O.T. Ancora un richiamo Toyota
-
O.T. Ancora un richiamo Toyota
Si attendono aggiornamenti8-)
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=170213
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=170213
Re: O.T. Ancora un richiamo Toyota
Questo e' essere attenti al cliente,bisognerebbe farlo leggere al maglioncino...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner, amico mio, lascia che te lo dica...
Ma tu hai proprio una fissa con Marchionne...
Anche se alle Tiyota Carina si incendiano i pulsanti degli alzacristalli ci devi tirare per forza dentro il buon Sergio...
Ma che ti ha fatto, in concreto? E' uno dei pochissimissimi manager italiani che non e' un figlio di papa' o un parente di qualcuno importante. E' figlio di gente comune, ha studiato, si e' fatto una posizione e, dovunque e' andato, ha salvato aziende e posti di lavoro. Ora guadagna tanto, buon per lui, se lo merita. Leggi la sua biografia, magari anche su Wikipedia e forse lo vedrai sotto una luce diversa.
Ma tu hai proprio una fissa con Marchionne...
Anche se alle Tiyota Carina si incendiano i pulsanti degli alzacristalli ci devi tirare per forza dentro il buon Sergio...
Ma che ti ha fatto, in concreto? E' uno dei pochissimissimi manager italiani che non e' un figlio di papa' o un parente di qualcuno importante. E' figlio di gente comune, ha studiato, si e' fatto una posizione e, dovunque e' andato, ha salvato aziende e posti di lavoro. Ora guadagna tanto, buon per lui, se lo merita. Leggi la sua biografia, magari anche su Wikipedia e forse lo vedrai sotto una luce diversa.
Mastro,ma se su una di quelle panda,grande punto,musa,ypsilon, cui si blocca il volante magari all'uscita di una rotonda ed alla guida ci mettiamo tua moglie e la casa madre se ne e' fatta orecchie da mercante cosa dici????Parlo per esperienza ho visto macchine di 1 anno e mezzo con questo scandoloso problema,e la casa ha risposto "si arrangi".Non e' una fissa mia e' realta',sai bene che sono anti-esterofilo ma autocritica va fatta.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
E' per questo che a mia moglie ho preso una Fiat Idea, ma finora lo sterzo non si è ancora bloccato... B)
Parlando seriamente, secondo te, il richiamo degli alzacristalli Toyota lo ha deciso Akyo Toyoda in persona?
Hai idea di come funziona una multinazionale? Ci sono dei livelli di competenze, aree tecniche, che decidono i singoli interventi, superata una certa soglia di allarme. Se non hanno fatto l'intervento, evidentemente il guasto non ha raggiunto quella soglia, non certo perché Marchionne ha detto in consiglio di amministrazione: "Che me ne frega del servosterzo!".
Che in Fiat ci siano dei "buchi neri" pazzeschi è vero, ma forse Marchionne è stato chiamato proprio per chiuderli.
Parlando seriamente, secondo te, il richiamo degli alzacristalli Toyota lo ha deciso Akyo Toyoda in persona?
Hai idea di come funziona una multinazionale? Ci sono dei livelli di competenze, aree tecniche, che decidono i singoli interventi, superata una certa soglia di allarme. Se non hanno fatto l'intervento, evidentemente il guasto non ha raggiunto quella soglia, non certo perché Marchionne ha detto in consiglio di amministrazione: "Che me ne frega del servosterzo!".
Che in Fiat ci siano dei "buchi neri" pazzeschi è vero, ma forse Marchionne è stato chiamato proprio per chiuderli.
-
Comunque la notizia riportata da rainews è errata.
La campagna di richiamo è per l' interruttore dell' alzacristallo ma non è per pericolo di incendio bensì per problemi funzionali, può capitare che su alcuni interruttori venga meno la funzionalità ad esempio abbassando il finestrino non è più possibile alzarlo perchè l'interruttore è fuori uso
La campagna di richiamo è per l' interruttore dell' alzacristallo ma non è per pericolo di incendio bensì per problemi funzionali, può capitare che su alcuni interruttori venga meno la funzionalità ad esempio abbassando il finestrino non è più possibile alzarlo perchè l'interruttore è fuori uso

Caro Mastro, il problema del servosterzo elettrico è piuttosto diffuso e considerata la pericolosità del guasto (potenzialmente letale) un richiamo è d'obbligo, in quanto non sussiste solamente un sospetto ma una casistica ben nutrita.
Da utente penso: se domani compero Toyota sarò tutelato
Da italiano "'gnorante" penso: che asini quelli della Toyota che non sanno fare gli interruttori degli alzacristalli
Da dirigenza Fiat penso: non diciamo niente che sennò rischiamo di fare la figura degli asini
Ma in giappone si sà, l'onore viene prima di tutto e per mè questo atteggiamento paga.
Ciao
Umberto
Da utente penso: se domani compero Toyota sarò tutelato
Da italiano "'gnorante" penso: che asini quelli della Toyota che non sanno fare gli interruttori degli alzacristalli
Da dirigenza Fiat penso: non diciamo niente che sennò rischiamo di fare la figura degli asini
Ma in giappone si sà, l'onore viene prima di tutto e per mè questo atteggiamento paga.
