PROBLEMA ALL'ASR AIUTO.....

Mercatino
Gallery
roberto

PROBLEMA ALL'ASR AIUTO.....

Messaggio da leggere da roberto »

Salve amici, non so piu' che fare,mi si e' accesa la spia dell'ASR della mia lybra 2400 150cv cosi l'ho portata alla lancia e hanno risolto il problema dicendo che era un contato ossidato.
Dopo una ventina di giorni era nuovamente accesa e l'ho riportata non sono riusciti a risolvere dicendo che bisogna andare per tentativi nella sostituzione dei pezzi fino a trovare il pezzo guasto ho pensato che erano matti e ho portato la macchina in un altro centro lancia, questi hanno detto che l'errore viene dalla centralina ma non erano sicuri e che al momento non avevano tempo di seguire tutto l'impianto.
COSA DEVO FARE???
QUALCUNO HA UN IDEA?

GRAZIE
Max646ZD

Re: PROBLEMA ALL'ASR AIUTO.....

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Molti di questi problemi elettronici amici del forum sembra che abbiano risolto il problema staccando la batteria per circa 20-30 min (ricordati i codici di accesso), è un tentativo ma sono sicuro che lumi ti arriveranno dagli amici del forum (tra cui il prof. amos di cui ho una stima illimitata).

Max
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Il consiglio di Max è senza dubbio da prendere in esame: Sulla tua macchina credo che ASR è integrato anche con ESP,quindi il sistema più sofistic. e con maggiori sensori.Ti rimane perennemente accesa la spia sul quadro ed anche il led sul pulsante di esclus. ASR? Se ci fosse stato anche un piccolo problema sui sensori attivi delle ruote foniche, anche microinterruzioni sul collegamento, pltre ASR avrebbe memor. l'errore anche l'ABS, dato che i sensori sono in comune, stesso vale per la centralina elettroidraulica che gestisce sia ASR che ABS. Non vorrei che la segnalaz. riguardi la sez. ESP, magari sempre per quache falso contatto connettore, ma che riguarda in più il sensore posizione sterzo ed il sens. d'imbardata. Speriamo nel reset d'alimentazione..ciao, A--
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Egregio Max, ti ringrazio per tutto, ma così mi fate troppi complimenti - Con grande modestia - cosi spero -cerco/cerchiamo di mettere a disposizione quel poco che sappiamo o che la nostra capa riesce a rielaborare..un caro Saluto, Amos--
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Intanto grazie per la risposta immediata, la prima risposta che mi era stata data diceva che il contatto era all'altezza dello sterzo e la spia e il led saltuariamente si spegnevano per brevi periodi con la macchina che andava come se nulla fosse successo, dopo che l'ultimo "tecnico" l'ha controllata non si spengono piu' dice che non e riuscito a spegnerle neanche con il computers mentre prima di controllarla si spegnevano, il problema e' che non mi danno nulla di sicuro e non vorrei che si inventassero le cose strane per farmi pagare di piu'.
Rispondi

Torna a “Lybra”