ricambio
-
ricambio
ciao a tutti, oggi ho montato sul mio faro xenon originale questo accenditore smontato da un faro nuovo e con mia sorpresa mi rendo conto che adesso il faro sx dove ho montato il pezzo nuovo fà una luce fortissima rispetto al dx che sembra quasi spento.. ora mi chiedo, c'è qualcuno di voi che sa dirrmi dove trovare un'altro pezzo identico? in Lancia dicono che mi tocca spendere 1.080 euro per comprare un faro nuovo.. chi di voi ne ha uno? oppure che sa un negozio dove trovarlo? chiaramente nuovo e non usato come quelli trovati su ebay.. grazie, vittorio.
- Allegati
-
- p1080303.jpg (197.18 KiB) Visto 326 volte
Re: ricambio
Dovrebbe essere il trasformatore di alta tensione ...
-
nessuno può darmi una mano in merito?
Potresti cercare di capire il costruttore del compenente e verificare sulla rete se esiste come ricambio (dalla foto non si legge bene). Ricordo che l'unica volta che ho visto una Lybra con i fari allo xeno, ho notato i connettori delle lampade marchiati VW Audi. Quindi potrebbe essere un componente comune anche al gruppo Volkswater (:D).
Fai un giro su ebay tedesco, lì vendono davvero di tutto, non si sa mai.
Fai un giro su ebay tedesco, lì vendono davvero di tutto, non si sa mai.
-
Si. Quella è la ballast. Comunque se diminuisce la luminosità potrebbere essere che si stia scaricando la lampadina.
-
certo, ma ho provato ad invertirle e dove c'era poca luce con quella nuova, la differenza è notevole, con la stessa lampadina.. cmq sul pezzo non c'è nessun marchio.. presumo sia bosch perchè è scritto tutto in tedesco.
Prova a chiedere in un Bosch car service , magari sanno darti qualche indicazione.
Oppure prova a cercare su google inserendo il codice che trovi scritto sul pezzo.
Oppure prova a cercare su google inserendo il codice che trovi scritto sul pezzo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
io ho guardato sull ebay tedesco ma non ho trovato nulla di nuovo ! come trovo qualcosa di simile ti faccio sapere !
-
Ho dimenticato piu di un anno fa un ho trovato un utente ( alfaromeo57 ) che aveva tutti 2 fari nuovi scontati al 50% che venivano in torno di 400 euro uno prova da intraciare ho se vuoi i posso mandare io un PM se esiste ancora in forum !