Rottura iniettori Diesel
Rottura iniettori Diesel
A voi risulta che normalmente le macchine diesel possono soffrire di problemi di iniettori? Addirittura che dopo 80/90.000 sia necessario sostituirli? Grazie - Mario
Re: Rottura iniettori Diesel
I ns. elettroieniettori sono sicuramente più sofisticati dei loro fratelli iniettori completamente meccanici dei precedenti TDI od addirittura TD ad iniezione indiretta. Sicuramente però 80-90 kkm sono relativamente pochi per intervenire sugli iniettori, che sicuramente non presenteranno problemi di usura ma problemi di natura elettrica o tenuta (l'elettroiniettore del jtd sfrutta l'alta pressione del common rail - 1000-1500 bar secondo i motori - per aprire e chiudere l'iniettore, mentre il solenoide interno funge solo da servomeccanismo (quasi) per le operazioni di apertura/chiusura getti ). non ho esperienza diretta di sostituzioni premature - Amos, ciao--
Infatti è successo alla Renault Megane di mio fratello...... non ha un motore a gasolio fiat, con i quali personalmente non ho mai avuto problemi.............
La mia 2,4 jtd del novembre 2003 ha ormai 178.000 km e non ha problemi.
Eh??
Ma che scherziamo....penso proprio di no, almeno spero poiché no sono un esperto.Ma se su un diesel me tocca cambiá gli iniettori a solo 90 mila, stiamo freschi.
Saranno solo sporchi
Ma che scherziamo....penso proprio di no, almeno spero poiché no sono un esperto.Ma se su un diesel me tocca cambiá gli iniettori a solo 90 mila, stiamo freschi.
Saranno solo sporchi