all'inprovviso non parte piu'.un aiuto!!
all'inprovviso non parte piu'.un aiuto!!
è da un po che la mia lybra jtd 115 cv del 2002 sw dava dei problemi di accensione.
quando provavo ad accenderla molte volte sembrava come se andasse a 3 o come se il gasolio non passassse bene,tremava tutto il motore,poi subito spegnevo e quando riaccendevo ripartiva con un po di ritardo ma per il resto nessuna spia accesa nessuna perdita di potenza,insomma la macchina andava bene (diagnosi fatta e nessun errore nel motore).stamani stessa cosa accendo ritarda a partire,ma parte mi fermo per 5 minuti riaccendo ma nulla non ne vuole sentire di ripartire.avete qualche idea ?
dai meccani e dall'elettrauto prima che non partisse piu' ho sentito di tutto,dal volano da cambiare al common rail a gli iniettori.
quando provavo ad accenderla molte volte sembrava come se andasse a 3 o come se il gasolio non passassse bene,tremava tutto il motore,poi subito spegnevo e quando riaccendevo ripartiva con un po di ritardo ma per il resto nessuna spia accesa nessuna perdita di potenza,insomma la macchina andava bene (diagnosi fatta e nessun errore nel motore).stamani stessa cosa accendo ritarda a partire,ma parte mi fermo per 5 minuti riaccendo ma nulla non ne vuole sentire di ripartire.avete qualche idea ?
dai meccani e dall'elettrauto prima che non partisse piu' ho sentito di tutto,dal volano da cambiare al common rail a gli iniettori.
-
Re: all'inprovviso non parte piu'.un aiuto!!
Hai mai sostituito il sensore di giri? spesso dà questi sintomi e non lascia nessun errore
E' senz'altro la prima cosa da verificare , ma i sintomi non mi sembrano quelli soliti del sensore di giri.
Generalmente quando il colpevole è lui il motore o parte bene o non parte.
Generalmente quando il colpevole è lui il motore o parte bene o non parte.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Volano? Common rail? Iniettori?
Nessuno che abbia suggerito di sostituire l'albero motore?
Concordo con chi ha già risposto...e' il sensore di giri. Il problema e' che costa poco, e quindi i furbacchioni cercano di fregarti... Occhio!!
Nessuno che abbia suggerito di sostituire l'albero motore?
Concordo con chi ha già risposto...e' il sensore di giri. Il problema e' che costa poco, e quindi i furbacchioni cercano di fregarti... Occhio!!
scusate x il ritardo.il sensore di giri non è mai stato cambiato,adesso l'auto si trova davanti lèunico pompista del paese e quindi anche molto ma molto caro.se voglio prendere il sensore allo spascio,potete indicarmi dove si trova?
Puoi anche andare da un'elettrauto,(non c'è l'hanno solo i pompisti) potrebbe dartelo ad un prezzo più ragionevole,(sostituito e pagato € 45.00), comunque prova a controllare il tubo gasolio che và dal filtro gasolio,e si collega al tubo in ferro che alimenta la pompa del gasolio. Mi è capitata una cosa simile e controllando questo tubo ho notato che si sfilava con le mani, aveva le fascette ancora originali.Su consiglio del buon Warner ho sostituito le due fascette ed ho risolto il problema.Il tubo in gomma in questione è quello situato nella parte alta del supporto del filtro gasolio e và verso la testata del motore. Se togli il coperchio motore lo vedi meglio.
Nel mio caso il problema lo faceva a caldo, mentre a motore freddo era tutto ok, poichè riscaldandosi con il calore sprigionato dal motore il tubo in gomma non faceva più tenuta e si scaricava per cui prima di ogni accensione a motore caldo il tubo doveva prima caricarsi di gasolio e poi il motore partiva generando uno sborbottamento dello stesso.
Saluti Emilio.
Nel mio caso il problema lo faceva a caldo, mentre a motore freddo era tutto ok, poichè riscaldandosi con il calore sprigionato dal motore il tubo in gomma non faceva più tenuta e si scaricava per cui prima di ogni accensione a motore caldo il tubo doveva prima caricarsi di gasolio e poi il motore partiva generando uno sborbottamento dello stesso.
Saluti Emilio.
adesso vado a guardare immediatamente e ti faccio sapere.
comunque anche a me la mattina partiva subito e a caldo no.
comunque anche a me la mattina partiva subito e a caldo no.
gabry75 Scritto:
-------------------------------------------------------
> adesso vado a guardare immediatamente e ti faccio
> sapere.
> comunque anche a me la mattina partiva subito e a
> caldo no.
In ogni caso monterei anche in via preventiva un nuovo sensore giri,costa sui 45 euro nuovo.
-------------------------------------------------------
> adesso vado a guardare immediatamente e ti faccio
> sapere.
> comunque anche a me la mattina partiva subito e a
> caldo no.
In ogni caso monterei anche in via preventiva un nuovo sensore giri,costa sui 45 euro nuovo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
niente da fare,ci speravo che era qualcosa allentata,ho controllato tutti i tubicini e non se ne muove nessuno.
un elettrauto giorni fa diceva che poteva essere qualcosa che riguarda il common rail.
spero che si sbagli.
un elettrauto giorni fa diceva che poteva essere qualcosa che riguarda il common rail.
spero che si sbagli.
Peccato non ti resta che provare con il sensore dei giri..........