Vorrei però farla breve, vista l'ora (quasi di cena), e comincio dai partecipanti:
Il Baffo Sardo
Il Jo organizzatore
Il guru di Assago
Il Carlo di Ge
Il Lottatore di sugo
Il Lillo del Nord
L'Andrea Malpensante
Il Fabio del Sud (di Milano)
La Dolce Betty (unica coraggiosa rappresentante del gentil sesso)
E il Bauscia
Assenti non giustificati:
il caramba con la piazza
Il Lele con la Daniela ( soprattutto il falegname)
Con puntualità quasi nordica ci ritroviamo davanti alla famosa osteria Dell'Acquabella, naturalmente i primi ad arrivare siamo noi B) in moto, poi Jo e Fabio, poi i Genovesi, poi Andrea che ha dovuto fare da tassista al baffo, ma non aveva preso lezioni da Emagia, per cui ci ha messo una vita (anche a parcheggiare) e, con la solita mezz'oretta di ritardo, il guru (tanto che noi avevamo già ordinato)
Il menu era tipicamente milanese, della serie: insalata russa e raspadura come antipasto, risotto giallo come primo (anche se il sardo non ha resistito alla zuppa di cipolle, diceva che doveva mantenere l'alito fresco;) e il guru si è fermato alle pennette, che, si sa, ben si accostano con i pelati...) e cotoletta alla milanese (quella con l'osso e con le patate al forno) come secondo.
Un po' di dolci vari (e qui un genovese si è esibito nella richiesta dell'ananas al Grand marnier, trascinando persino la Betty) e vini locali, per finire con un'acqua di fuoco importata in continente, alla quale però ho fatto onore quasi solo io, gli altri avevano paura della pula e dei controlli. Mezzi uomini....
Una serata bella e tranquilla, in una bella osteria che ci ha permesso di chiacchierare in tranquillità sparlando di tutto e di tutti, in particolare degli assenti, e di venire a conoscenza di notizie segrete che mai potremo riferire, neppure sotto tortura!
Come foto rubo quella di Marce su faccia libro

Mancano appunto il sardo, il guru ed il Jo, ma sono tutti e tre bruttini...non è una grande perdita.
da sinistra ci sono: io, la Betty, Andrea, Fabio, Mirco, Lillo e Carlo
Ridendo e scherzando si è fatta quasi mezzanotte, per cui, pensando ai genovesi, abbiamo concluso chiedendo il conto e dividendolo come fratelli. In realtà alla fine sono avanzati 15 euro! ( Micio ricordami che sono per il CBD )
E così, con la pancia piena e il cuore anche, siamo andati tranquillamente a nanna.
Un grazie di cuore a tutti, soprattutto a quelli che arrivavano da lontano (e non parlo del sardo) X(
È proprio vero che in questo posto "Cars are useless"... Etc etc. !
Alla prossima....