THEMA-300 IBRIDA NEL 2013 !?

Francesco Vellucci

Re: THEMA-300 IBRIDA NEL 2013 !?

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Be', da quanto so, la moglie lo ha gia' "vacanzato" e di brutto......>:D<

Scherzi a parte e' comunque un personaggio molto caratteriale e ben poco adatto, almeno dal punto di vista della rappresentanza, al posto che occupa. La sua aggressivita' ed il suo similpuntiglio ricordano molto la Pivetti prima maniera.....

Sicuramente sara' stressatissimo, ma nessuno lo autorizza pero' a comportarsi con una violenza comunicativa che denota solo la sua inadeguatezza, ripeto, dal punto di vista comunicativo (il resto non posso dire).

In fin dei conti marchionne mi sembra piu' un povero sottoprodotto del vecchio e liso yuppismo ultima maniera, che un manager moderno.

Sicuramente il suo comportamento una cosa la denota : ha problemi seri.....con molte pressioni e ben poche soluzioni.

Come ho gia' detto gli agnelli hanno cercato di salvarsi col pane altrui, ma purtroppo.....HA SETTE CROSTE.

Se poi aggiungiamo che la mercedes e' scappata dal legame con la chrysler un motivo ci sara'.......
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

E' da tempo che penso che Marchionne si vuol liberare dal " fardello " Italia, ma lo dicevo in tempi non sospetti e non ero credibile, non sottovaluterei le mosse (dichiarazioni) del A.D. a prima vista sembrano senza senso, ma hanno scopi ben precisi ... usando una metafora (non proprio elegante) si può dire che è come quando uno se l'è fatta addosso e tenta di scrollarsi il contenuto nei pantaloni dando dei calci ... :D :P purtroppo non siamo molto considerati ...
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Francesco Vellucci Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se poi aggiungiamo che la mercedes e' scappata dal
> legame con la chrysler un motivo ci sara'.......

E allora ? Con lui Chrysler é passata dal 9% al 12% di quota di un mercato che cresce del 20% ogni anno. Ormai é Chrysler che tiene a galla Fiat.
Che Daimler abbia fallito se mai é una prova delle abilità di chi ha riuscito.

Che poi come personaggio Marchionne sia arrogante e antipatico ci puo' anche stare. Ma una Fiat sull'orlo del fallimento non ha bisogno di cortesi professori di elocuzione verbale...

Quanto poi a tutta questa presunta volontà autolesionistica di abbandonare l'Italia, se il mercato é ai livelli del 1979 qualcosa di dovrà pur fare per adattare la produzione. Poi per carità secondo me Marchionne sbaglia di brutto a ritardare prodotti di sicuro successo come il SUV 500X.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

machionne deve vendere.....almeno Alfa e Lancia.....il resto e' inutile
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Francesco Vellucci Scritto:
-------------------------------------------------------
> machionne deve vendere.....almeno Alfa e
> Lancia.....il resto e' inutile

E sentiamo un po' : chi prenderebbe il marchio Lancia ??
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DeltaHPE

Alfa Lancia non mi sembra che ci sia molta differenza ... per chiarire nessuno discute del successo che ha Marchionne in America (nel rilanco Crysler) ma noi facciamo parte dell ' orticello Italia, e vogliamo parlare anche di questo, non ci va che ci fanno credere lucciole per lanterne ... e che si dica che qui c'è stato un rilancio e non si vende solo per la crisi, con questi modelli (nuovi) ... non facevi grandi numeri nemmeno se non c'era la crisi, hai voglia ha dire che sono costati poco ... di piuttosto che non volevi rilanciare Lancia, e allora Marchionne sarebbe più simpatico perchè sincero.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Marchionne non deve vendere, ma deve far scendere il valore di Fiat per pagare meno le quote che mancano di Chrysler.
Condivido l'analisi di Alfista, ma leggete attentamente l'articolo che riporta oggi IL MESSAGGERO e tu che sei un tecnico, Francesco, prova a sviluppare la funzione allegata che determina il valore delle quote Chrysler; cosa verrebbe fuori se Fiat in Europa andasse a gonfie vele?
DeltaHPE

Andiamo bene ... adesso per dare ragione a Marchionne si dice che non deve vendere, comunque ci stà riuscendo benissimo, altra presa in giro ci ha propinato quelle auto sapendo che non andavano vendute, adesso capisco tutte quelle frasi ... compresa quella di Firenze,e inoltre contro gli operai e i diritti aquisiti, l'obbiettivo era di abbassare il valore di Fiat ... è ci stà riuscendo benissimo, venduto l' anima al diavolo, sacrificio di Lancia (e Fiat) per monetizzare con Crysler, fino ad adesso lo avete difeso, ma voi siete contenti che i nostri marchi muoiano per contratto ... ? Qualcuno dirà ... che erano già morti ...
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Delta, io non do' ragione a Marchionne, né dico che va bene tutto quel che fa.
Penso che non sia un pazzo e cerco di capire, leggendo dove posso, quale sia la sua strategia.
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Purtroppo la strategia di far valere quasi zero Fiat era stata subito messa in evidenza da più parti al momento del salvataggio Chrysler, il problema è che lo fà nella maniera peggiore, fà uscire modelli impensabili per il mercato europeo (Freemont deve aver generato qualche paura perchè incredibilmente è piaciuto), poteva benissimo lasciare la gamma Lancia incompleta almeno non rovinava il nome con questi modelli "avventurosi".

Ma la cosa peggiore che stà giocando sulla pelle degli operai e delle loro famiglie annunciando progetti Italia per poi far marcia indietro..... colpa della crisi? certo ma il bravo manager si vede in quell'occasione (oltre che a prevederla dai segnali macroeconomici)
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”