Ciao
Umberto
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' per questo che a mia moglie ho preso una Fiat
> Idea, ma finora lo sterzo non si è ancora
> bloccato... B)
>
> Parlando seriamente, secondo te, il richiamo degli
> alzacristalli Toyota lo ha deciso Akyo Toyoda in
> persona?
> Hai idea di come funziona una multinazionale? Ci
> sono dei livelli di competenze, aree tecniche, che
> decidono i singoli interventi, superata una certa
> soglia di allarme. Se non hanno fatto
> l'intervento, evidentemente il guasto non ha
> raggiunto quella soglia, non certo perché
> Marchionne ha detto in consiglio di
> amministrazione: "Che me ne frega del
> servosterzo!".
> Che in Fiat ci siano dei "buchi neri" pazzeschi è
> vero, ma forse Marchionne è stato chiamato
> proprio per chiuderli.
E pensi che idea sia esente da un potenziale guasto congenito visto che monta la stessa elettronica delphi di tutti gli altri modelli?Che discorso e' la soglia di errore,vuol dire che se non si verificano piu' di un certo numero di incidenti..lasciamo correre...?Certo che ho idea di come funziona una multinazionale visto che ci ho lavorato,e non sto a dilungarmi su politiche scellerate che purtroppo ho visto di persona,un problema grave e congenito come quello che ha interessato il gruppo fiat su queste pericolose elettroguide necessitava di un richiamo anche ce ne fossero state un 100naio soltanto,se come dici Marchionne e' stato chiamato per migliorare le cose come mai questa assurdita' va avanti dal 2006 sotto l'indifferenza totale di tutti?
Hai eluso la mia domanda,se su una di queste auto si fosse trovata tua moglie o te stesso volevo vedere se non ti in@@@vi a morte.!
Prova a leggere le esperienze visibili su vari forum(inserisci su google elettroguida...)poi vedi gli utenti come saranno felici di ricomprare Fiat,mi dispiace ma occorre piu' seireta'.
-------------------------------------------------------
> E' per questo che a mia moglie ho preso una Fiat
> Idea, ma finora lo sterzo non si è ancora
> bloccato... B)
>
> Parlando seriamente, secondo te, il richiamo degli
> alzacristalli Toyota lo ha deciso Akyo Toyoda in
> persona?
> Hai idea di come funziona una multinazionale? Ci
> sono dei livelli di competenze, aree tecniche, che
> decidono i singoli interventi, superata una certa
> soglia di allarme. Se non hanno fatto
> l'intervento, evidentemente il guasto non ha
> raggiunto quella soglia, non certo perché
> Marchionne ha detto in consiglio di
> amministrazione: "Che me ne frega del
> servosterzo!".
> Che in Fiat ci siano dei "buchi neri" pazzeschi è
> vero, ma forse Marchionne è stato chiamato
> proprio per chiuderli.
E pensi che idea sia esente da un potenziale guasto congenito visto che monta la stessa elettronica delphi di tutti gli altri modelli?Che discorso e' la soglia di errore,vuol dire che se non si verificano piu' di un certo numero di incidenti..lasciamo correre...?Certo che ho idea di come funziona una multinazionale visto che ci ho lavorato,e non sto a dilungarmi su politiche scellerate che purtroppo ho visto di persona,un problema grave e congenito come quello che ha interessato il gruppo fiat su queste pericolose elettroguide necessitava di un richiamo anche ce ne fossero state un 100naio soltanto,se come dici Marchionne e' stato chiamato per migliorare le cose come mai questa assurdita' va avanti dal 2006 sotto l'indifferenza totale di tutti?
Hai eluso la mia domanda,se su una di queste auto si fosse trovata tua moglie o te stesso volevo vedere se non ti in@@@vi a morte.!
Prova a leggere le esperienze visibili su vari forum(inserisci su google elettroguida...)poi vedi gli utenti come saranno felici di ricomprare Fiat,mi dispiace ma occorre piu' seireta'.
si è visto come marchionne sta risollevando la fiat...io di sicuro non ne compro un'altra... non mi son mai piaciute le auto americane
Warner, lo so che l'Idea non e' esente, infatti avevo fatto una battuta (ho comperato apposta l'Idea a mia moglie per toglierla di mezzo...).
Quello che volevo sottolineare e' che non e' l'Amministratore Delegato a decidere i richiami sul servosterzo o sull'alzacristalli, c'e' una responsabilità amministrativa ed una tecnica, come in ogni grande azienda.
Detto ciò, e' ovvio che dovrebbero fare la campagna di richiamo anche in Fiat, vista la gravita' del caso che segnali, ma diamo la colpa ai veri responsabili, non a chi svolge funzioni amministrative e di rappresentanza.
Quello che volevo sottolineare e' che non e' l'Amministratore Delegato a decidere i richiami sul servosterzo o sull'alzacristalli, c'e' una responsabilità amministrativa ed una tecnica, come in ogni grande azienda.
Detto ciò, e' ovvio che dovrebbero fare la campagna di richiamo anche in Fiat, vista la gravita' del caso che segnali, ma diamo la colpa ai veri responsabili, non a chi svolge funzioni amministrative e di rappresentanza.