cambio autoradio /RT3
cambio autoradio /RT3
Buongiorno. ho provveduto a far cambiare l' RT3 con la mia fida autoradio che avevo.
Domanda : ma togliendo l'rt3, il display lcd della macchina rimane li inattivo ?
Non c'è la possibilita' di far rimanere funzionante almeno il termometro e il computer di bordo della macchina ?
qualcuno lo ha gia' fatto? Mi sembra davvero strano che non si possa avere altro che quella di serie, per altro obsoleta e di pessima qualita' come impianto stereo.
grazie per le info che mi potrete dare...
Domanda : ma togliendo l'rt3, il display lcd della macchina rimane li inattivo ?
Non c'è la possibilita' di far rimanere funzionante almeno il termometro e il computer di bordo della macchina ?
qualcuno lo ha gia' fatto? Mi sembra davvero strano che non si possa avere altro che quella di serie, per altro obsoleta e di pessima qualita' come impianto stereo.
grazie per le info che mi potrete dare...
Re: cambio autoradio /RT3
L'RT3 non è semplicemente un autoradio e basta ma il computer di bordo, con tanto di navigatore, messaggi di anomalie e segnalazioni ed indicazioni consumi e temperatura, medie e comandato sia vocalmente che tramite pulsanti al volante. Ed è anche telefono.
Qualcuno nel forum ha spostato l'RT3 mettendolo nel cassetto portaoggetti lato passeggero (togliendo l'eventuale caricatore 6 cd ivi alloggiato) semplicemente prolungando i collegamenti; poi nello spazio lasciato libero dall' RT3 ha messo l'autoradio che preferiva (con DVD se non erro).
Così non perdi nessuna funzionalità del'rt3 ed hai l'autoradio che preferisci.
Usa il testo "cerca avanzata" per trovare il tread... c'erano anche le foto.
Ciao
Marco
Qualcuno nel forum ha spostato l'RT3 mettendolo nel cassetto portaoggetti lato passeggero (togliendo l'eventuale caricatore 6 cd ivi alloggiato) semplicemente prolungando i collegamenti; poi nello spazio lasciato libero dall' RT3 ha messo l'autoradio che preferiva (con DVD se non erro).
Così non perdi nessuna funzionalità del'rt3 ed hai l'autoradio che preferisci.
Usa il testo "cerca avanzata" per trovare il tread... c'erano anche le foto.
Ciao
Marco
Ho provato un po' a cercare ma non sono riuscito. comunque, a ragionamento.... sull rt3 ci saranno stati i connettori relativi all' impianto audio e quelli relativi all impianto navi / info / computer di bordo. Avendo cambiato la radio, dovrebbero essere rimasti liberi i connettori che avrebbero dovuto andare nell rt3
A questo punto penso basti ripristinare la connessione anche se in posto diverso e il gioco è fatto...
se invece in qualche modo trovate la discussione e me la segnalate , grazie...
A questo punto penso basti ripristinare la connessione anche se in posto diverso e il gioco è fatto...
se invece in qualche modo trovate la discussione e me la segnalate , grazie...
MarcoMi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ecco la discussione.
> Prova a contattare luissax.
>
> ciao
> Marco
Grazie, davvero molto gentile. ! Ad ogni modo appena ho un attimo di tempo ci lavoro un po' e tengo informati. magari anche altri utenti hanno questa idea e vogliono farlo.
-------------------------------------------------------
> Ecco la discussione.
> Prova a contattare luissax.
>
> ciao
> Marco
Grazie, davvero molto gentile. ! Ad ogni modo appena ho un attimo di tempo ci lavoro un po' e tengo informati. magari anche altri utenti hanno questa idea e vogliono farlo.
-
Ciao a tutti, ho preso per la mia phedra (ne era sprovvista xche´ rubata), una rt3 di un´altra del 2005 (la mia è fine 2003). Al momento di installarla ho visto che parte dei connettori erano diversi, questo vuol dire che non posso utilizzarla o c'è un procedimento diversi per insallarla? Confido in una risposta utile alla soluzione del problema, ciao a tutti.
Cambiano i connettori da ISO a FAKRA perché sono due sistemi diversi... ovvero fino al 2005 credo il protocollo di comunicazione era VAN BUS tra autoradio e centralina, dopo il 2005 il protocollo e diventato mi pare FULL CAN e quindi per differenziare hanno cambiato le connessioni per evitare... quello che è successo a te. Devi trovare una RT3 under 2005 con protocollo VAN e attacchi ISO e poi devi andare in concessionaria, anche Peugeot va bene, per fare "allineare" RT3 + Multicd (anche lui VAN credo) alla centralina auto.
Buona ricerca.
Buona ricerca.
Concordo sul primo post di Leo...non sul secondo..l'annuncio riporta la foto di un rt3 fullcan e quindi non adatto ad una PH del 2003......o è sbagliata la foto o è sbagliato quanto scrritto nell'annuncio.
Sincal

... vero... è MP3 quindi non è lui...