X amos e tutti i librist SOS airbag

Mercatino
Gallery
Costa

X amos e tutti i librist SOS airbag

Messaggio da leggere da Costa »

Ciao a tutti ragazzi ho di nuovo il solito problema della spia airbag conducente.
Non so più cosa fare.... la spia la faccio resettare ogni volta con l'esaminer e guarda un pò a distanza di mesi cosa succede ....si riaccende!!! Basta!! esiste una soluzione seria? Adesso è la quarta volta in due anni, voi cosa pensate a qualcuno di voi è mai capitato? Fatemi sapere grazie.
amos54

Re: X amos e tutti i librist SOS airbag

Messaggio da leggere da amos54 »

Tu dici spia airbag conducente, perchè quando l'hai fatta resettare l'examiner dava a lui la causa? Se diversamente, l'anomalia può interessare tutto il circuito airbag, centralina, connettori, pretenzionatori cinture di sicurezza - E' molto probabile che ci sia qualche problema sulle connessioni - ciao A--
Carmelo

Messaggio da leggere da Carmelo »

Ciao Costa,
Ti racconto la mia esperienza.
A maggio del 2002 ho preso la macchina a zero km, il giorno dopo si è accesa la spia airbag.
Da allora il mio è stato un peregrinare continuo in Concessionarie che, lo posso dire chiaramente non ci capivano un fico secco!!!
Hanno cambiato la centralina, 3 volte il cavo spiralato, e (dicono) di aver eseguito delle saldature in alcuni connettori, il risultato non cambiava, l'Examiner ripeteva sempre lo stesso errore:
"Carica esplosiva Airbag lato guida, valore troppo basso".
Dopo una prima raccomandata al Servizio Assistenza, sono stato contattato da un Ispettore che, appoggiandosi sempre alle concessionarie non hanno risolto il problema.
Dopo la seconda raccomandata sono stato contattato direttamente dalla FIAT e finalmente nel mese di settembre (due mesi fa) la spia siè spenta (dopo 4 anni e 4mesi).
Diciamo che per scaramanzia non voglio gridar vittoria, perchè questa spia era capricciosa, nel senso che a volte accendeva dopo una settimana dal reset a volte dopo 1 mese e una volta addirittura dopo 8 mesi.
Per concludere, l'intervento risolutore è stato eseguito cambiando un cavetto (che loro chiamavano briglia) e da Torino mi hanno detto che c'è voluto del tempo perchè hanno dovuto omologare questa specie di modifica.
Spero che quanto sopra possa aiutare sia Te che tutti gli altri nelle stesse condizioni.
Saluti
Carmelo
Costa

Messaggio da leggere da Costa »

Grazie Carmelo a me praticamente è capitata la stessa cosa la spia poteva accendersi in qualsiasi momento e non so se è un caso ma quasi sempre quando parcheggiavo la macchina al sole..
Sai quanto costa questo cavo chiamato briglia? POssono sostituirlo solo loro della lancia o un qualsiasi elettrauro? Sai com'è la manodopera se la fanno pagare molto cara....
Di nuovo grazie
Carmelo

Messaggio da leggere da Carmelo »

Il punto è capire se, il problema è lo stesso che avevo nella mia vettura.
Non so il costo, io ho avuto l'intervento in garanzia (anche se scaduta da più di due anni).
Ho lasciato l'auto in officina per circa 4 ore (ma l'intervento non so quanto è durato).
Penso che l'intervento può essere eseguito solo da Officine Lancia e se il problema è proprio quello, potresti pagare solo la mano d'opera, ma il cavetto dovrebbe essere gratuito.
Informati in qualche officina Lancia e se non ottieni risposte chiare chiama il Servizio Assistenza, trovi il numero telefonico nel libretto dei tagliandi.
Salute Carmelo
Rispondi

Torna a “Lybra”