all'inprovviso non parte piu'.un aiuto!!
Re: all'inprovviso non parte piu'.un aiuto!!
ma stu benedetto sensore potete darmi un immagine di doveemesso.
.
E posto sul volano lato interno del motore visto dall'alto, bisogna avere la macchina sul ponte e togliere il riparo motore per accedervi.
oggi è ripartita ma con difficolta' ,portata dal pompista mi ha detto che si deve revisionare la pompa del gasolio(euro 300) se devo revisionare anche gli inniettori ci vogliono altri 100 euro.
comunque in via preventiva ho comprato il sensore di giri (euro 24).
che ne pensate?comunque vi aggiornero'.
comunque in via preventiva ho comprato il sensore di giri (euro 24).
che ne pensate?comunque vi aggiornero'.
Ormai il sensore l'hai comprato, cambia quello e vedi che succede.
Se ti va bene (come spero) hai risparmiato 500 euros.
Se ti va bene (come spero) hai risparmiato 500 euros.
il sensore è stato cambiato e il pompista dice che la macchina ritarda sempre apartire(devo verificare).
la cosa strana è che fino ad adesso non gli a messo mani sulla pompa del gasolio(cè lo difronte casa).
quante ore o minuti ci vogliono x smontarla e revisionarla?dalla diagnosi diceva errore sconosciuto b3816.
la cosa strana è che fino ad adesso non gli a messo mani sulla pompa del gasolio(cè lo difronte casa).
quante ore o minuti ci vogliono x smontarla e revisionarla?dalla diagnosi diceva errore sconosciuto b3816.
Ma se parla di pompa avra' fatto una prova pressione della stessa spero,mi pare che proceda un po' a naso..
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
hai perfettamente ragione,domani mi ci piazzo come una piattola.
Facci sapere,c'e' anche un sensore di fase dietro la puleggia dell'asse a camme che a volte da problemi simili al sensore di giri,
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Scusate se insisto , ma io continuo a pensare che il sensore di giri non c'entri nulla.
Se non va , l'auto non parte , o si spegne in corsa.
Mai sentito di un sensore di giri che fa partire male il motore.
Non mi pronuncio sul sensore di fase (mai letto di nessun problema , solo di quello progettuale che costringe a dover smontare la cinghia di distribuzione per poterlo sostituire) , ma se sensore dev'essere penso più a questo che all'altro.
Se non va , l'auto non parte , o si spegne in corsa.
Mai sentito di un sensore di giri che fa partire male il motore.
Non mi pronuncio sul sensore di fase (mai letto di nessun problema , solo di quello progettuale che costringe a dover smontare la cinghia di distribuzione per poterlo sostituire) , ma se sensore dev'essere penso più a questo che all'altro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Giustissimo Italo,male come ho detto non ha fatto a cambiarlo anche in via preventiva,citavo appunto prove pressione pompa ed eventuale sensore di fase,compito di quest'ultimo informare la centralina sulla posizione asse a camme e di qui' il tempo di iniezione,questo potrebbe appunto essere causa di problemi,ovviamente ricordo che stiamo facendo diagnosi a distanza.