info sul 2.0 benzina automatico
-
info sul 2.0 benzina automatico
salve a tutti..come da titolo, chi ha qualche info su questo motore? Da dove deriva? Come va? che tipo di cambio utilizza?
Grazie in anticipo..
Grazie in anticipo..
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
Re: info sul 2.0 benzina automatico
Il motore della Lybra 2.0 è il 5 cilindri modulare "Pratola Serra", montato su molte vetture del gruppo Fiat. Dallo stesso progetto sono nati anche il 1.4 12v (Bravo, Brava), il 1.6 e 1.8 a 4 cilindri 16v (Bravo, Brava, Marea, Delta II, Dedra, Lybra, Alfa ecc.), 2.4 a cinque cilindri (K) ed il 2.0 4 cilindri (Alfa Romeo).
Nello stesso stabilimento, sulle stesse linee, vengono realizzati anche i nostri jtd, "parenti" stretti, nati dallo stesso progetto.
Il cambio è un 4 marce, piuttosto datato, commercialmente denominato "confortronic", prodotto dalla giapponese Aisin.
Nello stesso stabilimento, sulle stesse linee, vengono realizzati anche i nostri jtd, "parenti" stretti, nati dallo stesso progetto.
Il cambio è un 4 marce, piuttosto datato, commercialmente denominato "confortronic", prodotto dalla giapponese Aisin.
Chi ce l'ha ne dice un gran bene....
Ed io aggiungo che se non fosse per il costo dellla benzina ne vorrei una come questa : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-917001
Ed io aggiungo che se non fosse per il costo dellla benzina ne vorrei una come questa : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-917001
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Bisognerebbe gasarla ... anche se sappiamo che ci sono correnti di pensiero favorevoli e contrari ...
-
Non è il motore che dovrebbe preoccuparti ma il cambio automatico, se non conosci bene il precedente proprietario, è molto rischioso a mio avviso prendere un'auto con un cambio automatico tradizionale (con convertitore di coppia); sia per affidabilità che per consumo di benzina.
ciao
ciao
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Concordo con Fred,io un automatica mai.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Buongiorno, la mia lybra e' una berlina con cambio automatico: davvero comoda e i consumi non mi sembrano eccessivi...
Finche' tutto va bene la comodita' non la metto in dubbio,solo se hai problemi all'automatico ti mangi il valore auto (e ne ho sentiti molti),per i consumi io faccio 35/40.000 km annui,con un benzina sarebbe proibitivo,sia manuale che automatico.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Hai ragione...mi auguro che vada tutto bene: in effetti io percorro circa 5000 km l'anno.
L'acquisto del modello con cambio automatico e' avvenuto perche' la macchina aveva 33000 km (dai tagliandi la macchina li ha percorsi in 12 anni...) si e' conservata come nuova..tutte le altre che ho visto non avevano meno di 80000 km......
L'acquisto del modello con cambio automatico e' avvenuto perche' la macchina aveva 33000 km (dai tagliandi la macchina li ha percorsi in 12 anni...) si e' conservata come nuova..tutte le altre che ho visto non avevano meno di 80000 km......
Caspita..praticamente nuova...!Ti consiglio se non lo ha gia' fatto di far sostituire l'olio ATF del cambio automatico.