Luci di posizione Led

Mercatino
Gallery
boeingroyale

Luci di posizione Led

Messaggio da leggere da boeingroyale »

Salve ragazzi

Volevo chiedervi se qualcuno di voi potesse postare il link esatto dove acquistare 2 lampade led Bax 9S ( piedini storti) da mettere sulla thesis.
Ne ho viste tante su ebay, ma la paura di prendere quelle sbagliate è tanta.
Nell'attesa di un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente

Riccardo
alex thesis

Re: Luci di posizione Led

Messaggio da leggere da alex thesis »

salve Riccardo io ti porto la mia esperienza, io le ho prese su ebay, effetto stupendo peccato che nel giro di pochi giorni mi hanno abbandonato e sono tornato alle classiche..
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Personalmente ti sconsiglio questi due modelli (anche con 9 o 13 led) in quanto il calore generato dalla xeno che si trova proprio sotto questa lampadina aggiunto a quello prodotto dalla resistenza smd per eliminare l'errore canbus e a quello dei led ha provocato:
- nel primo caso la bruciatura dopo pochi giorni
- nel secondo caso il distacco del led in punta per fusione dello stagno che regge il supporto

Immagine

Immagine

Se è per il colore e la potenza della luce ci sono lampade non a led ma alogene effetto xeno con attacco bax9s (sono indicate con piedini storti o sfalsati) fino a 12W ed oltre (ho letto anche 21w se non erro ma nutro deri dubbi sulla durata), se invece le vuoi cambiarle perché si bruciano troppo spesso allora puoi provare qualche tipo LED che sembra più "corazzato" esempio queste ma non ne conosco la durata e calcola che il fascio di luce è unidirezionale solo in avanti anche se abbastanza ampio.

Immagine

Io ci ho rinunciato dopo averne provate diverse (queste ultime non le ho prese in considerazione).

Ovviamente se le prendi LED devono essere canbus o error free o no error ecc. insomma che non diano errore di luce posizione non funzionante.

Ciao
Fabio
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Prese un paio di volte su ebay e sostituite dopo qualche mese poi ho prese queste http://www.xenovision.it/led-xenon/bax9 ... -p-22.html da più di un anno e non mi hanno dato problemi.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis

Pietroth presi anche io quelle pero siccome sono molto piu lunghe della sede originale mi si sono proprio rotte prime di montarle..ahahah ho le mani di fata...provero a riprenderle ,ma stavolta smonto tutto il fanale se mi dici che durano
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Alex, avevo preso su ebay quelle a 5 led che sono più lunghe ed ero riuscito ad infilarle ma dopo manco un mese un led rimaneva acceso e mi dava errore sul display. Con queste fino ad ora non ho avuto problemi, se fai attenzione e trovi la posizione adatta (della lampadina s'intende) riesci ad infilarle senza romperle.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis

grazie come sempre Pietroth..infatti io avevo preso quelle di ebay che in effetti erano molto lunghe...ora provo queste e sicuramente andranno bene
boeingroyale

Messaggio da leggere da boeingroyale »

Grazie mille!

Manderò a prendere quelle consigliate da Pietroth.Una curiosità: l'acquisto, si riferisce a una lampada o ad entrambe ( devo metterne 2 nel carrello oppure sono già in coppia)?
Grazie ancora per la precisione e la disponibilità

Riccardo
alex thesis

sono già una coppia
Rispondi

Torna a “Thesis”