ribaltamento specchi
-
Re: ribaltamento specchi
Ciao
Se a qualcuno interessa acquistarli ho visto questo annuncio
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 525942.htm
Se a qualcuno interessa acquistarli ho visto questo annuncio
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 525942.htm
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
alve a tutti spero qualcuni possa aitarmi.
Ieri ho rotto il cursore della regolazione degli specchietti. Non funzionava bene girnadolo sul Dx si muoveva anche il sisx e viceversa e forzando un pò il gioco track pomello in mano. Sono andato per demolitori e dopo giri e giri fortuna ha voluto che ne trovassi uno. Ok montato provato e va come un orologio svizzero però purtroppo ora mi sono accorto che non ha la posizione per far ribaltare gli specchietti. Ora mi chiedevo, visto che ipotizzo una grande difficoltà nel trovarne uno identico al mio originale, se potevo inserire e come un interruttore per poter nuovamente ribaltare gli specchietti. Qualcuno sà dirmi come fare quali fili del connettore controllano il motorino per il ribaltamento? avete uno schema da darmi per il montaggio anche con la modifica? Il sistema originale aveva un temporizzatore per l'attivazione dei motorini o semplicemente sullo specchietto c'è un sensore di posizione? invomma non vorrei fare ulteriori danni.
Grazie in anticipo
Luigi
Lybra 18 del 93 - 130000Km da poco impianto GPL ics+ navi.
Ieri ho rotto il cursore della regolazione degli specchietti. Non funzionava bene girnadolo sul Dx si muoveva anche il sisx e viceversa e forzando un pò il gioco track pomello in mano. Sono andato per demolitori e dopo giri e giri fortuna ha voluto che ne trovassi uno. Ok montato provato e va come un orologio svizzero però purtroppo ora mi sono accorto che non ha la posizione per far ribaltare gli specchietti. Ora mi chiedevo, visto che ipotizzo una grande difficoltà nel trovarne uno identico al mio originale, se potevo inserire e come un interruttore per poter nuovamente ribaltare gli specchietti. Qualcuno sà dirmi come fare quali fili del connettore controllano il motorino per il ribaltamento? avete uno schema da darmi per il montaggio anche con la modifica? Il sistema originale aveva un temporizzatore per l'attivazione dei motorini o semplicemente sullo specchietto c'è un sensore di posizione? invomma non vorrei fare ulteriori danni.
Grazie in anticipo
Luigi
Lybra 18 del 93 - 130000Km da poco impianto GPL ics+ navi.
Ringrazio Elettriko per la sua consulenza sempre precisa chiara e puntuale.
vi aggiorno sulla soluzione.
Come avevo detto ho trovato un comando senza la posizione di ribaltamento specchietti. Bene ho aperto i due comandi e sorpresa la parte interna dei contatti è identica reanne i pattini che chiudono i circuiti. In conclusione ho preso i pattini del vecchio comando montati su quello nuovo e tutto funziona!!!!
vi aggiorno sulla soluzione.
Come avevo detto ho trovato un comando senza la posizione di ribaltamento specchietti. Bene ho aperto i due comandi e sorpresa la parte interna dei contatti è identica reanne i pattini che chiudono i circuiti. In conclusione ho preso i pattini del vecchio comando montati su quello nuovo e tutto funziona!!!!
Ma come , dopo avermi massacrato di domande in privato , trovi la soluzione e la spifferi così in pubblico senza nemmeno degnarmi di un'anteprima ??????
Sono mortalmente offeso !!!!!
(naturalmente sto scherzando......
)
Bravo , hai trovato un'ottima soluzione !!!
Sono mortalmente offeso !!!!!
(naturalmente sto scherzando......

Bravo , hai trovato un'ottima soluzione !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Caro Elettriko,
solo grazie al tuo intervento con schemi riflesisoni consigli ho avuto il coraggio di intraprendere l'ardua strada che mi ha portato alla soluzione.
X(
solo grazie al tuo intervento con schemi riflesisoni consigli ho avuto il coraggio di intraprendere l'ardua strada che mi ha portato alla soluzione.
X(
(tu)

Diamo a Italo quel che è di Italo ... ma non era Cesare ... ?
Non ha importanza ... oramai Italo (Elettriko) ha una statura superiore ...
:)o

Italo, una pregunta:
Io ho gli specchi chiudibili , ma come funziona lo sbrinamento?
In 10 anni non ho capito come funziona: cioè si attivano da soli oppure qiando sbrini il vetro dietro?
Grazie, saluti.
Io ho gli specchi chiudibili , ma come funziona lo sbrinamento?
In 10 anni non ho capito come funziona: cioè si attivano da soli oppure qiando sbrini il vetro dietro?
Grazie, saluti.
Questa la so pure io.
Lo sbrinamento degli specchi esterni e' abbinato al lunotto termico, che sulla Lybra e' anche temporizzato.
Il nostro Mimmo, comunque, avrebbe aggiunto anche un bel RTFM.
Lo sbrinamento degli specchi esterni e' abbinato al lunotto termico, che sulla Lybra e' anche temporizzato.
Il nostro Mimmo, comunque, avrebbe aggiunto anche un bel RTFM.
Ti ha ben risposto Mastro , lo sbrinamento degli specchi si attiva ogni qual volta viene attivato il lunotto termico , con l'apposito pulsante o con quello dello sbrinamento rapido (Pulsante MAX sul pannello di controllo del clima).