Deflettori Aria, ovvero quei cosi brutti di plastica che si mettono nella parte alta dei finestrini, per intenderci una roba del genere:
http://www.ebay.it/itm/DEFLETTORI-ARIA- ... 1e67fe409e
Premesso che sono una cosa che non ho mai potuto vedere, mi trovo però a domandarmi la reale efficacia per le mie esigenze, vi espongo:
Punto primo: sono uno stupido fumatore e purtroppo "vivendo" in auto mi ritrovo spesso a fumarci... L'abitudine è quella di aprire un pò il finestrino per far uscire il fumo e quando fuori piove, con piantone e tetto bianco, non è assolutamente buona cosa, visto che anche aprendolo un pelo l'acqua entra lo stesso! Stavo pensando appunto ai deflettori come possibile soluzione (fermo restando che la migliore sarebbe smettere di fumare!).
E' anche vero che viaggiando il "danno" lo arreca anche l'acqua che col vento sale dal finestrino, mi chiedo se aprendolo all'interno dell'area protetta dal deflettore qualcosa possa cambiare in tal senso...
Punto secondo: io non sono un grande estimatore del climatizzatore e spesso, quando possibile, viaggio con 5/10cm di finestrini ant. aperti... Secondo voi i deflettori possono diminuire la rumorosità generata dal vento quando il finestrino è appunto un pò aperto? E a tal proposito pensate che a velocità possano essere rumorosi di loro?!?
Che sono orrendi lo so...

Qualcuno di voi li ha adottati? Avete esperienze in merito da condividere?
Grazie!