Kit frizione-volano nuova Valeo strana vibrazione :S

Mercatino
Gallery
Pasquale46

Kit frizione-volano nuova Valeo strana vibrazione :S

Messaggio da leggere da Pasquale46 »

Salve a tutti :)

Non sono solito scrivere post , un po perche non ho tempo materiale per lavoro un po perche la mia bimba non mi da problemi (toccando ferro :Dahah), ma adoro seguire il forum, purtroppo ultimamente mi è capitato un piccolo dilemma....ho sostituito la frizione dopo 220.000 km iniziava un po a slittare ma per precauzione l'ho sostituita con un kit completo valeo volano-frizione e spingidisco con relativo cilindretto attuatore sul cambio....750 € piu 200 di manodopera che comprende anche altri lavoretti fatti (barra stabilizzatrice-braccetti-cuffie semiasse-ecc) che dite è un prezzo leale?? :D
Tutto bene soltanto che dopo qualche km percorso ho notato che quando rilascio il pedale appena sento che attacca la frizione inizia a sbattere il motore tipo una vibrazione ma lo fa solo con la prima da fermo e aumenta quando sono a motore caldo poi del resto va bene il meccanico mi ha detto che avendo cambiato tutto bisogna che la frizione si adatti deve farsi la faccia.....magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??

Ringrazio anticipatamente a chi risponderà soprattutto ai nostri "Dottori" warner ed Elettriko :D ;)

Ciao a tuttii!!!!
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
DemoneGuardiano

Re: Kit frizione-volano nuova Valeo strana vibrazione :S

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

bhe se consideri che nei 750 euro hai cambiato frizione, volano bimassa, attuatore frizione, barra stabilizzatrice, braccetti e cuffie non è male e nemmeno 200 euro di manodopera per tutti quei lavori non è eccessivo.

se invece hai speso 750 euro solo per il volano bimassa e frizione...allora ci sono almeno 300 di troppo :D

Riguardo al problema del saltellamento.. direi che non lo deve assolutamente fare se il volano è nuovo !
Quando ho cambiato volano e frizione in officina da Warner per tornare a casa ho fatto 150 km ma di saltellare nemmeno il pensiero..anzi è proprio il contrario !!
DemoneGuardiano

bhe se consideri che nei 750 euro hai cambiato frizione, volano bimassa, attuatore frizione, barra stabilizzatrice, braccetti e cuffie non è male e nemmeno 200 euro di manodopera per tutti quei lavori non è eccessivo.

se invece hai speso 750 euro solo per il volano bimassa e frizione...allora ci sono almeno 300 di troppo :D

Riguardo al problema del saltellamento.. direi che non lo deve assolutamente fare se il volano è nuovo !

Quando ho cambiato volano e frizione in officina da Warner per tornare a casa ho fatto 150 km ma di saltellare nemmeno il pensiero..anzi è proprio il contrario !!
Pasquale46

Grazie per la risp :)

quindi tu pensi sia un problema di volano? perche una volta in movimento non si sente piu niente...

tu cosa hai il 1.9 o il 2.4??
luigi600

Messaggio da leggere da luigi600 »

Prezzo onesto ma la frizione nuova non ha alcun bisogno diassestamenti edi vibrazioni non ne dve avere .Io l'ho fatta 2 volte non c'è stata nessuna vibrazione ma i ricambi li hai comprati tu?
DemoneGuardiano

Io ho la 2.4, ricambi comprati su Ebay..frizione e volano a 400, montati da Warner :D

Parecchie vibrazioni prima di sostituire il volano...assolutamente più nulla dopo la sostituzione...
Pasquale46

no li ha presi il meccanico ma li abbiamo montati insieme e un mio amico....cmq io penso che questa vibrazione sia dovuta ai supporti motore perche se mantengo accelerato in folle dai 1300 ai 1800 giri sento la stessa vibrazione voi che dite?

non li ho mai sostituiti forse saranno quelli ? possono provocare queste vibrazioni?

scusate tutte queste domande
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Sì, è possibile che siano i supporti motore. Però il tipo di vibrazione che senti dovrebbe essere ben diversa. Se accelleri a folle e con la frizione rilasciata li senti lo stesso, a quei regimi? Se sì sono i supporti. Se invece l'auto vibra quando attacca la frizione, allora è il complessivo frizione + volano. E' possibile pure che prima, avendo maggiori vibrazioni date dal volano usurato, non ti rendevi conto dello stato dei supporti.
Pasquale46

si si mastro accelerando a folle avverto la stessa vibrazione anche a minimo sembra che il motore sia un po piu vibrante di prima e certe volte non sempre a motore caldo quando lo spengo capita che nell'arrestarsi da un forte scossone secco, il supporto lato passeggero non era rotto pero quello lato guida e il supporto del cambio erano un po crepati.....forse possono essere loro tu che dici?
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Se quando spegni ci sono scossoni hai certamente i supporti motore da cambiare. Anche la mia vibrava molto allo spegnimento; cambiati i supporti, ormai circa 50.000 km fa, allo spegnimento sembra un'auto a benzina, nessuna vibrazione.
Forse, se i supporti erano già un po' vecchiotti, smontando e rimontando il cambio per sostituire la frizione hanno avuto il colpo di grazia!!
Rispondi

Torna a “Lybra”