FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

Messaggio da leggere da PierL »

Da qualche giorno vedo girare una Mustang nuova. 'Na bella bestia. Mi piace così mi piacerebbe anche averla, ma non vorrei ritrovarmela uguale rimarchiata Lancia Beta Coupè e, sospetto, neanche tu vorresti che la spacciassero per la nuova Alfa Sprint. Poi mi dirai che se l'alternativa è niente Alfa ti andrà bene anche così, ma non venderanno nè una Mustang nè un'Alfa in più. Beh, aspettiamo tempi migliori, intanto preferisco le vecchie e per tutti i giorni uso la vespa.
luigi600
Messaggi: 360
Iscritto il: 10 lug 2012, 18:43

Re: FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

Messaggio da leggere da luigi600 »

Infatti rimane quello che è una gran bella macchina!
Speedal
Messaggi: 188
Iscritto il: 04 dic 2009, 13:17

Re: FLAVIA CONVERTIBILE

Messaggio da leggere da Speedal »

luigi600 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Infatti rimane quello che è una gran bella
> macchina!

Luigi, perchè tu e tutti gli altri "entusiasti del nuovo corso Lancia" del forum non vi mettete d'accordo e ve ne comprate una a testa (tanto sono meno di 30k€ tra un offerta e l'altra, bazzeccole per il tipo di lancista che il marketing vuole venderci) e magari tutti nello stesso mese?. In Agosto, compreso questo "modello unico" (manco fosse una Veyron...) e tutte quelle che Lancia avrà immatricolato per fare bella mostra di sè (ossignur...) a Venezia non è arrivata a vendere 10 - dico dieci - pezzi. CHI LO VUOLE QUESTO PACHIDERMA?!? EVIDENTEMENTE NON SE LO VOGLIONO PIU' CARICARE NEANCHE AL LINGOTTO...

Il grande Antonio De Curtis avrebbe detto: Ma mi faccia il piacere!!!
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ragazzi è nuova ed è già una vettura da collezionisti ... ;)
luigi600
Messaggi: 360
Iscritto il: 10 lug 2012, 18:43

Re: FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

Messaggio da leggere da luigi600 »

Se avessi la possibilita me la comprerei ad occhoi chiusi fregandomene di quelli che scrivono solo per disprezzare.....E lo scrive un appassionato di Lancia storiche e non.
francescomasca
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 mar 2011, 12:50

Re: FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

Messaggio da leggere da francescomasca »

Disprezzare o no...Dico,,,CHE CESSO!!...A parte il mio pensiero personale, sinceramente chi potrebbe riconoscerla come Lancia se le togliamo la scritta dalla fiancata?
Dottor Marchionne, per cortesia torni a far disegnare le macchine a chi lo sa fare, non ai raccomandati del centro stile, grazie.
...Ah ma dimenticavo, Giugiaro adesso se l'è accattato la Volkswagen...che peccato...Andate avanti così che va bene.
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non credo che la macchina sia un bidone, non è neanche brutta ... è solo troppo americana ...
francescomasca
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 mar 2011, 12:50

Re: FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

Messaggio da leggere da francescomasca »

Forse sono rimasto indietro, però non sopporto i baroccamenti del design degli ultimi anni; le grandi auto italiane che hanno segnato epoche e che hanno registrato grandi vendite, hanno sempre avuto un disegno razionalista.
Non capisco i fanalini a ricciolo e i cruscotti cibernetici; in linea con quello che è sempre stata la filosofia Lancia, è la funzionalità che deve influenzare il design e non viceversa, ciò che ha un funzionamento efficace non può mancare di bellezza.
Per questo voglio citare i mostri del design industriale, dalla matita di Giugiaro sono nate ad esempio la Delta e la Thema, capolavori di forma che non avevano niente di troppo e niente di meno, esempi di studi veramente approfonditi che hanno ripagato abbondantemente con il loro successo; oppure la Montecarlo di Pininfarina o la Stratos di Bertone, altri esempi studiatissimi di perfezione formale, più elitari, che hanno comunque influenzato le grandi produzioni...
Per farla breve abbiamo sempre visto che le auto di successo sono sempre state supportate da investimenti in progetti molto approfonditi e dettagliati; perciò non credo che adesso basti appiccicare un logo su un'auto banale, cambiare la mascherina e qualche particolare per fare una Lancia, sembra veramente una presa in giro; comunque le vendite di questi nuovi modelli confermano le mie riflessioni, ovvero i pochi clienti Lancia rimasti non si fanno infinocchiare da queste strategie da due soldi...
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: FLAVIA CONVERTIBILE "RED CARPET" by POLTRONA FRAU

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Il commento sul design razionalista ci puo' anche stare. Dalla Thesis in poi (Delta3, Ypsilon precedente e ancora più attuale) Lancia é andata verso un design barocco che é iniziato ben prima dell'arrivo di Marchionne.
La Chrysler 200 cabriolet é una bella auto che ha corretto gli errori stilistici della Sebring (in particolare nel frontale). Ma qui la si detesta semplicemente perché non é una vera Lancia, al di là delle sue doti intrinseche, in particolare il rapporto qualità-prezzo...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”