Tablet Touchsceen

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
lucianomenia

Tablet Touchsceen

Unread post by lucianomenia »

Non ci capisco un gran che di questi tablet, trà qualche giorno ne avrò uno, ( ho sentito qualche cosa, dalle figlie, pensano che sia sordo, ma gallina vecchia fa...) qualche domanda: da quello che ho capito non fa funzione di telefono,questo è vero? caratteristiche techiche: sistema operativo android 2.3, processore infotmic x210 a 800 Mhz Ram 256MB, memoria interna 4 GB espandibile.schermo 7", ecc ecc.
Ha una connessione WI-FI , quindi presumo abbia wireless, domanda: se ha una conessione a internet, quando sono fuori campo di ricezzione, ha una scheda di gestore telefonico?, come un telefono per capirci, è possibile che questo apparecchio, (da quello che ho capito è una specie di computer), è possibile usarlo come navigatore? perchè dalla scheda tecnica che ho sbirciato sul deliant nascosto dalle stesse figlie, ma non troppo visto che l'ho beccato, dice che e possibile scaricare mappe strdali. Altra domanda, si possono caricare programmi come sul pc, anche se il sistema operatvo è android? ( che non ho mai visto e usato, sentito parlarne si)
Grazie per le informazioni.
andrea firenze

Re: Tablet Touchsceen

Unread post by andrea firenze »

Mi spiace Luciano, non esserti d'aiuto, ma attendi arriveranno i "tennologici" della Piazza...quindi non sei...sordo :D...se hai sentito tutto...sono sicuro che questo ti renderà ancora più presente in Piazza e potrai stare con noi anche dalla panchina...almeno fino a quando non la levi per il freddo.....;)
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Molte delle tue domande avrebbero una risposta solo conoscendo il modello esatto, ma proviamoci...B)
1) i Tablet non hanno la funzione di telefono, però puoi usare Skype, un applicazione che videotelefona...
2) tutti i tablet hanno il wifi, per cui in presenza di un hotspot si connettono ad internet. Non tutti neve hanno l'alloggiamento per una SIM come quella dei telefoni, per cui se non ce l'ha, non puoi connetterti al di fuori del wifi, se ce l'ha, ti devi comprare la SIM e fare un contratto,per utilizzare internet anche fuori.
3) tutti i Tablet hanno ormai il GPS, per cui è possibile usarli come navigatore. Però hanno solitamente necessità di un collegamento ad internet (vedi punto 2 e relativa SIM) per scaricare le mappe mano a mano che ti sposti. Esistono però anche della applicazioni (programmi) con i quel puoi scaricare le mappe direttamente sul tablet e quindi "guidare" senza connessione internet.
4) i "programmi" si possono scaricare, si chiamano "applicazioni" e ce ne sono a migliaia per android, moltissime gratuite ed altre a pagamento ( di solito pochi centesimi o euro).

Spero di essere stato chiaro ( sarebbe una delle poche volte B) ) altrimenti dammi un colpo (di telefono) che ci si parla.... Ma sono certo che i "giovani" della tua famiglia sapranno anche guidarti nei primi passi, poi è tutto semplicissimo...
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
emagia

Unread post by emagia »

Luciano non sono un grosso esperto ma credo proprio che sia assimilabile in tutto e per tutto ad un pc portatile con in più una scheda telefonica che ti consente in caso di assenza rete wireless di connettersi comunque alla rete. Di conseguenza potrai usarlo come credi anche navigatore. Differente è la possibilità di essere usato come telefono visto che pochi possono fare questo.
Spero proprio di non averti detto troppe sciocchezze
Emanuele
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Due info in più oltra l'ampia disamina di Francis. La schedina per la connessione internet fuori campo wifi costa 9 euro il mese.
Se lo vuoi usare come pc, in alcuni casi, puoi trovare una tastiera wifi aggiuntiva.
Roberto
Saluti - Roberto
Max

Unread post by Max »

E' Android per cui hai sicuramente le mappe di Google Map con guida turn by turn (vocale)

Puoi scaricare tutto quello che trovi sul Google PLay store il cui programma è interno al tablet .... praticamente c'è tutto

ciao !

Max
D'Apro (io)
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Luciano , Android è un sistema operativo fantastico , facilissimo da usare , con migliaia di programmi gratuiti ed altrettanti a pagamento ma sempre dal costo irrisorio.
(oltre ad un certo programma di nome Aptoide che rende gratis anche i programmi a pagamento, ma non si può dire.... :D )
Sicuramente può fare da navigatore, utilizzando il navigatore di Google già compreso nativamente in Android oppure altri navigatori (Garmin , Sygic , e prossimamente anche TomTom ) .
Ti dico subito che Android senza la connessione ad Internet è "castrato" , quindi se puoi fai arrivare alle figlie l'informazione che è meglio che ne acquistino uno con la funzione 3g in modo da poterti connettere sia con wi-fi che con la linea cellulare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lucianomenia

Grazie per le informazioni, siete ben informati, io sono rimasto al pc e di questo qualche cosa ne so, sono uno dei primi qui che lo aveva preso, si parla dell'anno 1990, ne ho passati un bel po di computer, ma delle nuove tecnologie, ne ho solo sentito parlare, senza mai interessarmi.
Il tablet, sicuramente lo prendono in omaggio da una vendita abbastanza grossa che devono fare, quindi è un "omaggio", e non si puo pretendere molto, ma anche fosse da poco, sempre un pensiero lo hanno fatto e questo mi basta.
Intanto vedrò a cosa mi puo servire, penso a poco, visto che da casa ben poco posso muovermi, al piu, lo passo alla moglie, che usa il mio pc per giocare a carte e giochetti scaricati dalla rete, così non appesantirò piu il portatile.
Per il navigatore, avevo deciso di prendermi un nuovo, ultima generazione, della garmin con mappe scaricabili gratis dal sito della stessa, lo ha preso un amico (l'unico rimasto) e mi piace molto, quello che ho ora, sempre della garmin "street pilot 330", oltre che essere ingombrante, ogni anno devo pagare 70 € per le mappe aggiornate, con 5 aggiornamenti me lo pago.
Con questo non vi pensiate che non vi "rompa" piu, quando arriva il tablet, anche se non sarà una bomba, chiederò ancora, avere una qualsiasi cosa e usarla per metà, non mi è mai andata giù.:D
Grazie ancora"maestri" di tecnologia:D.
lucianomenia

Penso di aver beccato la marca, dovrebbe essere quella del sito allegato, però è in inglese?tt? odioso>:D< incapibile::o dopo, provo con il traduttore, qualche cosa capirò:D

http://www.cobyusa.com/?p=prod&prod_num ... at_id=3001
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Bello, soprattutto l'assistente alla musica....B)-

Comunque non ti preoccupare, quando ce l'avrai, vedrai che lo userai molto più tu del resto della famiglia. (nel senso che non glielo mollerai....X()
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”