2000 turbo 20v

Mercatino
Gallery
plameny

2000 turbo 20v

Messaggio da leggere da plameny »

salve, e da tempo che la mia thesis ha un fisso problema..
sui 4000 giri comincia ad avere dei vuoti a intermittenza.. va a singhiozzo... e avaria motore
oggi ho cambiato anche il debimetro, mesi prima quello che controlla la pressione, mesi prima lambda, candele nuove brisk..
segna sempre sonda lambda.. e altri errori, il meccanico non capisce già da tempo cosa fare...
ormai ho consumato 20 bombole di detergente elettronico...NIENTE...
chi ha altre idee????
Pietroth

Re: 2000 turbo 20v

Messaggio da leggere da Pietroth »

Controllato il sensore di fase ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
plameny

dove si trova il sensore di fase?
Pietroth

Immagine
Pietro (Pietroth)
GELINDO

Messaggio da leggere da GELINDO »

Inanzitutto con il diagnostico bisogna vedere a quale errore si riferisce la sonda lambda e vedere pure a quale componente si riferiscono gli altri eventuali errori. Io con la mia 2000 turbo per un anno mi dava sulla sonda lamba errore P1133 ho cambiato pure io le sonde il debilimetro e sensore pressione il catalizzatore niente da fare sempre stesso errore sulla sonda lambda. In concessionaria Lancia non sapevano dove mettere piu le mani sono andato in una officina bosh service e controllato l'impianto inizione riscontravano una piccola ifiltrazione aria nel corpo farfallato penso abbiano pulito il corpo farfallato ora il problema sembra risolto niente piu errori e accensioni di spie. Nel tuo caso puo essere che si sia crepato o rotto il tubo depressore che dalla valvola eletromagnetica by-pass turbocompressore va alla turbina impedendo all'attuatore comando palette di aprirsi e chiudersi nei vari giri motore.Oppure ci sia qualche tubo della alimentazione benzina parzialmente otturato,fai controllare sensore giri, altro non saprei dirti.Prova a parlarne con il tuo meccanico. Saluti.
plameny

se fosse il tubo dell'alimentazione, lo escluderei, visto che stesso effetto lo fa anche a gpl...
Pietroth

Se lo avessi detto prima che avevi l'impianto GPL sulla tua Thesis avresti trovato più solidarietà.
In questo forum esiste un apposito "girone" per quelli che hanno montato il GPL e che hanno perennemente sul cruscotto spia rossa "Avaria Motore".
Pietro (Pietroth)
plameny

scusate, mi e venuto in mente piu tardi, ma non e un problema solo avaria motore, prima non ho avuto questi problemi, e da 1 anno che sono comparsi.
Rispondi

Torna a “Thesis”