fap..questo sconosciuto..

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
almethy

fap..questo sconosciuto..

Messaggio da leggere da almethy »

ciao a tutti! vi risulta che la Phedra dal 2008 (o modello 2007) in poi non ha più il FAP?? Da un momento all'altro l'auto non si muove più, mi dice "avaria sistema antinquinamento". Sul quadro si accende una soia gialla (una specie di rubinetto). Ho dovuto portarla dal meccanico col carro attrezzi perchè non ne vuole sapere di muoversi: non prende i giri neanche in prima o retromarcia, facendo molto fumo. Si pensava dosse il FAP estremamente intasato, ma ora il meccanico mi ha detto che la mia Phedra non ce l'ha e mi ha parlato di aria che non entra nel motore.. L'ho comprata usata poco più di un mese fa. Se è qualcosa di veramente grave forse rientra nella garanzia, ma potete immaginare la tensione che ho!! Se avete consigli/soluzioni fatemi sapere!!!!
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: fap..questo sconosciuto..

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ce l'ha, ce l'ha il FAP.
Dove sei?
O vai dai guru o vai alla Peugeot.
Non perdere tempo.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
almethy

possibile che non si trova?? dove ce l'avrebbe?? sono a Roma e la dovevo portare in un'officina convenzionata con la garanzia..HELP!!
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

Certo che ha il fap se non è presente sulla tua vettura allora è stato rimosso cosa inlegale e ti puoi rifare immediatamente sul venditore in quanto ti ha venduto un veicolo che non può circolare su strada, per il dove si trova? e posto sotto la macchina al centro piu o meno sotto la seconda fila di sedili lo vedrai subito un rigonfiamento della marmitta avente il diamotro di 200/250 mm ti allego un suo disegno
http://www.google.it/imgres?q=fap+phedr ... 8,s:0,i:96

https://neonisi.com/it/WR/items/1268023 ... GHT_K532So
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
almethy

bah mi ha detto che è riuscito a riparare il guasto.. qualcosa con una valvola..non ho capito bene. Domani la ritiro e mi faccio spiegare. Al telefono però mi ha confermato che non ha il FAP, ha un'altra cosa (mi farò sempre spiegare bene domani!!). A questo punto cosa dovrei fare?? Non credo che il venditore me lo installerebbe a sue spese. Come ho già detto, la Phedra è usata. Il vecchio proprietario probabilmente avrà fatto questo "magheggio" di cui forse anche il concessionario non era a conoscenza. Morale della favola io ora dovrei spendere 1200 euro per farlo installare?? Ci penserò...
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

No no, tu denunci il venditore che ti ha venduto un'auto diversa da come viene omologata, per comportamento truffaldino altroche'!
almethy

Fermo restando che domani chiederò delucidazioni al venditore, sul libretto dell mia Phedra c'è scritto: RISPETTA LA DIRETTIVA 2003/76/CE - B (EURO 4). Non c'èscritto, quindi, "Euro 4 con dispositivo antiparticolato". Potrei quindi cavarmela?? Per un magheggio simile oggi si rischia il penale!!! Dopo quell scritta di cui sopra, c'è un codice "omeur=e2*98/14*0255" che forse è quello che eventualmente identificherebbe il FAP??? Da quello che ho letto comunque la presenza de FAP deve essere specificata sullibretto subito dopo la classe Euro 4. Chi avrà ragione????
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

Magari fossi senza fap! in quel caso vendimi la tua phedra!! :D No, sto scherzando, ce l'ha sicuramente il fap, infatti eliminarlo è un'operazione veramente complicata, inoltre se ci fosse un tubo dritto invece che il fap questo comporterebbe l'eliminazione anche del catalizzatore! La vedo molto difficile, è più probabile che il tuo meccanico non sia esperto di fap peugeot.
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

La tua Almethy e' un euro 3 con FAP ma sul libretto non viene specificato, cosa che e' stata rimediata quando e' uscita l'ultima serie che diventa Euro 4.
almethy

se la cosa è così complicata, mi sembra strano che abbiano rimosso il FAP. È poSsibile però che il meccanico non lo sappia trovare?? Io ho portato la Phedra dal meccanico del concessionario (per motivi di garanzia). Mi ha detto che il guasto riguardava una valvola e che è riuscito a ripristinarla. Quindi tutto ok, dice lui!! Ho intenzione però di portare la Phedra in qualche centro di riferimento, tipo uno che sta in zona Magliana (sono di Roma)..avete delle alternative???
Ammesso poi che anche il catalizzatore fosse magicamente sparito insieme al FAP, possibile che appena un anno fa la macchina ha superato i controlli di revisione, come certificato dal libretto di circolazione??? La mia comunque è una Phedra del 2008 (quindi credo ultima serie) 2.0 120CV EURO 4 (non euro 3 con filtro antiparticolato!!). Eventualmente è possibile rimontarlo?? Non dovrei poi ri-omologare il tutto??
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”