O.T. Ancora un richiamo Toyota
Re: O.T. Ancora un richiamo Toyota
Mastro,
la punto di mia moglie è del 2004 e nessuna raccomandata è mai arrivata, nè tantomeno la concessionaria fiat l'ha sostituita ai tagliandi successivi. L'unica raccomandazione rimane quella di tenere tutte e due le mani sul volante.
Delta,
non c'è differenza tra city e non city. L'elettroguida si blocca sul più bello, al'improvviso e devi sempre sperare di poterti fermare in tempo. Spegni il quadro, riaccendi e forse funziona.
This is FIAT!
la punto di mia moglie è del 2004 e nessuna raccomandata è mai arrivata, nè tantomeno la concessionaria fiat l'ha sostituita ai tagliandi successivi. L'unica raccomandazione rimane quella di tenere tutte e due le mani sul volante.
Delta,
non c'è differenza tra city e non city. L'elettroguida si blocca sul più bello, al'improvviso e devi sempre sperare di poterti fermare in tempo. Spegni il quadro, riaccendi e forse funziona.
This is FIAT!
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Zio, se leggi bene quel che ho scritto, vedrai che:
A ) la vettura di mio suocero e' una Grande Punto, non una Punto (nel 2004 non c'era la Grande Punto);
B ) la raccomandata si riferiva all'errato serraggio di un bullone del piantone, non al servo elettrico.
Inoltre i richiami si riferiscono quasi sempre ad un numero limitato di vetture, non a tutte quelle prodotte. L'elenco completo lo trovi sul sito del Ministero dei Trasporti; sto col cellulare, altrimenti ti postavo il link.
Non mi sembra, inoltre, che sia il caso di allarmarsi tanto. Il guasto, quando si presenta, e' progressivo (inizia a sentirsi uno schiocco ruotando il volante).
Non mi risultano, infine, incidenti attribuibili al difetto segnalato.
A ) la vettura di mio suocero e' una Grande Punto, non una Punto (nel 2004 non c'era la Grande Punto);
B ) la raccomandata si riferiva all'errato serraggio di un bullone del piantone, non al servo elettrico.
Inoltre i richiami si riferiscono quasi sempre ad un numero limitato di vetture, non a tutte quelle prodotte. L'elenco completo lo trovi sul sito del Ministero dei Trasporti; sto col cellulare, altrimenti ti postavo il link.
Non mi sembra, inoltre, che sia il caso di allarmarsi tanto. Il guasto, quando si presenta, e' progressivo (inizia a sentirsi uno schiocco ruotando il volante).
Non mi risultano, infine, incidenti attribuibili al difetto segnalato.
Ecco, questo è il link del richiamo di cui parlavo:
MINISTERO TRASPORTI - GRANDE PUNTO
MINISTERO TRASPORTI - GRANDE PUNTO
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Zio, se leggi bene quel che ho scritto, vedrai
> che:
> A ) la vettura di mio suocero e' una Grande Punto,
> non una Punto (nel 2004 non c'era la Grande
> Punto);
> B ) la raccomandata si riferiva all'errato
> serraggio di un bullone del piantone, non al servo
> elettrico.
> Inoltre i richiami si riferiscono quasi sempre ad
> un numero limitato di vetture, non a tutte quelle
> prodotte. L'elenco completo lo trovi sul sito del
> Ministero dei Trasporti; sto col cellulare,
> altrimenti ti postavo il link.
> Non mi sembra, inoltre, che sia il caso di
> allarmarsi tanto. Il guasto, quando si presenta,
> e' progressivo (inizia a sentirsi uno schiocco
> ruotando il volante).
> Non mi risultano, infine, incidenti attribuibili
> al difetto segnalato.
