ventola radiatore
Re: ventola radiatore
Certo, dovresti accellerare per fare aumentare la temperatura ...
-
l' ho fatto ma forse non abbastanza
guarda a me la ventola parte solo d'estate dopo molto tempo. Attacca il clima dovrebbe partire prima. Hai verificato tutto quello che ha detto elettriko?
-
si in estate col clima la ventola parte, comincio a pensare da quello che mi dite sono mie fantasie e che è tutto normale.Ho controllato il fusibile F2 come mi ha detto Elettriko ed era a posto, i relè non li ho controllati ma credo siano a posto anche quelli, il fatto è, secondo me che la ventola parte solo quando la temperatura è veramente alta, oltre i 100 gradi, ma a me si mantiene a regime sempre intorno ai 90.La cosa che mi aveva preoccupato era il fumo e il surriscaldamento dopo la salita che ho fatto, ma la salita era estrmamente ripida, anche se breve e forse la pompa non ha fatto in tempo a partire, o l'acqua non circolava in maniera corretta vista l'inclinazione dell'auto...è possibile? o sto dicendo fesserie?
si... spiega bene in cosa è consistito questo surriscaldamento. Difficile che il jtd si surriscaldi se il motore è sano.
Non vorrei che la puzza di bruciato ed il fumo che hai visto venissero dalla frizione e non dal motore..... :S
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
non lo so, ma una cosa è certa: quella salita non mi vedrà più, d'ora in poi se ricapiterò da quelle parti farò una strada alternativa più lunga ma con una pendenza accettabile
Se la temperatura in autostrada si sposta verso i 70 gradi per risalire nel traffico verso i 90,la termostatica e' bloccata aperta ecco perche' anche da fermo le ventole faticano a partire.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quindi l'unica e' sostiruire la termostatica
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]