Toc toc... c'è qualcuno per un aiuto???

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Filippo Giordano

Re: Toc toc... c'è qualcuno per un aiuto???

Unread post by Filippo Giordano »

Benvenuto Giuseppe!!!
emagia

Unread post by emagia »

Da parte mia può arrivare solo un caloroso benvenuto:)-D
Emanuele
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Benvenuto!
Posso solo consigliarti di ascoltare i consigli di Antonio e Vito.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
ik8xfr

Unread post by ik8xfr »

Grazie a tutti per l'accoglienza!!!

ok per l'examiner, abbiamo dato un'occhiata tempo addietro con il meccanico, non abbiamo capito perchè non ci facesse forzare la rigenerazione, nonostante ci fosse l'opzione (non era proprio un examiner ma uno di quei tool universali...) comunque per il FAP penso proprio vada pulito, il motore gira davvero soffocato ed in alcuni momenti il motore non riesce a superare i 3500 giri in tiro ( poi vado in autostrada e cammino come un pirla per 20 minuti tiratello ed il tutto migliora, ma dura poco...) eventualmente posso farlo lavare in azienda nella lavapezzi della ns. officina.

Per lo scambiatore stasera stavo pensando a che accidenti serve visto che sembra dai condotti e dalla valvola presente che funzioni prevalentemente a freddo: o serve a riscaldare prima l'acqua del motore (tramite l'aria compressa ad alta temperatura) o serve a raffreddare l'aria compressa che presumibilmente dovrebbe avere una temperatura superiore a 90 gradi nonostante l'aftercooler ( e questo mi sembra più improbabile).

Perchè se l'ipotesi corretta è la prima dovrei capire come viene comandata quella valvola di scambio tra 1500 e 2000 giri, magari è proprio qualche cannetta dello scambiatore che perde un pochino e mi procura quel battito solo a freddo, se dovesse essere così devo intervenire subito per evitare qualche cazzotto alle bielle.....!!

Beh aspetto vostri commenti e grazie !!!! (comunque mi intriga tanto capire il motore della mia phedrona....) !!!
Phedra 2.2 jtd Executive - Beige modigliani -

"Homo sum et omnia est homini possum" - Leibniz.
nicobir

Unread post by nicobir »

Io posso solo darti il benvenuto!
portos

Unread post by portos »

Ciao:)-D
Una telefonata allunga la vita...... della Phedra;)
...e un viaggio a un santuario... limita il mal di fegato(tu)
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Ciao. Come dice Paganini, fai una telefonata e ti togli il pensiero (come dicono in Finlandia)
Salvaroma

Image
Filippo Giordano

Unread post by Filippo Giordano »

beh una visita ad un santuario da Cosenza la vedo dura!!!
Una telefonata....
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Il FAP per me è un argomento assolutamente sconosciuto, nelle lunghe nota invernali si sono aperte e chiude discussioni in merito senza mai trovare il
Vero bandolo della matassa...
Per cui mi limito a darti il benvenuto.

In ogni caso se anche non puoi andare a visitare i santuari, da uno con l'examiner vero potresti anche provare...;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
ik8xfr

Unread post by ik8xfr »

Ok,

effettivamente la camminata a 1000 km è pesantuccia, anche se onestamente appena posso programmare una gitarella,e Milano è ancora più lontana, per lavoro ci vado spesso ma ovviamente in aereo... magari la prossima estate un'occhiatina vorrei davvero fargliela dare.... a Cosenza la situazione sull'assistenza tecnica è davvero pessima.

Infatti o vado dal meccanico al paesello a 50 km (incredibile a dirsi, 800 anime in collina ed un'officina con il titolare giovane e superpreparato!) oppure ho già un appuntamento a Crotone presso un'autorizzato con examiner, per dare un'occhiata complessiva alla macchina.

Per la telefonata, dove posso reperire i numeri di telefono, e piuttosto, rompo..??

Sulla macchina invece davvero nulla da obiettare, incredibile per le gite ed i viaggi con tutta la famiglia, fin'ora mai avuta una macchina più comoda, mi sa che sarò costretto a tenerla per lungo tempo ! >:D<

Un saluto a tutto e buon week-end, io andrò a fare un giro al paese con la phedrona (ogni scusa è buona per un giretto tutti insieme.....!tt!

Bye bye !
Phedra 2.2 jtd Executive - Beige modigliani -

"Homo sum et omnia est homini possum" - Leibniz.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”