. mi ha anche detto che il 31 Ottobre ha fissato un incontro da lui con il proprietario dell'appartamento incriminato e la sua [size=x-large]inquilina[/size] .......
Ho risposto che avrei portato un pochino di amici!!!!!!!!! Ho pensato a voi, ovviamente.
Poi mi ha detto che, ridacchiando, il problema sembra essere stato creato dalle "cugine" o dai "cugini" dell'inquilina. Al termine "cugini" credo che perderò molti amici che sarebbero venuti volentieri alla riunione......
Mah vedremo, basterebbe mettere una guida lungo l'androne per non fare risuonare i tacchi e far si che la gente non urli (non sò se di gioia o di terrore) all'ingresso ed all'uscita dell'appartamento ::o
Saluti - Roberto