Kit completo meno che pompa acqua.
Questa settimana sostituita distribuzione alla mia Alfa 33 tutto il kit meno pompa acqua perchè giá sostituita + olio motore+filtro olio+filtro aria+ 4litri antigelo+filtro aria. 200 euro (non è lo stesso meccanico della kcoupè)
Per la Kc l'officina Lancia aveva chiesto 700 euro, 1.000 con la pompa........
Visti i prezzi dei ricambi e calcolando gli sconti che hanno i meccanici il compenso per la mano d'opera è proporzionale all'onestà di chi fà il lavoro..
Distribuzione thema turbo
-
Re: Distribuzione thema turbo
Son contento per te ,qui purtroppo di meccanici cosi economici neppure l'ombra....
Comunque 200 euro tutti quei lavori mi sembra un offerta come dire "sottocosto" ma come ho detto son contento per te.....
Ti faccio un esempio ....sulla mia A6 2.7 TDI ho fatto il tagliando dei 140.000 km..ebbene.....
La cinghia distribuzione non ce l'ha perchè è catenata
1 cinghia servizi
1 cinghia pompa common rail
1 tendicinghia
Tutto originale AUDI!!!
8 kg di olio castrol (il doppio di un auto normale dove ce ne vanno al max 4 o 5)
1 filtro aria
1 filtro olio
Totale 420 euro.... sinceramente non sara poco ma lo ritengo un prezzo equo...
Comunque 200 euro tutti quei lavori mi sembra un offerta come dire "sottocosto" ma come ho detto son contento per te.....

Ti faccio un esempio ....sulla mia A6 2.7 TDI ho fatto il tagliando dei 140.000 km..ebbene.....
La cinghia distribuzione non ce l'ha perchè è catenata
1 cinghia servizi
1 cinghia pompa common rail
1 tendicinghia
Tutto originale AUDI!!!
8 kg di olio castrol (il doppio di un auto normale dove ce ne vanno al max 4 o 5)
1 filtro aria
1 filtro olio
Totale 420 euro.... sinceramente non sara poco ma lo ritengo un prezzo equo...
Beh 420 € con 8kg di olio mi sembra passabile..
purtroppo ormai i prezzi sono una lotteria... pur prendendo per buono il prezzo fatto a Filiberto.. a parte il costo dei pezzi.. la mano d'opera di 300 euro è troppo cara persino per le tatiffe Lancia (35 euro/ora)...
purtroppo ormai i prezzi sono una lotteria... pur prendendo per buono il prezzo fatto a Filiberto.. a parte il costo dei pezzi.. la mano d'opera di 300 euro è troppo cara persino per le tatiffe Lancia (35 euro/ora)...
-
Ciao a tutti!
Io ho appena cambiato cinghie e tendicinghie nel mio Thema 8.32. ( senza scendere il motore )
Ho fatto delle foto, e come promesso in passato inserisco al piu presto una spiegazione passo passo.
Non e difficile , quello che serve:
1) Garage
2) Un minimo di conoscenza motoristica
3) Attrezzi adatti
4) Pasienza
5) Un Manuale d officina
Vincenzo Piazza
Io ho appena cambiato cinghie e tendicinghie nel mio Thema 8.32. ( senza scendere il motore )
Ho fatto delle foto, e come promesso in passato inserisco al piu presto una spiegazione passo passo.
Non e difficile , quello che serve:
1) Garage
2) Un minimo di conoscenza motoristica
3) Attrezzi adatti
4) Pasienza
5) Un Manuale d officina
Vincenzo Piazza
C'è una cingha pompa common rail?Mi suona un pò strana,sui jtd sicuramente non c'è.Chiedo a titolo conoscitivo,non per altro.
-
Effettivamente la cinghia dentata dalla foto non si vede...che se la siano inventata? 
[center]
[/center]

[center]

Mi sembrava strano perchè una pompa per common rail non dovrebbe essere meccanicamente vincolata al regime del motore,altrimenti..altro che euro 5:D Mah..