Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Marco Lybra Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Italo sei un Signore !!!
>
> Grazie Marco !
>
> "Signori si nasce , ed io , modestamente.... lo
> nacqui ! "
Grande Toto'!
cambio liquido refrigerante
Re: cambio liquido refrigerante
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
we ciao Italo come stai? sono Marco da Pescara 1 anno fà mi mandasti le piastre in acciaio per tappare egr....ottimo risultato ovviamente e vorrei approfittarne per salutarti e chiederti......domani anche io devo cambiare il liquido radiatore...nella mia Lybra sw 1.9 jtd 2002 è blu e nn è mai stata cambiata...volevo sapere se è facile cioè una volta smontato il manicotto inferiore svuoto l'impianto ,magari accendo il motore per far uscire altro liquido
e poi rimonto..metto il liquido (io compro il 2L paraflù up concentrato da diluire col 50% di acqua...dimmi se secondo te basta in L) ma poi non si forma aria nel circuito dato che tolgo il manicotto? e se si,posso farla uscire dal tappino in alto a sx del radiatore? cmq voglio fare io il cambio anche xkè voglio smontare la vaschetta che è molto sporca e poi per fortuna ho lavorato nella fabbrica di Fiat ad Atessa dove fabbricano i furgoni imparando un bel pò.ma penso che per una macchina coma la Lybra è meglio chiedre a te che sei più esperto...grazie e un abbraccio!
e poi rimonto..metto il liquido (io compro il 2L paraflù up concentrato da diluire col 50% di acqua...dimmi se secondo te basta in L) ma poi non si forma aria nel circuito dato che tolgo il manicotto? e se si,posso farla uscire dal tappino in alto a sx del radiatore? cmq voglio fare io il cambio anche xkè voglio smontare la vaschetta che è molto sporca e poi per fortuna ho lavorato nella fabbrica di Fiat ad Atessa dove fabbricano i furgoni imparando un bel pò.ma penso che per una macchina coma la Lybra è meglio chiedre a te che sei più esperto...grazie e un abbraccio!
Ciao
..."metto il liquido (io compro il 2L paraflù up concentrato da diluire col 50% di acqua...."
ti raccomando, solo acqua distillata !
..."ma poi non si forma aria nel circuito dato che tolgo il manicotto?"
Non c'è bisogno, riempi fino al massimo la vaschetta e fai girare il motore. Quindi, controlla il livello per i primi giorni.
Ciao
..."metto il liquido (io compro il 2L paraflù up concentrato da diluire col 50% di acqua...."
ti raccomando, solo acqua distillata !
..."ma poi non si forma aria nel circuito dato che tolgo il manicotto?"
Non c'è bisogno, riempi fino al massimo la vaschetta e fai girare il motore. Quindi, controlla il livello per i primi giorni.
Ciao
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
grazie Zechille farò cosi ...chiedevo del possibile bolla d'aria perchè un amico mi ha detto che il tappino in alto sx al radiatore serviva a quello...