DEBIMETRO 16v VIS
DEBIMETRO 16v VIS
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai revisionato o sa se è possibile farlo per il debimetro della VIS...??
Mi da un problema spesso in partenza perchè tende a spegnersi ma poi accelerando un pò torna a posto..la diagnosi mi dice che è il debimetro..
mah??
qualcuno ha mai revisionato o sa se è possibile farlo per il debimetro della VIS...??
Mi da un problema spesso in partenza perchè tende a spegnersi ma poi accelerando un pò torna a posto..la diagnosi mi dice che è il debimetro..
mah??
Re: DEBIMETRO 16v VIS
ciao! ti dirò io ho avuto per le mani due debimetri al quale é stata aperta la scatolina avevano in tutti e due fatto il silicone intorno, quando l'ho fatto vedere al mio meccanico mi ha detto che qualcuno li revisionava ai tempi, quindi penso proprio che si possano ancora fare, ma lo trovi anche usato per un 50ina di euro, io ne ho ancora uno ed é funzionante che avevo acquistato di scorta.
tra l'altro hai dato una pulita al motorino del minimo? la mia vecchia vis mi dava quel problema poi dopo che l'ho pulito andava bene.
ciao kew
tra l'altro hai dato una pulita al motorino del minimo? la mia vecchia vis mi dava quel problema poi dopo che l'ho pulito andava bene.
ciao kew
Ciao!
Grazie....ma come pulisci il motorino del minimo?
Grazie....ma come pulisci il motorino del minimo?
-
Ciao so che ci stanno degli spray che puliscono il dibimetro, ma per il minimo a mio parere, e da ricercare tra sensore acqua, attuatore di minimo incroscato , che si pulisce, smontandolo e con dello spray lubrificante toglier i residui di sporco che non fanno funzinare il motorino oppure vedere qualche tubicino lesionato che puo trafilare aria ciao Antonio
ciao! allora so che il motorino lo chiamano valola vae! lo tiri via la spinetta e i due tubicini, poi io ho utilizzato un pulitore per i freni, disincrosta velocemente sgrassa e si asciuga subito, lo spruzzi dentro uno dei due condotti del motorino l'altro lo tappi (con un dito) o vedi te! appena ha spruzzato bene nel condotto lo tappi vedi te la modalità.., e scuoti bene in modo che agisca bene!! poi lo capovogi e fai uscire il tutto! vedi quanto sporco e nero che esce! al max ripeti l'operazione più volte! spero sia chiaro! ma appena lo vedi smontato poi ö un attimo ingegnarsi! io consiglio questa pulizia, tra l'altro la devo fare anche alla LX. ciao kew
ciao e grazie!
Che intendi per "pulitore per i freni" ??
Che intendi per "pulitore per i freni" ??
il pulitore per i freni é un prodotto che serve proprio a questo scopo, pulisce dischi e pinze senza smontare! elimina sporco difficile e grassi, oli...! io ho utilizzato quello della berner e un altro di cui non ricordo il nome che usa anche il meccanico, ma ci sono anche di altre marche vedi arexons dove ti da anche la spigazione e gli usi! ti metto il link e vedi di cosa si tratta! http://www.arexons.it/arexons/cms/prodo ... talli.html.! penso che vadano un pò tutti benel'importante e che pulisca, poi il bello e che si asciuga in un attimo all'aria! ciao kew
-
Per pulire il debimetro c'è una procedura molto semplice:
- mettere la macchina in moto che sia calda
- tenere accelerato da fermo a 4000 giri per 7-8 secondi
- spegnere di colpo la macchina
In questo modo il filo aumenta di molto la sua temperatura e brucia tutte le piccole incrostazioni che si possono formare.
- mettere la macchina in moto che sia calda
- tenere accelerato da fermo a 4000 giri per 7-8 secondi
- spegnere di colpo la macchina
In questo modo il filo aumenta di molto la sua temperatura e brucia tutte le piccole incrostazioni che si possono formare.
Non credo ci sia alcun filo caldo nel debimetro della VIS...correggetemi se sbaglio..
Giulio vedi che lo faceva anche alla mia.....addirittura un paio di volte mi si e' spenta durante la marcia!!!Ho smontato e fatto pulire tutto il corpo farfallato e ho risolto;era uscito addirittura del grasso nero!!