Delta GT 1.6
Re: Delta GT 1.6
Prova a scrivere " customer care Lancia " .
Probabilmente, tra le opzioni, apparirà Customer service Fiat / Lancia.
Compila i campi che appaiono aprendo la pagina.
Probabilmente, tra le opzioni, apparirà Customer service Fiat / Lancia.
Compila i campi che appaiono aprendo la pagina.
-
Guardo cosa c'è scritto nel nulla osta dell' altra Delta, e poi li contatto, ma voglio anche verificare cosa risulta alla motorizzazione di Bologna, di altre misure di pneumatici.
robydelta62
Grazie a tutti,ora si e' interessato un collega ed ho smosso anche un amico dove vado per le revisioni,visto che devo fare annullare il gpl tentiamo di fare una visita unica.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Tramite un' agenzia di pratiche auto ho fatto controllare cosa risulta alla motorizzazione di Bologna per altre misure di pneumatici. Non risulta altra misura se quella scritta sul libretto ovvero 165/65-14', chi ha avuto l' aggiornamento anni fa con la misura 185/55-R14V mi può dire come ha fatto e quanto tempo fa ha fatto l' aggiornamento? Grazie, così all' impiegato dell' agenzia di pratiche auto faccia vedere cosa risulta in archivio alla motorizzazione di Bologna in archivio, e come hanno fatto la modifica al libretto dell' altra misura disponibile e omologata dalla Lancia.
robydelta62
Io chiesi 10 anni fà i 185 /60 ma avrei potuto scegliere i 185 /55 semplicemente con la copia che mi rilasciò yokohama, ma loro l'avevano già sul registro ... non vorrei visto che Lancia non garantisce nemmeno i ricambi per auto di 4 anni ... che la motorizzazione avesse preso l'andazzo e dato una scremata ... a parte la battuta mi viene il sospetto che adesso viaggiano con il PC e abbiano eliminato i registri, in tal caso non hanno trascritto tutto. Prova a chiedere dove tengono le misure dei pneumatici ...
Salve a tutti, visto che ho chiesto ed ottenuto nullaosta qualche mese fa penso che quella che ho percorso sia la strada giusta:
inviare richesta scritta da parte dell'intestatario della vettura, allegando COPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE e indicando esattamente la MISURA DEGLI PNEUMATICI che si intende montare, INDICE DI CARICO, il proprio indirizzo completo di recapito telefonico e l'autorizzazione al trattamento dei dati secondo il DLG196/03 per la legge sulla privcy, a: FIAT GROUP AUTOMOBILIES SPA Customer Relations CENTRO TECNICO 5 PIANO Viale Luraghi, snc, 20020 - Arese (MI)
fax. 02.44408197
www.lancia.it (all'interno della sezione "Contattaci") per avere altre informazioni.
La pratica non ha alcun costo e si riceverà una risposta anche in caso negativo; in caso positivo si riceverà la documentazione da presentare alla Motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Se può essere utile inserisco anche il testo della mia richiesta:
Io "nome cognome" residente a "città" cap --- via ------, n-- tel.n.-------- e-mail -------- in veste di proprietario della vettura Lancia Delta "LX o HF o........ " tipo " tipo vettura registrato sul libretto" omologazione "omologazione registrata sul libretto" telaio "numero di telaio" chiedo nullaosta al montaggio di pneumatici misura 185/55 R14 o in alternativa 185/60 R14 indice di carico 80 indice di velocità H allego copia libretto di circolazione.
Autorizzo altresì il trattamento dei dati secondo il DLG196/03 per la legge sulla privacy.
Ribadisco che mi sono state autorizzate entrambe le misure, ma poi alla Motorizzazione devi fare il collaudo scegliendo una delle misure e presentarti con gli pneumatici montati, in poche parole un collaudo ogni misura sempre con gli pneumatici che si sceglie montati.
Spero di essere stato d'aiuto a chi deve fare questa richiesta.
Ciao a tutti Marino
inviare richesta scritta da parte dell'intestatario della vettura, allegando COPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE e indicando esattamente la MISURA DEGLI PNEUMATICI che si intende montare, INDICE DI CARICO, il proprio indirizzo completo di recapito telefonico e l'autorizzazione al trattamento dei dati secondo il DLG196/03 per la legge sulla privcy, a: FIAT GROUP AUTOMOBILIES SPA Customer Relations CENTRO TECNICO 5 PIANO Viale Luraghi, snc, 20020 - Arese (MI)
fax. 02.44408197
www.lancia.it (all'interno della sezione "Contattaci") per avere altre informazioni.
La pratica non ha alcun costo e si riceverà una risposta anche in caso negativo; in caso positivo si riceverà la documentazione da presentare alla Motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Se può essere utile inserisco anche il testo della mia richiesta:
Io "nome cognome" residente a "città" cap --- via ------, n-- tel.n.-------- e-mail -------- in veste di proprietario della vettura Lancia Delta "LX o HF o........ " tipo " tipo vettura registrato sul libretto" omologazione "omologazione registrata sul libretto" telaio "numero di telaio" chiedo nullaosta al montaggio di pneumatici misura 185/55 R14 o in alternativa 185/60 R14 indice di carico 80 indice di velocità H allego copia libretto di circolazione.
Autorizzo altresì il trattamento dei dati secondo il DLG196/03 per la legge sulla privacy.
Ribadisco che mi sono state autorizzate entrambe le misure, ma poi alla Motorizzazione devi fare il collaudo scegliendo una delle misure e presentarti con gli pneumatici montati, in poche parole un collaudo ogni misura sempre con gli pneumatici che si sceglie montati.
Spero di essere stato d'aiuto a chi deve fare questa richiesta.
Ciao a tutti Marino
grazie infinite marino,sei stato precisissimo.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie Marino sei stato precisissimo, anche se la stessa procedura l' ho seguita per la richiesta dei cerchi da 15' per l'altra Delta del 98' che possiedo. Spero/speravo invece che almeno per la Delta GT, gli archivi della motorizzazione fossero aggiornati con almeno la misura 185/55-14. Ho guardati i cataloghi online di diversi costruttori di pneumatici, nessuno salvo qualche marca coreana pneumatici con la misura 185/55-14V, in codice H si trovano ma in V no. Quella misura di gomme la montava la vecchia Ford Fiesta, e la WV Polo. Andare alla motorizzazione per la visita vuol dire fare la richiesta almeno 20 giorni prima, poi vogliono il certificato di corretto montaggio dei pneumatici, e non tutti i gommisti lo vogliono fare. Ma tu nella tua Delta che misura di gomme hai montato? 185/55-14 o 185/60-14?
robydelta62
Io ho montato le 185/55 R14 cod.H che ho trovato su gommadiretto.it circa un anno fa, quando le ho acquistate erano disponibili della stessa misura anche Bridgestone, Michelin, Yokoama, Kleber e altre che non ricordo + tutte le coreane e simili; prova eventualmente a dare un'occhiata in quel sito.
-
Come mai in H e non in codice V? Comunque le ho trovate in codice V, è una marca coreana che le produce una volta le faceva Michelin Pilot col disegno a freccia simmetrico.
robydelta62