che ne dite di questa?

Mercatino
Gallery
federico74

che ne dite di questa?

Messaggio da leggere da federico74 »

ciao a tutti, di nuovo...
sono sempre alle prese con l'acquisto di una beta (da totale neofita). ho trovato questa e prima di andare a vederla vorrei un parere - al volo - da parte dei molti che ne sanno molto più di me.
che ne dite di questa proposta? http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 3030000000
grazie per l'aiuto,
federio
Donato

Re: che ne dite di questa?

Messaggio da leggere da Donato »

Ciao Federico di dove sei?
La macchina si trova a Cerea e sono andato a vederla 2 anni orsono, non è male, la gomma del paraurti è ancora staccata ma se non altro hanno gonfiato le gomme. E' da provare per vedere se frena se l'acqua circola e se la ventola parte. Verifiche da fare su tutte le macchine ferme da qualche tempo.
Fammi sapere se vai a vederla che ci incontriamo.
Donato
federico74

ciao donato.
io sono della provincia di pordenone (circa 200 km da dove si trova la macchina). premetto che io ci capisco davvero poco di auto e che, anche rispetto ai modelli storici, sono alle prime armi. la beta è uno dei modelli che mi piacciono, decisamente.
ti ringrazio per la disponibilità di cui approfitterò sicuramente se decido di andare vederla. ti dirò, mi lascia un po' perplesso che la macchina sia ferma, in vendita (senza esito), da due o più anni. tu dici valga la pena? e se posso chiedere, perchè hai valutato di non comprarla all'epoca? ...si insomma, prima di farmi il viaggio, vorrei avere un po' di info in più...se puoi condividerle qui.
intanto grazie ancora.
a presto
federico
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Sicuramente a causa del peso ... (:P) (:P)

A vederla e' bella, la parte meccanica va vista da un esperto e occorre metterla
su un ponte per vedere i longheroni (come tutte le Beta) in che stato sono.

Saluti
Francesco59

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Ciao Federico74,
vaiii.. che così diventiamo 2 della prov. di PNX(
con la Beta.
I consigli sono quelli che ho ricevuto anch'io prima dell' acquisto:
non avere premura, vederne un pò prima di decidere, controllarla molto bene che non sia ruggine nei punti più critici,
prepararsi a spendere qualcosa in più all' atto dell' acquisto per non trovarsi poi a spenderne tanti ( troppi)
per rimetterla in sesto. Potrebbe anche essere "bruttina" a prima vista, magari perchè è opaca, ma l' importante è che sia "sana" sotto.
Mettere poi in preventivo alcune spese indispensabili in un auto di 30 anni, tipo cinghia distribuzione, freni ecc.
e naturalmente seguire i consigli del Forum:)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

A prima vista non sembra male ... ma naturalmente bisogna fare un incontro ravvicinato per poter giudicare ...
federico74

davvero gentili, e sono contento di non essere (eventualmente, come spero) l'unico betista in provincia di pordenone. cercando in giro ho trovato anche questa offerta che mi sembra interessante, anche dopo aver sentito telefonicamente il proprietario che mi è sembrato un appassionato e "convinto" (o forse il convinto sono io?).
anche qui ci sono solo foto e parole...per questo farmi 1.000 km circa tra andata e ritorno solo per dare un'occhiata mi secca. condivido il link: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rie ... e/20791926
l'attuale proprietario mi ha mandato la lista dei lavori recentemente fatti:
- Revisione impianto frenante (dalla precedente proprietaria)
- Distribuzione completa (cuscinetti inclusi)
- Cinghia Alternatore
- Revisione Alternatore
- Cavi alta tensione
- Marmitte centrale e terminale
- Batteria
- Pneumatici Pirell nuovi
- Supporti motore e cambio
- Devioluci nuovo originale
- Revisione completa carburatore
- Blocchetto accensione originale nuovo
- Rifacimento completo contatti scatola fusibili
- Boccola leva del cambio originale
- Pompa benzina originale
che ne dite?...se si può dir qualcosa: ormai ho capito che bisogna vedere dal vivo ma io non ci capisco molto!!!
grazie ancora
federico
federico74

grazie francesco....vorrei davvero diventare il 2°! solo che sono in difficoltà soprattutto perchè non so valutare le auto proposte non capendoci molto...
se sei in giro, se ti va e non ti secca, mi piacerebbe fare una chiacchierata, e magari vedere la tua beta.
federico
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Questa (sembra) molto bella, si vede che è stata al coperto, il consiglio però è di visionarla assieme ad un meccanico ...
Donato

Messaggio da leggere da Donato »

Ciao Federico io decisi di non comprarla perchè cercavo una prima serie, per cui quando l'ho vista non ho nutrito un grande interesse. Venni a saperlo che c'era questa Beta in vendita da un amico che lavora presso il concessionario, per cui incuriosito andai a vederla.
Se mai deciderai di venire a prenderne visione, ti posso accompagnare e senza impegno faccio venire il mio meccanico che segue le mie tre Beta, siamo a 3 km. dal concessionario.
Donato
Rispondi

Torna a “Beta”