Pirelli Sottozero

Mercatino
Gallery
Dari8V

Pirelli Sottozero

Messaggio da leggere da Dari8V »

Segnalo ai Forumisti l'eccellenza delle gomme Pirelli Sottozero (205/55-16) che ho provveduto a far montare da poco.
Gli altri inverni avevo usato le Snowsport con eccellenti risultati sotto tutti i profili.
Le prestazioni delle Snowsport si dimostravano addirittura superiori globalmente alle Pilot Alpin montate su vetture gemelle, ma le Sottozero sono addirittura ancora migliori.
Se qualcuno sta x montare delle invernali ne tenga conto!
frick62

Re: Pirelli Sottozero

Messaggio da leggere da frick62 »

Ciao,
ho la stessa tua misura sulla mia Honda FR-V.

Le Pirelli Sottozero sono delle buone gomme, ma equivalenti alle Alpin (pima versione, le Alpin 2 sono effettivamente peggiori).

Tuttavia monterò un'altra marca, con prestazioni superiori alle Pirelli.
Trattasi della Goodyear Ultra Grip 7, gomma invernale eccellente soprattutto su bagnato e neve.

Per gli amici forumisti che cercassero invece una gomma buona ma dal costo basso, consiglio le invernali della Hankook; le ho montate sulla 166 3.0 che uso saltuariamente e sono rimasto stupito dall'equilibrio delle prestazioni in condizioni difficili.

Un saluto a tutti.
Dari8V

Re: Pirelli Sottozero

Messaggio da leggere da Dari8V »

Non ho mai provato ne le Good-Year (le sta provando un amico proprio su una 166 jtd) ne le Hankook.
Sento buoni commenti sulle Marangoni Meteogrip (o qualcosa del genere).
Purtroppo nell'immaginario collettivo la marca trentina e' legata al discorso delle gomme ricostruite e cio' non giova all'immagine.
Sarei curioso di provarle...
Rispondi

Torna a “Lybra”