per tutti i cervelloni
per tutti i cervelloni
Ciao, è da qualche giorno Che deltone mi fa uno strano difetto, appena giro un po il volante lo sento pulsare, aggiungo che sembra di avere la ruota ant dx che saltella, diagnosi, forse problema di convergenza, le gomme sono nuove.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Re: per tutti i cervelloni
Se non hai preso buche che hanno deformato i cerchioni la prima cosa da fare è controllare la convergenza ...
-
Se fosse Phedra sembrerebbe la puleggia ma su Lybra non saprei.
Saluti - Roberto
-
Roberto in questo caso non è nè una Phedra nè una Lybra, è la sorellina più piccola, una New Delta.
Ma il saltellamento lo avverti sterzando da fermo o viaggiando?Nel secondo caso e' un problema di cerchione,piu' che convergenza equilibratura,nel primo verifica che il tirante scatola guida non si sia dannegggiato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Viaggiando, da fermo non succedde nulla, il cerchio è perfetto, non ha nessun danno...mi sono appoggiato con la spalle della ruota
Se ti sei appoggiato con la spalla della ruota e senti le vibrazioni hai evidentemente storto il cerchio.
Anche se sembra perfetto, il cerchio può essersi "storto". Fai smontare la ruota e fai eseguire l'equilibratura: dovresti notare la gomma oscillare a destra e sinistra mentre gira sul mozzo.
Anche se sembra perfetto, il cerchio può essersi "storto". Fai smontare la ruota e fai eseguire l'equilibratura: dovresti notare la gomma oscillare a destra e sinistra mentre gira sul mozzo.
-
Salve a tutti,
a me è capitato un effetto simile dopo che avevo "distrutto" un disco freni. Nel caso è facile da verificare perche i buchi nel disco si vedono attraverso i raggi del cerchione.
Massimo SI
a me è capitato un effetto simile dopo che avevo "distrutto" un disco freni. Nel caso è facile da verificare perche i buchi nel disco si vedono attraverso i raggi del cerchione.
Massimo SI
Il meccanico quello serio non ha riscontrato nulla di serio, ho fatto la convergenza era di poco fuori, nulla di che, ho rifatto l' equilibratura da un altro gommista, ora vediamo cosa succede...
-
Mi fa una cosa simile la Musa che ha l'idroguida elettrica, questo da sempre, non è una cosa fastidiosa , anche la Delta ha l'idroguida elettrica?
lybra 1.9 jtd 02/2001