ICS
ICS
Salve a tutti; ho un quesito da sottoporre sperando che qualcuno possa darmi qualche notizia in merito: io ho una Lybra SW1900jtd del 2000 che ha il display senza navigatore (che credo sia della marelli); è possibile secondo voi inserire il modello che monta anche il navigatore satellitare sostituendo l'intero pezzo che c'è adesso o la cosa non è fattibile? Ci sono cavi particolari da sostituire? Qualcuno ha già provato a fare un'operazione di questo tipo o non è consigliabile nemmeno iniziare?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Re: ICS
Ciao sono Angelo da Ancona. Quello che ipotizzi è fattibile ma ...difficilissimo.... Devi trovare ics con navigatore e nel vano bagagli caricatore cd e lettore cd del navigatore. Devi poi smontare gran parte dei cablaggi che e dai due lettori e dalle centraline arrivano all'ics. Poi devi trovare un elettrauto veramente bravo che con 2 giorni di lavoro riesce a farti funzionare il tutto (se fornisci gli schemi elettrici della macchina tanto meglio) perche' nessuna autofficina autorizzata Lancia ti farò il lavoro. Io ho fatto tutto questo...e ci sono risucito...ti auguro che anche tu possa farlo... ( me avevano consigliati TOM TOM ma vuoi mettere avere il navigatore nel dysplay)?....leggendo qua e là comunque ho scoperto che vi è un'interfaccia fornita dalla Magneti Marelli al costo di circa 900 euro che riesce ad applicarti il navigatore all'ics senza navi...in bocca al lupo e spero di essere stato chiaro
Ciao Angelo; ti ringrazio moltissimo per le notizie che mi hai dato; proverò ad informarmi meglio per quel navigatore della marelli di cui mi parli. Nel frattempo posso dirti che ne avevo visto uno in vendita su ebay (in effetti venduto per non funzionante ma pezzo completo buono anche per eventuali ricambi) del modello come hai tu ma non credo che a questo punto seguirò più l'asta.
Ti rigrazio ancora e ti saluto cordialmente.
Alex.
Ti rigrazio ancora e ti saluto cordialmente.
Alex.
Ciao Angelo,
potresti farmi avere gli schemi elettrici di connessione per passare da un sistema all'altro?
Io possesso in ICS con navi, ma il display è andato, ho comparto da un demolitore un ICS senza navi e voglio montarlo.
Ho provato a sostituire i due display, ma invano.
ciao
potresti farmi avere gli schemi elettrici di connessione per passare da un sistema all'altro?
Io possesso in ICS con navi, ma il display è andato, ho comparto da un demolitore un ICS senza navi e voglio montarlo.
Ho provato a sostituire i due display, ma invano.
ciao
Sul sito http://www.clublybra.it/documenti.htm navigatore compatibile lybra trovi proprio la descrizione dei collegamenti del Marelli. Ciao A--
Re: ICS x Antonio
Non so cosa dirti ma io nel cambiare l'ics da senza a quello con navi ho anche invertito i display (perchè il mio aveva un leggero graffio) e funziona il tutto perfettamente su entrambi. Un saluto
grazie mille, questo fine settimana proverò.
complimenti a tutti per questo forum
complimenti a tutti per questo forum
Angelo dove hai trovato lo schema, son in cerca anch'io... ne ho1 con navi....