No scusa Mastro...va be' essere convinti ma negare l'evidenza no dai....le eletroguide si piantano senza alcun preavviso,ho notato maggiormente in condizioni di tempo piovoso,il city anche se lasciato inserito dopo i 30 km/h si autoesclude,il problema e' congenito dal 2001 dalla punto 188 ed arrivato fino ai giorni nostri invariato con il silenziso benestare dell'aziend,ho fatto una Panda del 2008 usata da pensionati con soli 24.000,tempo fa mentre provavo una punto 188 del 2004 di colpo mi si e' bloccato il piantone mentre uscivo da una curva,ci fosse stata un auto in senso inverso avrei piantato una frittata non da ridere.Se a te non risultano incedenti e' perche' non hai letto i vari post come ti ho segnalato giorni fa(metti elettroguida opinioni su google poi leggerai)e cmq sia cosa si aspettano i morti ad intervenire?Siamo seri dai,anche io sono un ultranazionalista,mai avuto auto straniere ma le autocritiche dobbiamo accollarcele invece di far finta che il problema non esista,strana abitudine Italiana.
> Zio, se leggi bene quel che ho scritto, vedrai
> che:
> A ) la vettura di mio suocero e' una Grande Punto,
> non una Punto (nel 2004 non c'era la Grande
> Punto);
> B ) la raccomandata si riferiva all'errato
> serraggio di un bullone del piantone, non al servo
> elettrico.
> Inoltre i richiami si riferiscono quasi sempre ad
> un numero limitato di vetture, non a tutte quelle
> prodotte. L'elenco completo lo trovi sul sito del
> Ministero dei Trasporti; sto col cellulare,
> altrimenti ti postavo il link.
> Non mi sembra, inoltre, che sia il caso di
> allarmarsi tanto. Il guasto, quando si presenta,
> e' progressivo (inizia a sentirsi uno schiocco
> ruotando il volante).
> Non mi risultano, infine, incidenti attribuibili
> al difetto segnalato.
No scusa Mastro...va be' essere convinti ma negare l'evidenza no dai....le eletroguide si piantano senza alcun preavviso,ho notato maggiormente in condizioni di tempo piovoso,il city anche se lasciato inserito dopo i 30 km/h si autoesclude,il problema e' congenito dal 2001 dalla punto 188 ed arrivato fino ai giorni nostri invariato con il silenziso benestare dell'aziend,ho fatto una Panda del 2008 usata da pensionati con soli 24.000,tempo fa mentre provavo una punto 188 del 2004 di colpo mi si e' bloccato il piantone mentre uscivo da una curva,ci fosse stata un auto in senso inverso avrei piantato una frittata non da ridere.Se a te non risultano incedenti e' perche' non hai letto i vari post come ti ho segnalato giorni fa(metti elettroguida opinioni su google poi leggerai)e cmq sia cosa si aspettano i morti ad intervenire?Siamo seri dai,anche io sono un ultranazionalista,mai avuto auto straniere ma le autocritiche dobbiamo accollarcele invece di far finta che il problema non esista,strana abitudine Italiana.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ziohappy Scritto:
> Ciao Warner
>
> in Italia i manager vengono premiati quando
> lasciano a casa i lavoratori.
> Io sono uno di quelli lasciati a casa da una
> grande azienda nazionale, con commesse mondiali.
> Un AD ha chiuso il reparto rinunciando a contratti
> milionari (400.000 euro/anno) e mandato in cassa
> integrazione 35 dipendenti.
> Lui ovviamente è stato premiato perchè si è
> impegnato a trovare un posto di lavoro
> alternativo, che per ora resta solo sulla carta.
>
> PS Mia moglie ha la punto con la famosa
> elettroguida. Revisione? tutto ok, non si è
> indurita!
Concordo.....qui' si premiano i tagliatori di teste e di qualita',ovvio che la classe manageriale condivida sono tutti per la loro poltrona esattamente come i politici abbiamo,il problema e' che l'Italiano non si muove bisogna attendere che tutti siano coinvolti in prima persona,ma a giudicare da quel che vedo in giro non manca molto.
> Ciao Warner
>
> in Italia i manager vengono premiati quando
> lasciano a casa i lavoratori.
> Io sono uno di quelli lasciati a casa da una
> grande azienda nazionale, con commesse mondiali.
> Un AD ha chiuso il reparto rinunciando a contratti
> milionari (400.000 euro/anno) e mandato in cassa
> integrazione 35 dipendenti.
> Lui ovviamente è stato premiato perchè si è
> impegnato a trovare un posto di lavoro
> alternativo, che per ora resta solo sulla carta.
