Può darsi che sia il turbo?
-
Può darsi che sia il turbo?
Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui a porvi un nuovo quesito..... la mia macchina perdeva olio dal manicotto dell'intercooler (davvero tanto) non ho portato subito la macchina dal meccanico fino a quando non ce la fatta piu e mi è entrato in protezione il motore, avevo gia tappato la valvola egr adesso abbiamo cambiato un manicotto dell'aspirazione e pulito l'intercooler e la macchina non fuma piu ed è una scheggia! solo che non so se sia qualche residuo di olio in giro dentro il paraurti (prima usciva dal paraurti dietro il faro la macchina ne era piena) ma ancora una lacrima d'olio sembra uscire...il meccanico dice che se continua a perdere olio è sicuramente il turbo!!!! non trattandosi di un pezzo che costa poco volevo sapere cosa ne pensate voi... in ogni caso farò fare qualche km alla macchina prima di cambiare un pezzo così importante (per il portafoglio)!!! e anche se fosse... c'è una soluzione senza dover cambiare il turbo nel caso?
-
Re: Può darsi che sia il turbo?
Mi pare strano che sia la turbina a perdere olio, specialmente se lo vedi scendere dal paraurti, in fin dei conti non sono così vicini e a memoria mi pare che il paracalore del turbo sia proprio davanti al tubo dell' olio quindi ancora più difficile che gli schizzi arrivino fino al paraurti.
Comunque credo si possa vedere anche con il motore che gira al minimo, se la metti sul ponte a motore acceso dovresti vedere da dove arriva l'olio..
Comunque credo si possa vedere anche con il motore che gira al minimo, se la metti sul ponte a motore acceso dovresti vedere da dove arriva l'olio..
-
l'olio arriva dal tubo di aspirazione tornando indietro dal corpo farfallato..... e trova sfogo forse vicino all'intercooler..... è possibile che torni indietro dal turbo quest'olio? ripeto il tubo aspirazione non è piu bucato perche appena sostituito e l'egr è tappata non fuma piu la macchina sembra andare bene allora perche quest'olio nel tubo di aspirazione ancora?
Comunque la turbina può essere revisionata, non è indispensabile sostituirla con una nuova e i costi sono minori. Warner ne sa sicuramente più di me.
.
-
Esattamente come di calimero la turbina può essere revisionata.
io l'ho acquistata revisionata su Ebay da una rettifica di Vicenza che poi ha servito anche un'altro amico del Forum e me la sono montata in cortile
io l'ho acquistata revisionata su Ebay da una rettifica di Vicenza che poi ha servito anche un'altro amico del Forum e me la sono montata in cortile

Prima di intervenire laverei tutto con cura,se avevi l'intercooler pieno e' normale vedere sporco vicino ai manicotti dell'aria,si puo' tuttavia verificare in diagnosi la corretta pressione del turbo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Se fosse l'alberino della turbina a trafilare olio, avresti un consumo anomalo di olio.
-
Gentile Demone Guardiano, Potresti indircami l'indirizzo della rettifica di Vicenza ? Visto che abito in quella zona potrebbe tornarmi utile.
-
l'ho usata qualche giorno e , mea culpa , non sono ancora riuscito a lavare il motore ... dovevate vederla quando l'ho portata aveva appena fatto 400 km tutti in una volta l'olio arrivava dal parafango allo sportello quindi mi immagino quanto olio possa avere ancora all'interno del parafango penso che sia ancora quello che vedo ancora oggi.... cmq si ha consumato olio un kg circa nel giro di poco tempo ma non so se si possa dare la colpa al tubo dell'aspirazione rotto(il mio meccanico dice non lo convince)! in questo momento la perdita sembra essersi arrestata nonostante io l'abbia sollecitata un po io spero sia così realmente ma vi dirò meglio dopo un di km... lei ora fila come un treno mai visto il mio jtd spingere così tanto ti attacca letteralmente al sedile fumo zero per vedere se consuma olio penso che debba aspettare almeno qualche migliaio di km
-
Nessun problema, metti qui a disposizione di tutti il link al loro sito internet: Rettifica Vicentina