ATTENZIONE !!! ALLARME PULEGGIA !!!
Re: ATTENZIONE !!! ALLARME PULEGGIA !!!
Ciao Pasquale46
accidenti, adesso che me lo chiedi mi rendo conto di non saperlo. La scatola nella quale era contenuta era marchiata Lancia, potrebbe essere che il produttore sia effettivamente Dayco anche perchè mi pare che la montasse la distribuzione di primo equipaggiamento proprio Dayco.
Sicuramente Warner ed Elettriko sapranno risponderci
Ciao !!
Umberto
accidenti, adesso che me lo chiedi mi rendo conto di non saperlo. La scatola nella quale era contenuta era marchiata Lancia, potrebbe essere che il produttore sia effettivamente Dayco anche perchè mi pare che la montasse la distribuzione di primo equipaggiamento proprio Dayco.
Sicuramente Warner ed Elettriko sapranno risponderci
Ciao !!
Umberto
:DIn effetti marchi esterni non ne ho mai visti,detto da un amica che lavora appunto in dayco mi ha confermato che vengono prodotte da loro,gli ho promesso pertanto che gli ho mandato solo malattie buone...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie Warner quindi allora posso star tranquillo!!
:D
Perchè l'ho appena cambiata insieme alla cinghia
io l'ho acquistata direttamente in scatola dayco e anche la mia presenta le alette trasversali sui bordi nella parte posteriore (quella che è a contatto con l'albero motore)
E comunque per dare un piccolo spiraglio di sollievo a chi possegga una lybra del 2005 o una delle piu recenti io con lamia puleggia originale sono arrivato a 220.000 km e prima di smontarla facendo leva aveva solo un po di gioco nella parte in gomma....
da come la vedo io forse la fiat negli ultimi anni di produzione si è resa conto del danno che procuravano quelle pulegge e le ha tolte di mezzo!!!!

Perchè l'ho appena cambiata insieme alla cinghia

E comunque per dare un piccolo spiraglio di sollievo a chi possegga una lybra del 2005 o una delle piu recenti io con lamia puleggia originale sono arrivato a 220.000 km e prima di smontarla facendo leva aveva solo un po di gioco nella parte in gomma....
da come la vedo io forse la fiat negli ultimi anni di produzione si è resa conto del danno che procuravano quelle pulegge e le ha tolte di mezzo!!!!

Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
Di nulla,guarda io la sua originale l'ho cambiata a 185.000 circa rotta mentre uscivo dal garage di casa per fortuna senza danni,la seconda che mi ha causato il disatro a circa 220.000 km....accidenti a loro...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ma soprattutto consiglio di far fare il lavoro alla LANCIA, in genere non basta sostituire il tutto ma bisogna seguire scrupolosamente le procedure della casa e controllare la tensione finale della cinghia altrimenti è logico che l'impianto duri 1/10 di quello che dovrebbe durare
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
Non dare per scontato che in Lancia ti facciano il lavoro a regola d'arte.
A volte è molto meglio affidarsi ad un generico come il nostro Warner , che lavora con passione , curando il lavoro come se lo facesse alla sua auto , piuttosto che da un concessionario che fa fare il lavoro all'apprendista o ad un meccanico cui interessa solo la busta a fine mese.
A volte è molto meglio affidarsi ad un generico come il nostro Warner , che lavora con passione , curando il lavoro come se lo facesse alla sua auto , piuttosto che da un concessionario che fa fare il lavoro all'apprendista o ad un meccanico cui interessa solo la busta a fine mese.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

secondo me invece non è il 2.4 ad essere la causa ma chi la sostituisce la cinghia, i meccanici devono seguire sempre le procedure...risparmiare da un meccanico o mago del mestiere è + dannoso che altro...basta anche qualche disallineamento microscopico che magari non fa niente ma provoca una rottura improvvisa dopo 40.000 km...paradossalmente sempre secondo me, una cinghia montata bene con su 90.000 km è più sicura di una con 30.000 km ma che non è stata montata coi doverosi controlli...B)-
scusate e aggiungo che per le case produttrici delle cinghie è fondamentale il controllo visivo e cioè una cinghia è buona se è integra e, a prescindere dall'età, è sollecitata soltanto secondo quello per cui è progettata e cioè a trazione
scusate e aggiungo che per le case produttrici delle cinghie è fondamentale il controllo visivo e cioè una cinghia è buona se è integra e, a prescindere dall'età, è sollecitata soltanto secondo quello per cui è progettata e cioè a trazione
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
Bella cosa la teoria , se fosse sempre supportata dalla pratica.
Scrivi "i meccanici devono seguire sempre le procedure" , ma sei proprio sicuro che il fatto di avere un'insegna Lancia sul muro ti garantisca il rispetto di quelle procedure ?
Se devo scegliere tra portare la mia Lybra alla Lancia di Pisa o farmi 400 Km. e portarla da Warner scelgo la seconda.
Un motivo ci sarà....
Scrivi "i meccanici devono seguire sempre le procedure" , ma sei proprio sicuro che il fatto di avere un'insegna Lancia sul muro ti garantisca il rispetto di quelle procedure ?
Se devo scegliere tra portare la mia Lybra alla Lancia di Pisa o farmi 400 Km. e portarla da Warner scelgo la seconda.
Un motivo ci sarà....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

sono daccordo con te
Ciao Ragazzi, da un paio di giorni sento un rumore strano proveniente da lato delle cinghie, il rumore si sente solo al minimo, appena accelero scompare.
Inoltre si intensifica appena entra in azione il servosterzo. Potrebbe essere la puleggia?
La mia è una 1,9 115 CV del 2003, ho fatto fare la distribuzione 8000 KM fa..
Mi devo preoccupare?
Grazie
Inoltre si intensifica appena entra in azione il servosterzo. Potrebbe essere la puleggia?
La mia è una 1,9 115 CV del 2003, ho fatto fare la distribuzione 8000 KM fa..
Mi devo preoccupare?
Grazie