Salve a tutti, è da un po' che non scrivo anche se seguo il forum da un paio di anni, purtroppo o per fortuno passo molto tempo all'estero e quando torno adoro farmi un giretto sulla beneamata Lybra. Aa dir la verità da quando ho cambiato il debimetro guidare l'auto mi piace molto meno, non per le prestazioni, ma perché il fumo che rilascio è a dir poco comparabile a quello prodotto dalla rivoluzione industriale. Ora potrei contare prestazioni senz'altro migliori, ma non pigio sul gas per non affumicare chi mi segue, a qualunque regime, se poi affondo la ciminiera al posto del tubo di scarico dà il meglio di sé con nuvole nere da far invidia al nero di seppia. Il vantaggio è che così mi copro la fuga, come fanno i polipi

Cerco di essere spiritoso per celare il dramma che sto vivendo. Il mio meccanico ha detto che si tratta dello scarico intasato (ho percorso 125.000km) e che ogni tanto devo salire di giri per espellere i depositi, ma nonostante questo non vedo alcuna differenza. Non pare ci siano fori nel tubo di aspirazione e...insomma che cosa potrei controllare? Gli iniettori forse? Ho fatto appena il tagliando cambiando tutti i filtri.
Se qualcuno ha un'idea (non la vettura Fiat) me la faccia presente, per favore. Sono disperato e soprattutto sto guidando la mia macchina come si guida un cinquantino senza patente...Io non sono un fumatore e vorrei far perdere il vizio anche alla mia Lybra !!!
Grazie mille a tutti in anticipo e buona giornata,
reverse