>
> PS Mia moglie ha la punto con la famosa
> elettroguida. Revisione? tutto ok, non si è
> indurita!
Concordo.....qui' si premiano i tagliatori di teste e di qualita',ovvio che la classe manageriale condivida sono tutti per la loro poltrona esattamente come i politici abbiamo,il problema e' che l'Italiano non si muove bisogna attendere che tutti siano coinvolti in prima persona,ma a giudicare da quel che vedo in giro non manca molto.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner, non ho detto mica che il problema non esiste...
Il problema esiste, ma non è su tutte le auto e non si manifesta improvvisamente. Su quelli difettosi, lo sai meglio di me, il servosterzo inizia ad essere rumoroso (fa uno scatto) e dopo qualche tempo può improvvisamente mancare la servoassistenza, non è che si inchioda il volante.
Ovviamente, trattandosi di un componente fondamentale per la sicurezza, concordo che occorrerebbe un intervento della Casa sulle auto difettose.
Il problema esiste, ma non è su tutte le auto e non si manifesta improvvisamente. Su quelli difettosi, lo sai meglio di me, il servosterzo inizia ad essere rumoroso (fa uno scatto) e dopo qualche tempo può improvvisamente mancare la servoassistenza, non è che si inchioda il volante.
Ovviamente, trattandosi di un componente fondamentale per la sicurezza, concordo che occorrerebbe un intervento della Casa sulle auto difettose.
Non e' esatto mastro,non da nessuna avvisaglia e' propio questo il punto successo(come ho scritto) a tutti i clienti cui l'ho sostituito oltre che a me personalmente,ti auguro che non ti capiti mai,c'e' da strizzare per bene fidati.Si inchioda il volante di punto in bianco,rumorosi mai sentiti,e ne ho cambiati a 100naia.
Scusate, senza offesa : tanto rumore per nulla.
Spiego, alcuni anni fa lavoravo in una nota azienda di elettronica . Tutti i dipartimenti erano in concorrenza tra loro, l'ufficio progetti doveva subire la revisione di un nuovo prodotto attraverso l'ufficio costi , per esempio un ingegnere sciveva 5 transistor per tale circuito, risposta non si può fare con tre? E così giù giù fino a tempi e metodi in linea di produzione.
Apro parentesi, suppongo che in Toyota qualcuno starà dicendo ...l'avevo detto.....che l'interruttore non andava.
Detto questo, concordo al 100% con Warner, sulla sicurezza non si può fare revisione costi.
Quindi Toyota ha fatto un peccato venale, non grave. Ricordo anni fa un campagna di richiamo Mulinex, diceva + o - così:
Attento il tuo frullatore potrebbe staccarti un dito, portalo da noi e lo cambiamo con uno nuovo.
Addirittura fu esteso anche ai prodotti fuori garanzia....
Mi risulta che Mulinex è sempre viva e vegeta anche con grave crisi del settore, fu un incredibile pubblicità retroattiva.
Saluti.
Spiego, alcuni anni fa lavoravo in una nota azienda di elettronica . Tutti i dipartimenti erano in concorrenza tra loro, l'ufficio progetti doveva subire la revisione di un nuovo prodotto attraverso l'ufficio costi , per esempio un ingegnere sciveva 5 transistor per tale circuito, risposta non si può fare con tre? E così giù giù fino a tempi e metodi in linea di produzione.
Apro parentesi, suppongo che in Toyota qualcuno starà dicendo ...l'avevo detto.....che l'interruttore non andava.
Detto questo, concordo al 100% con Warner, sulla sicurezza non si può fare revisione costi.
Quindi Toyota ha fatto un peccato venale, non grave. Ricordo anni fa un campagna di richiamo Mulinex, diceva + o - così:
Attento il tuo frullatore potrebbe staccarti un dito, portalo da noi e lo cambiamo con uno nuovo.
Addirittura fu esteso anche ai prodotti fuori garanzia....
Mi risulta che Mulinex è sempre viva e vegeta anche con grave crisi del settore, fu un incredibile pubblicità retroattiva.
Saluti.
Nessuna offesa Riccardo,grazie per la tua preziosa testimonianza.(tu)