conv. VGA -> RGB

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

conv. VGA -> RGB

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao popolo
nei giorni/mesi passati è stato più volte trattato l'argomento VGA-RGB con varie interpretazioni (più o meno corrette e rischiose)
ecco la novità: ho comprato un convertitore Grandtec Grand Hand View II Model Two per la modica cifra di 39.90 € da Trony
sulla confezione dice che è un convertitore da VGA a PAL in videocomposito, in S-VHS e in RGB.
A me non serve per l'auto ma per collegare un PC al televisore nel salotto, ma chi cercava di collegare un PC nella Lybra sfruttando il monitor dell'ICS può provare questa soluzione senza rischiare di fare danni all' ICS
per la cronaca: esiste anche un Model 1 che non ha l'uscita RGB, per cui attenti a prendere solo la versione Model 2
Buon divertimento a chi vorrà collegare un PC in auto (e a me che mi accingo ad installare un PC in un cabinet di lettore CD Sony nella colonna dello stereo vicino al TV nel salotto)
giovanni

Re: conv. VGA -> RGB

Messaggio da leggere da giovanni »

e l'alimentazione è usb vero?
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Il problema è che converte in PAL anzichè in NTSC. Bisognerebbe per abilitare il PAL tagliare un'altro pin dell'ICS. Il mio ormai è a fettine :D
mimmo bt328

ciao
1) si, alimentazione 5v, il converter è fornito con un cavo USB ma la presa di alimentazione è un normale spinotto a cilindro cavo (non conosco il nome tecnico)
2) credo che gestisca l'NTSC, dovrei usarlo per vedere le funzioni a video
3) se hai l'ICS navi non è necessario tagliare fili, ce n'è uno apposito: il pin n. 5 del connettore 26 pin verde
DR.J

Già è vero !

parto sempre dal presupposto che ho il no navy !!
mimmo bt328

?????
come fai a confonderli?
?????
DR.J

Non li confondo ! Io il navy mentalmente lo escludo proprio (purtroppo)
mimmo bt328

ciao
io no, non ingrano la prima se non ho premuto il tasto MAP
ormai è un gesto automatico, come abbasare le sicure e allacciare le cinture
DR.J

Mi sono sempre pentito di non averlo messo come optional il navy, anche per via del viva-voce incluso.

Sulla prossima auto vedremo !!
mimmo bt328

ciao
io del navi sono contentissimo (anche per la voce sensuale della signorina) e ormai non ne posso piu' fare a meno
Rispondi

Torna a “Lybra”