Toc!!!!?tt?
-
Toc!!!!?tt?
Amici carissimi la mia Lybra ha un pò di anni (11 ormai) e si fanno sentire.
Dalla ruota anteriore lato guida sento un rumore (toc!!!!?tt?) quando la macchina si corica un pò di più sulle curve.
Prima di portarla dal meccanico mi potete aiutare a capire cosa potrebbe essere!!!!8-)
Intanto continuo a monitorarla e magari vi do qualche altro dettaglio
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno:)-D
Dalla ruota anteriore lato guida sento un rumore (toc!!!!?tt?) quando la macchina si corica un pò di più sulle curve.
Prima di portarla dal meccanico mi potete aiutare a capire cosa potrebbe essere!!!!8-)
Intanto continuo a monitorarla e magari vi do qualche altro dettaglio
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno:)-D
-
Re: Toc!!!!?tt?
io avevo una peugeot 106 che faceva lo stesso rumore in curva stretta, però non era un solo TOC ma un TOC TOC TOC continuato, non l'ho mai fatta controllare perchè ero in procinto di passare alla 206.... sarà qualcosa legato ai cuscinetti forse, però parlo da profano, attendi i luminari. ciao.
GioSim
-
Ciao Filippo, come sai bene, non sono per niente un' "esperto" di auto, però ti devo dire che quando ho sentito una specie di "toc" erano i bulloni della ruota allentati, prima sentivo solo quel rumore, e poi sempre di piu, ma anche dopo qualche giorno, sicuramente non sarà il caso tuo, ma dare un' occhio, non costa nulla.
(e tu Warner, non ridere:D, tra poco, se riesco, vengo a farmi un giro con la moglie in quel di Torino)
(e tu Warner, non ridere:D, tra poco, se riesco, vengo a farmi un giro con la moglie in quel di Torino)
Luciano , se vai fammi sapere quando : ho anche io di andare a far fare un paio di lavoretti al nostro Warner e potremmo fare un mini-raduno in officina.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Luciano , se vai fammi sapere quando : ho anche io
> di andare a far fare un paio di lavoretti al
> nostro Warner e potremmo fare un mini-raduno in
> officina.
Ti farò sapere, penso dopo i il primo novembre, o settimana successiva, dimmi quando puoi essere libero.
-------------------------------------------------------
> Luciano , se vai fammi sapere quando : ho anche io
> di andare a far fare un paio di lavoretti al
> nostro Warner e potremmo fare un mini-raduno in
> officina.
Ti farò sapere, penso dopo i il primo novembre, o settimana successiva, dimmi quando puoi essere libero.
ma dove intendete fare il raduno? certo mettere le lybra sul ponte servirebbe a dare una bella controllata al pianale e alla meccanica....
a me la lybra fa un "TOC" secco quando in retro giro lo sterzo e da sotto la ruota anteriore sembra venire sto rumore, uno solo...
ci sono una serie di scricchiolii dalle sospensioni, ma solo dopo che vengono sollecitate un po' sembrano le testine sferiche da cambiare ma io vorrei dare una lubrificata intensissima con uno spray di grasso alla grafite che ho comprato da grancasa
a me la lybra fa un "TOC" secco quando in retro giro lo sterzo e da sotto la ruota anteriore sembra venire sto rumore, uno solo...
ci sono una serie di scricchiolii dalle sospensioni, ma solo dopo che vengono sollecitate un po' sembrano le testine sferiche da cambiare ma io vorrei dare una lubrificata intensissima con uno spray di grasso alla grafite che ho comprato da grancasa
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
Avete controllato che non siano rotte le cuffie dei semiassi e non ci sia più grasso ... ? 

Giunto!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
cuffia rotta e giunto omocinetico tritato!
Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
Non è detto che sia tritato (ammesso che sia lui) per il momento potrebbe solo mancare il grasso.