cambio lampadine
cambio lampadine
ciao a tutti,oggi ho fatto un cambio lampade anabbaglianti,premetto che è stata la prima volta in quanto le ha sempre cambiate il meccanico o l'elettrauto,adesso vi chiedo ma è cosi scomodo cambiarle oppure c'è un modo per smontare tutto il faro e lavorare comodi,perchè io c'è lo fatta ma lavorare senza poter guardare e dura,poi ho visto che c'era una linguetta di plastica a che serve?
Re: cambio lampadine
Cambiare le lampade abb/ana non è scomodo, è scomodissimo con il faro montato. Per la linguetta di plast. ti riferisciforse al portalampada per la luce di posizione (originale alogena) introdotto a pressione. Su club lybra puoi vedere la sequenza di smontaggio del faro, molto semplice: si stacca il connettore, liberandolo dal suo incastro laterale, si svitano le due viti ad impronta TORX, si sgancia la molletta lato esterno, si sfila tutto il faro dal lato anteriore e gli si fa la festa. Lavorare su faro montato a volte è estremamente scomodo, si rischia di posizionare le lampade per il verso sbagliato e spesso (....se fa freddo meglio) si rompe il dentino di ritegno del coperchio in plastica di chiusura dei vani portalampada.
Esperienza personale, ciao A--
Esperienza personale, ciao A--
ciao amos,visto che dopo aver sudato per cambiare l'anabbagliante la mia cara lybra anzichè ringraziarmi mi ha segnalato l'anomalia luce di posizione mi dai il link giusto che non lo trovato,quindi quest'ultima devo toglierla a pressione giusto?
grazie per la risposta sei sempre cordiale e gentilissimo
grazie per la risposta sei sempre cordiale e gentilissimo
per amos,ho trovato la guida scusa ma non ricordavo che ho il link per le procedure di riparazione,solo una cosa ma per le luci di posizione si deve per forza smontare il faro?o lavorando con la linguetta si può lasciarla cosi
su alcune vetture bisogna smontare a dirittura il paraurti!
per essere sicuro di montare le lampade smontare il faro dx e sx è molto semplice oltre che con poco tempo l'ho smonti.
per essere sicuro di montare le lampade smontare il faro dx e sx è molto semplice oltre che con poco tempo l'ho smonti.
Amos, non vorrei dire una stupidaggine, ma le luci di posizione non sono delle normalissime w5w con zoccolo in vetro?...e quest'ultimo può essere o il classico incolore o quello azzurro... sulla mia Lybra ci sono due normalissime w5w incolori... ma x l'altra auto comprai quelle osram "cool blue" che hanno i vetro azzurro e fanno luce bianca....
No perchè, due posizioni ALOGENE quanto costerebbero???
No perchè, due posizioni ALOGENE quanto costerebbero???
posizioni alogene, 8 euri l'una!!!!
pure le freccie alogene!
Stefano
pure le freccie alogene!
Stefano
ciao
le lampadine per le luci di posizione sono H6 da 6 watt e non sono compatibili con le normali lampadine, infatti hanno i due piolini di attacco disallineati, al contrario delle normali lampadine 5w che li hanno simmetrici (180°)
mi chiedo: come hai fatto ad inserirle?
per il prezzo: ultimamente le ho comprate a € 5.50 l'una
le lampadine per le luci di posizione sono H6 da 6 watt e non sono compatibili con le normali lampadine, infatti hanno i due piolini di attacco disallineati, al contrario delle normali lampadine 5w che li hanno simmetrici (180°)
mi chiedo: come hai fatto ad inserirle?
per il prezzo: ultimamente le ho comprate a € 5.50 l'una
Per le luci di posizione, con poca pazienza, si puo anche lavorare a faro montato - Ciao A--
Io le posizioni le compro a 4,5€ ciascuna.
Appena ho sentito il prezzo son saltato in aria, tanto che al ricambista gli ho fatto la battuta: in lire 4,500. e in euro?
Lui mi ha risposto che sono allo iodio e un sacco di cretinate che neanche ricordo.
Adesso sto aspettando che gli arrivano le h7 da 100w effetto xenon.
Avevo intenzione di montare il kit xenon, ma molti me lo hanno sconsigliato perchè dicono che ingiallisce il faro.
Infondo se l'effetto è molto simile preferisco spendere 20€ piuttosto che 300€ circa.
Ah, non ho la minima intenzione di smontare il faro x cambiare le lampade! non credo che x sostituire una lampadina l'elettrauto smonta mezza macchina!!! credo che con un po di manualità non dovrebbe essere complicato.
Saluti
Appena ho sentito il prezzo son saltato in aria, tanto che al ricambista gli ho fatto la battuta: in lire 4,500. e in euro?
Lui mi ha risposto che sono allo iodio e un sacco di cretinate che neanche ricordo.
Adesso sto aspettando che gli arrivano le h7 da 100w effetto xenon.
Avevo intenzione di montare il kit xenon, ma molti me lo hanno sconsigliato perchè dicono che ingiallisce il faro.
Infondo se l'effetto è molto simile preferisco spendere 20€ piuttosto che 300€ circa.
Ah, non ho la minima intenzione di smontare il faro x cambiare le lampade! non credo che x sostituire una lampadina l'elettrauto smonta mezza macchina!!! credo che con un po di manualità non dovrebbe essere complicato.
Saluti