Li ha avuti mio padre sulla Regata e sulla Tempra, quando il climatizzatore era raro come un unicorno.
Cambiavano un po' l'aria, meno rumorosi che con solo i vetri in fessura. Sul fumo non so, dubito che riescano ad aspirare molto, a meno che non ne monti di simili all'auto di questo annuncio: ANTITURBO
Guarda Jvan io quoto Roberto e Gianni.
Li ho sulla Discovery e li ho messi perchè quei finestrini così grandi (con l'assetto di guida alto), una volta aperti, fanno entrare troppa aria anche
a bassa andatura.
Li ha anche mio suocero sulla Renault Kangoo, anche lì per via dei finestrini molto grandi.
Quando non uso l'aria condizionata apro semplicemente un pò i vetri e l'aria circola senza diventare fastidiosa.
L'unica cosa è che - con una certa frequenza - devi assicurarti che i fermi tengano o che la loro posizione sia corretta per evitare quello che è successo a emagia.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Io li ho montati da circa un' anno, mi trovo bene sia come protezione all' acqua sia come "canna fumaria".
Avevo montato dei deflettori economici che interferivano con la chiusura degli specchietti e sono passato
a quelli originali, alla Peugeot costano 50 € e sono facilissimi da montare.
Lazza53 Scritto:
-------------------------------------------------------
> sono facilissimi da montare.
E' vero che sono facili da montare, però io mi sono ritrovato gli originali più lunghi di circa 1,5 cm.... e li ho smontati.
Mi ero ripromesso di dargli un taglio ma non l'ho ancora fatto...
Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
Se sono gli originali.... sbagli a montarli, sembrano lunghi ma se segui le istruzioni infilandoli correttamente prima nella
parte anteriore e poi piegandoli con decisione li infili [s]dietro[/s] opss... nella parte posteriore tutto va a posto.
L' unico accorgimento da usare è quello di mettere alcuni pezzetti di biadesivo per fissarli altrimenti con finestrino
abbassato scricchiolano.
Roberto Firenze Scritto:
> Da quando li ho provati sulla Volvo 240 li ho
> sempre avuti, sono un piccolo accessorio che
> permette di girare sempre con il finestrini
> leggermente aperti e che tolgono le turbolenze del
> finestrino (non mi si scompisciano i capelli!!!).
> Non fanno rumore, anzi, si vedono poco, altrimenti
> avrebbero scritto tutti ....... Roberto Firenze li
> ha .... non ti fanno piovere in macchina quando
> viaggi con un filo di finestrino aperto.
> Non sono orribili ma funzionali.
> Roberto
salvaroma Scritto:
> ..per carità, Lillo....non lo contraddire, non lo
> correggere.....per carità....Don't worry, Roby, I
> like to take you for the apples...
non ciò capito nà mazza....ma mi fido...sarà sicuramente, qualcosa di carinoB)-
Mi avete fatto venire voglia di provare... A parte gli "original"i Peugeot, di che marca li hai, Roberto? Anche a me piacerebbe evitare di scompisciarmi in macchina! B)-