Indicatore direzione anteriore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Leo1270br

Indicatore direzione anteriore

Messaggio da leggere da Leo1270br »

Ciao a tutti, oggi mi sono messo all'opera per la sostituzione della lampadina dell'indicatore di direzione anteriore destro... bene... a smontare e stato facile..., vedo la lampadina... ed è buona, provo al fanale sx e la lampadina funziona... quindi ne viene fuori che il problema e ai contatti interni al fanale...
Vado dall'elettrauto... e anche lui dice che sono i contatti... e che bisogna mettere giu paraurti e fanale :-(
A voi e mai successo? Oppure il diverso tipo di faro consente di lavorare meglio?
Sarebbe il caso di approfittare per mettere il kit xeno visto che deve mettere giu il tutto?

Ciao
Leo1270br

Re: Indicatore direzione anteriore

Messaggio da leggere da Leo1270br »

...oggi con l'elettrauto abbiamo smontato il paraurti solo dal lato dx e smontato il gruppo ottico; uno dei due contatti dell'indicatore di direzione presentava una bruciatura dovuta al contatto che si muoveva, risolto eliminando i contatti bruciati e prolungando (di lunghezza comoda per eventuale sostituzione della lampada) i fili fino a saldarli sul portalampada. Ho notato che i gruppi ottici hanno anche predisposto il vano per le centraline dei kit xeno... che per questa volta non ho messo.
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Indicatore direzione anteriore

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

grazie per le informazioni Leo.
Saranno sicuramente utili qualora si ripresentasse lo stesso problema su altre vetture.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”